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Bmw s 1000 rr 2023

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    #1

    Bmw s 1000 rr 2023


    Da INMOTO

    Il settore delle supersportive è davvero strano. Da una parte, siamo tutti concordi sul fatto che siano diventate inaccessibili, per i costi ma anche per le prestazioni mirabolanti; eppure, ogni volta che qualcuno presenta una nuova moto sportiva, è subito sulla bocca di tutti. Tutti ne parlano, vogliono sapere come si guida, quanto è migliorata…Le aziende lo sanno ed è per questo che, a dispetto dei numeri “piccoli”, continuano a sviluppare le moto sportive, anno dopo anno. E meno male, aggiungiamo noi. BMW non è certo seconda a nessuno in questo e per il 2023 presenta una S 1000 RR rivista e aggiornata sotto molti aspetti, per renderla ancora più competitiva tra i cordoli.










    ALETTE DI SERIE COME PER LA SBK M 1000 RR





    BMW S 1000 RR 2023, LE FOTO
    Forte dell’esperienza in Superbike, l’azienda di Monaco affila gli artigli al suo missile, la S 1000 RR, che ora può vantare un motore più potente e non solo. Ecco le foto
    Guarda la gallery


    Che salta subito all’occhio sono le nuove alette, le “winglets” per dirla all’inglese. Derivano dall’esperienza in Superbike e dalla versione più sportiva, la M 1000 RR, e anche sulla nuova BMW S 1000 RR sono montate di serie. I vantaggi ormai li conosciamo: minor tendenza all’impennata, migliore accelerazione e maggiore stabilità alle alte velocità. Non sono però l’unica modifica aerodinamica: il cupolino è più alto e la carena è più protettiva. Anche il codino è stato ridisegnato.


    BMW S 1000 RR 2023: la tecnica

    Non è però soltanto una questione estetica: la nuova BMW S 1000 RR porta in dote un motore rivisto in molte componenti, simili a quelle della versione M (soprattutto lato aspirazione). Risultato, ora il 4 cilindri in linea con fasatura variabile ShiftCam eroga la bellezza di 210 CV (+3 CV) a 13.750 giri e 113 Nm. Non bastasse questo, è stato accorciato il rapporto finale (-1 dente di corona) e la batteria alleggerita della M è di serie. Anche l’elettronica è stata aggiornata: ora il DTC (Dynamic Traction Control) include il controllo sull’angolo d’imbardata (Slide Control), grazie a un inedito sensore sull’angolo di sterzo. Questo serve anche a implementare una nuova funzione dell’ABS Pro, che ora permette di derapare in ingresso curva mantenendo l’ABS comunque attivo. Non mancano nemmeno il controllo del freno motore e il quickshifter di serie, che può essere facilmente rovesciato per l’uso in pista.


    Avrete capito che, di fatto, la nuova BMW S 1000 RR è una versione M “standardizzata”, e questo riguarda anche la ciclistica. Di serie infatti troviamo il classico telaio Deltabox in alluminio, ma è stato rivisito nella rigidità (ci sono più aperture) per dare più feeling al pilota, anche a livello di posizione di guida (è più rastremato nella zona delle cosce). Modifiche anche alle sospensioni, che ora di serie sono di tipo tradizionale come sulla M (forcella Marzocchi da 45 mm: in passato c’erano le semi-attive, ora sono optional) e generano quote ciclistiche leggermente più aperte grazie al diverso offset delle piastre di sterzo. Il forcellone è quello della M e prevede diverse regolazioni dell’altezza del pivot, oltre a permettere un cambio ruota decisamente più rapido. Tra gli accessori degni di nota segnaliamo gli ormai classici cerchi in carbonio, vera chicca di BMW. Tre le colorazioni: nera, rossa oppure bianca con grafiche M.
    BMW M 1000 R: è in arrivo una bomba naked


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    #2
    a Me Piace....

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      #3
      a me non tanto ,ma mi affascina
      per le alette...spero che in fututro TUTTI i costruttori le mettano in kit da montare \smontare sulla carena...sarebbe una figata.
      Vai per strada=no ali. giri in pista=monti le ali

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        #4
        Interessanti gli aggiustamenti alla ciclistica...però non sò quanto valga la pena fare l'upgrade dalla 2020

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          #5
          Che effetto avranno queste modifiche alla ciclistica in teoria, un avantreno più stabile ma meno veloce?
          l'inclinazione del.canotto di sterzo è possibile modificsrlo sule 19/22?

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            #6
            Anche a me piace.
            Indicativamente si sa quando verranno aperte le vendite?

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              #7
              Io ho una 2012, e sono un sentimentalista 😆 la livrea della 2023 è bella, ma quelle alette lì, per uso stradale NON mi piacciono. Le vedo solo un fattore estetico inutile in strada. Poi per uso pista, magari si.

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                #8
                io la trovo molto bella

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                  #9
                  Non so, ma quello che apprezzo della 2020 sono le quote ridotte, interasse e cannotto, che la rendono straordinariamente veloce e rotonda nel misto, regalando su strada un piacere di guida mai riscontrato in nessun altra sportiva, questa nuova è stata riportata a quote diciamo più umane con un'interasse parecchio più lungo e quindi presumo che l'agilità e la facilità di girare rotonda come la precedente venga meno. Al momento rimango sulla 2020, sono innamorato del suo comportamento su strada, divori curve senza fatica ed è rotonda come un GS

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                    #10
                    Originally posted by alex_1098 View Post
                    Non so, ma quello che apprezzo della 2020 sono le quote ridotte, interasse e cannotto, che la rendono straordinariamente veloce e rotonda nel misto, regalando su strada un piacere di guida mai riscontrato in nessun altra sportiva, questa nuova è stata riportata a quote diciamo più umane con un'interasse parecchio più lungo e quindi presumo che l'agilità e la facilità di girare rotonda come la precedente venga meno. Al momento rimango sulla 2020, sono innamorato del suo comportamento su strada, divori curve senza fatica ed è rotonda come un GS
                    Dici che abbia perso questa caratteristica? Sono quelle della m1000rr.

                    Quoto cordara

                    "ma ha anche quote completamente differenti da quelle della S 1000 RR. Riassumendo, la M 1000 RR è una moto più lunga, con maggiore avancorsa e uno sterzo più chiuso. Logico che cerchi maggiore maneggevolezza"
                    Last edited by thules985; 11-10-22, 22:32.

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                      #11
                      Pwr chi ha il modello 2020, non vale certamente la pena un upgrade in quanto sono piccole cose che alla fine noti solo se sei un gran smanettone in pista.
                      Le modifiche sostanziali sono 2: estetica e sensore sterzo.
                      Per quanto riguarda l'esterica a me piace... la colorazione msport la trovo più pulita e piacevole. Facendo un'attenta analisi delle forme, a quanto pare rispetto alla 2020 hanno semplicemente cambiato solo le due carene laterali e il codone... un facile upgrade per i vecchi modelli.

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                        #12
                        Originally posted by alex_1098 View Post
                        Non so, ma quello che apprezzo della 2020 sono le quote ridotte, interasse e cannotto, che la rendono straordinariamente veloce e rotonda nel misto, regalando su strada un piacere di guida mai riscontrato in nessun altra sportiva, questa nuova è stata riportata a quote diciamo più umane con un'interasse parecchio più lungo e quindi presumo che l'agilità e la facilità di girare rotonda come la precedente venga meno. Al momento rimango sulla 2020, sono innamorato del suo comportamento su strada, divori curve senza fatica ed è rotonda come un GS
                        Concordo !!

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                          #13
                          Originally posted by lukamax View Post
                          Pwr chi ha il modello 2020, non vale certamente la pena un upgrade in quanto sono piccole cose che alla fine noti solo se sei un gran smanettone in pista.
                          Le modifiche sostanziali sono 2: estetica e sensore sterzo.
                          Per quanto riguarda l'esterica a me piace... la colorazione msport la trovo più pulita e piacevole. Facendo un'attenta analisi delle forme, a quanto pare rispetto alla 2020 hanno semplicemente cambiato solo le due carene laterali e il codone... un facile upgrade per i vecchi modelli.
                          Dici che il codone, sia intercambiabile?

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                            #14
                            Si conoscono i prezzi?..intendo la s1000rr standard o pacchetto m, non la Top M1000 rr
                            Last edited by danko68; 20-10-22, 14:48.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by danko68 View Post
                              Si conoscono i prezzi?..intendo la s1000rr standard o pacchetto m, non la Top M1000 rr
                              Sul sito BMW c'è già...

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