Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDC su nuova S1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDC su nuova S1000rr

    Ciao a tutti.
    Stavo leggendo le caratteristiche della nuova S1000rr sul siti bmw.
    C'è stata una variazione sulle modalità del DDC, ed ora si possono usare i setting rain road e race del DDC anche sulle mappe pro 1,2,3.
    Io ho una S1000rr 2019, e la domanda che pongo è: aggiornando il software delle centraline con l'ultimo disponibile in BMW, potrei avere anch'io questo aggiornamento?
    Grazie


    Riporto l'articoletto nel sito BMW:

    Ottimizzata fino all'ultimo millimetro.
    Abbiamo fatto un lavoro millimetrico per ottenere maggiore feedback e una migliore precisione di guida. Il Kit Chassis M con regolazione dell'altezza posteriore e pivot del forcellone regolabile è di serie. Abbiamo aumentato l'angolo di sterzo di 0,5°, portandolo a 66,4°, e ridotto l'avancorsa di 3 mm, portandolo a 25,5 mm e ottimizzando la precisione della ruota anteriore. Inoltre, la componentistica della ruota posteriore è stata semplificata grazie alle boccole degli assi a prova di perdita e alle ottimizzazioni dell'impianto frenante. Abbiamo anche ampliato il range di regolazione del DDC in Road, Dynamic e Race con Race Pro da 1 a 3. Così puoi guidare nelle modalità Race Pro anche su strade extraurbane con smorzamento stradale.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by _pierpaolo View Post
    Ciao a tutti.
    Stavo leggendo le caratteristiche della nuova S1000rr sul siti bmw.
    C'è stata una variazione sulle modalità del DDC, ed ora si possono usare i setting rain road e race del DDC anche sulle mappe pro 1,2,3.
    Io ho una S1000rr 2019, e la domanda che pongo è: aggiornando il software delle centraline con l'ultimo disponibile in BMW, potrei avere anch'io questo aggiornamento?
    Grazie


    Riporto l'articoletto nel sito BMW:

    Ottimizzata fino all'ultimo millimetro.
    Abbiamo fatto un lavoro millimetrico per ottenere maggiore feedback e una migliore precisione di guida. Il Kit Chassis M con regolazione dell'altezza posteriore e pivot del forcellone regolabile è di serie. Abbiamo aumentato l'angolo di sterzo di 0,5°, portandolo a 66,4°, e ridotto l'avancorsa di 3 mm, portandolo a 25,5 mm e ottimizzando la precisione della ruota anteriore. Inoltre, la componentistica della ruota posteriore è stata semplificata grazie alle boccole degli assi a prova di perdita e alle ottimizzazioni dell'impianto frenante. Abbiamo anche ampliato il range di regolazione del DDC in Road, Dynamic e Race con Race Pro da 1 a 3. Così puoi guidare nelle modalità Race Pro anche su strade extraurbane con smorzamento stradale.
    Di solito bmw non è solita a fare questi retro fit.

    Io non ti nego che odiavo nn poterle usare la moto con le sospensioni attive in strada.

    I preseT non mi soddisfacevano, uso il freno motore al minimo, ma nn volevo usare la.mappa race che ha poco antiwhelling e un abs più spinto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa è la risposta alla mia interpellanza alla concessionaria:
      Salve, la contatto dall’assistenza di BMW Prenestina in merito ad una sua richiesta di informazioni. Le volevo comunicare che purtroppo anche con un aggiornamento non è possibile acquisire nuove funzioni in quanto purtroppo c’è incompatibilità con i modelli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io mi sono scaricato per curiosità il manuale della 2023, però sui setting del DDC non mi pare di vedere menù o setting diversi, nemmeno nella parte della configurazione pista...
        bisognerebbe vederne una e smanettare nei menù

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gpFaBY View Post
          Io mi sono scaricato per curiosità il manuale della 2023, però sui setting del DDC non mi pare di vedere menù o setting diversi, nemmeno nella parte della configurazione pista...
          bisognerebbe vederne una e smanettare nei menù
          Dal libretto nn si capisce, ma in pratica se imposti la mappa pro con il settaggio delle sospesioni metti le fisse, poi vai in un altro menu che ora si chiama assist e gli dici di usare le sospensioni nelle modalità attive, road Dynamic race [stessi nomi delle mappe motore]
          Last edited by thules985; 26-02-23, 07:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io dico ma perchè non la hanno messa dal mod. 2019 questa funzione. Ed aggiungo, ma perchè non si può upgradare! Sò proprio i peggio.
            Last edited by _pierpaolo; 26-02-23, 19:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma qui nel forum c'è qualche tecnino caace di modificare il software per ottenere questa funzione?Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi scusate ma sono tornato dopo svariati anni (..da sabato scorso....) alla cara s1000rr con il my 2023....

                visto che si parla di DDC, ma dove sta scritto che nelle mappe PRO le sospensioni non sono più attive????

                In quelle mappe infatti è scritto che è possibile effettuare regolazioni di fino ma poi le sospensioni se sono attive dovrebbero continuare a lavorare come tali ma prendendo come riferimento "base" i valori immessi dall'utente.... oppure non è così???? .....nel manuale non si capisce bene.....

                Mi fate sapere cortesemente come funzionano.....

                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by emik View Post
                  Ragazzi scusate ma sono tornato dopo svariati anni (..da sabato scorso....) alla cara s1000rr con il my 2023....

                  visto che si parla di DDC, ma dove sta scritto che nelle mappe PRO le sospensioni non sono più attive????

                  In quelle mappe infatti è scritto che è possibile effettuare regolazioni di fino ma poi le sospensioni se sono attive dovrebbero continuare a lavorare come tali ma prendendo come riferimento "base" i valori immessi dall'utente.... oppure non è così???? .....nel manuale non si capisce bene.....

                  Mi fate sapere cortesemente come funzionano.....

                  grazie
                  se le lasci cosi con il lavoro di fino quindi i valori da 1 a 14 sono fisse (si dice che c'è un 10% di adattamento ma nulla di più), come unna forcella tradizionale, solo che invece di usare il cacciavite usi il display.

                  con la 2023 puoi anche in mappa pro andare nel menu assist è modificare è mettere le sospensioni attive in road(morbida) dynnamic (media) race (dura) e race pro (fisse con i valori che gli hai dato)

                  inoltre ricordati che il precarico è sempre manuale
                  Last edited by thules985; 27-02-23, 16:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by thules985 View Post

                    se le lasci cosi con il lavoro di fino quindi i valori da 1 a 14 sono fisse (si dice che c'è un 10% di adattamento ma nulla di più), come unna forcella tradizionale, solo che invece di usare il cacciavite usi il display.

                    con la 2023 puoi anche in mappa pro andare nel menu assist è modificare è mettere le sospensioni attive in road(morbida) dynnamic (media) race (dura) e race pro (fisse con i valori che gli hai dato)

                    inoltre ricordati che il precarico è sempre manuale
                    Ma non c'è scritto da nessuna parte che diventano FISSE nella mappe PRO.... ma tu sei sicuro???? ad es. su altre moto con sospensioni adattive, puoi regolarle di fino ma poi lavorano sui valori che hai impostato ma rimangono adattive.....

                    Qui non si capisce bene e sul manuale non c'è scritto nulla nè in un senso (FISSE) nè nell'altro (ADATTIVE)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emik View Post

                      Ma non c'è scritto da nessuna parte che diventano FISSE nella mappe PRO.... ma tu sei sicuro???? ad es. su altre moto con sospensioni adattive, puoi regolarle di fino ma poi lavorano sui valori che hai impostato ma rimangono adattive.....

                      Qui non si capisce bene e sul manuale non c'è scritto nulla nè in un senso (FISSE) nè nell'altro (ADATTIVE)...

                      È così punto è basta fidati 😅

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stradivari ciao Roberto, tu ne sai qualcosa? Nelle mappe PRO le sospensioni sono adattive o FISSE o come dice Enrico forse si adattano al 10%?


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ultrone tu che dici???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            invoca anche lo spirito santo hahahaha scherzi a parte..
                            io non so nello specifico perche' la moto non mi e' ancora arrivata...ma su le ohnlins della fireblade 2021 e della r1m le sospensioni potevo tenerle fisse e regolarle da dashboard,in pratica come se stessi usando un cacciavite.
                            Mi auguro che queste sospensioni per lo meno abbiano almeno questa funzione..tra l'altro se non ho capito male non lavorano per obiettivi come le ohnlins.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cancellino View Post
                              invoca anche lo spirito santo hahahaha scherzi a parte..
                              io non so nello specifico perche' la moto non mi e' ancora arrivata...ma su le ohnlins della fireblade 2021 e della r1m le sospensioni potevo tenerle fisse e regolarle da dashboard,in pratica come se stessi usando un cacciavite.
                              Mi auguro che queste sospensioni per lo meno abbiano almeno questa funzione..tra l'altro se non ho capito male non lavorano per obiettivi come le ohnlins.
                              Si nn lavorano per obiettivi nn potrebbero visto che il.precarico è manuale, ed quella la regolazione che fà gran parte del lavoro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X