Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchio carbonio S1000 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Hpower83 View Post

    Io ho una delle prime e il cerchio posteriore me lo sono fatto cambiare dopo 2500 km non un problema di buche ma di costruzione, non è stato facile farselo cambiare ho dovuto picchiare i piedi, l ho mollata in concessionaria e non l ho più ritirata fino al cambio cerchio. C'è poca differenza con i forgiati quasi nulla ma la 2023, essendo più lunga di passo un po' di agilità l ha persa già di suo.
    per me era anche troppo agile, la 2021, se la 2023 ha un avantreno più "kawasaki" per me è meglio. Vediamo quando mi arriva. purtroppo, ci sarà la variabile cerchi nel giudizio. Ho messo i forgiati, ma secondo me la differenza all anteriore sicuramente la farà.

    In definitiva, riferendomi all'opener, se sei un maniaco del controllo, evitali i cerchi in carbonio, diventeranno un ossessione, se sei uno sciallo invece mettili. Stari sempre a controllarli, ad ogni rumore o buca piu profonda a buttarci un occhiata, controllare le pressioni (se li prendi metti il sensore di pressione almeno in questo caso serve a qualcosa)..

    La controindicazione in definitiva è solo economica, costano tanto e se li rompi costano tanto a sostituirli, in pratica se i soldi non sono un problema (anche per sostituirli) prendili ma vivila serenamente, mettili già da parte quei 2 k per l anteriore. poi al 99% non serviranno.

    Per chi crede che bmw se commercializza un prodotto è perché crede che sia sicuro e testato al 100% ricordatevi i freni hayes, i cambi, le branchie che saltavano ecce ecc.



    Comment


    • Font Size
      #17
      20.000 km fatti su strada e i cerchi sono perfetti, e qualche cambio gomma è stato fatto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Grazie Hpower83,evidentemente con le dovute attenzioni e la buona dose di fortuna si puo' fare.....comunque ho letto un vademecum di BMW sui loro cerchi,loro effettivamente non li definiscono cosi fragili,vero anche che te li devono vendere....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Utilizzati una stagione sulla 2020 .. e li userò anche quest’anno ..si fanno la differenza in termini di agilità soprattutto in strada .
          ovviamente al cambio gomme ci vuole più accortezza (già fatti 6/7 cambi gomme )..anche su strada ci vuole un minimo di accortezza ..

          Comment

          X
          Working...
          X