Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica rck s1000rr 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica rck s1000rr 2016

    buongiorno a tutti,
    avendo una s1000rr 2016 solo pista ed abbastanza modificata, stavo pensando di far fare la modifica sulla centralina (con già hp calibration3 ) RCK.
    qualcuno di voi l'ha fatta? me la consigliereste?
    grazie

  • Font Size
    #2
    ciao, io non ho capito cosa vuoi fare, se hai già l'rck3

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kindly View Post
      ciao, io non ho capito cosa vuoi fare, se hai già l'rck3
      Cia, no ho la centralina normale col calibration kit 3 e mappa dedicata. Stavo valutando di farle fare la modifica rck

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buongiorno RCK sta per race calibration kit ma quasi sicuramente tu stai chiedendo per la mod quella piu evoluta fatta dai tedeschi ex alpha racing.
        Rimane attivo il sistema di settagio con calibration kit ma viene rivista l'architettura dell'intera gestione elettronica. Partendo dalla gestione del cambio elettronico ottimizzata,
        all'erogazione del motore,fino alla affinata gestione del controllo di trazione che invece di lavorare sulle farfalle taglia sull'accensione cilindri ,diventando molto piu precisa .
        Ma cosa bella è che quando lavora lo senti e aiuta tanto perchè il pilota puo continuare a tenere aperto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by _Maverik_ View Post
          Buongiorno RCK sta per race calibration kit ma quasi sicuramente tu stai chiedendo per la mod quella piu evoluta fatta dai tedeschi ex alpha racing.
          Rimane attivo il sistema di settagio con calibration kit ma viene rivista l'architettura dell'intera gestione elettronica. Partendo dalla gestione del cambio elettronico ottimizzata,
          all'erogazione del motore,fino alla affinata gestione del controllo di trazione che invece di lavorare sulle farfalle taglia sull'accensione cilindri ,diventando molto piu precisa .
          Ma cosa bella è che quando lavora lo senti e aiuta tanto perchè il pilota puo continuare a tenere aperto.
          si esatto, perdonatemi ma non sono esperto. Però, ho visto che fanno delle modifiche direttamente sulla centralina hp senza dover comprare tutto il pacchetto RCK di alpha racing. E' valida come modifica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' validissima, ti da un feeling indicibile alle aperture del gas.
            Stasera scrivo qualcosa di più preciso. Ad ogni modo se ha già la centrallina modificata, la modifica RCK è un passaggio praticamente obbligato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by boss351 View Post

              Cia, no ho la centralina normale col calibration kit 3 e mappa dedicata. Stavo valutando di farle fare la modifica rck
              Ok, se vuoi ho un kit rck pro stk, quindi quello vero con la gestione, cruscotto, cablaggio ecc ti potrei fare una permuta con il materiale originale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                E' validissima, ti da un feeling indicibile alle aperture del gas.
                Stasera scrivo qualcosa di più preciso. Ad ogni modo se ha già la centrallina modificata, la modifica RCK è un passaggio praticamente obbligato...
                Sono interessato anch'io. Sono nella stessa situazione di boss351. Ho preso una s1000rr 2016 già pronto pista con calibration kit 3 ma vorrei mettere il pacchetto RCK soprattutto per il taglio sull'accensione invece che sulla farfalla. Come devo procedere? chi lo fa (magari in zona Modena)? serve qualche modifca "hardware" o è tutto sw?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema del calibration 3 finto, cioè con centralina oriignale, è la gestione del tc, che in pratica non c'è, resta quello del calibration 3, quindi non è gestibile, in fatti non è mai stato usato in nessuna competizione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vez1987 View Post

                    Sono interessato anch'io. Sono nella stessa situazione di boss351. Ho preso una s1000rr 2016 già pronto pista con calibration kit 3 ma vorrei mettere il pacchetto RCK soprattutto per il taglio sull'accensione invece che sulla farfalla. Come devo procedere? chi lo fa (magari in zona Modena)? serve qualche modifca "hardware" o è tutto sw?
                    è tutto software... ovviamente più aggiornato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E' validissima, ti da un feeling indicibile alle aperture del gas.
                      Stasera scrivo qualcosa di più preciso. Ad ogni modo se ha già la centrallina modificata, la modifica RCK è un passaggio praticamente obbligato...
                      Ho fatto uno spiegone qui...

                      https://www.daidegasforum.com/forum/...odifiche/page9

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        il problema del calibration 3 finto, cioè con centralina oriignale, è la gestione del tc, che in pratica non c'è, resta quello del calibration 3, quindi non è gestibile, in fatti non è mai stato usato in nessuna competizione.
                        Ma quindi la modifica sulla centralina originale lascia il tempo che trova?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by boss351 View Post

                          Ma quindi la modifica sulla centralina originale lascia il tempo che trova?
                          ovviamente non si ha il pachetto Full Race SBK ma si va a sfruttare tutto il potenziale della centralina originale... e credimi non è da poco
                          Last edited by _Maverik_; 07-03-23, 20:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post

                            Ok, se vuoi ho un kit rck pro stk, quindi quello vero con la gestione, cruscotto, cablaggio ecc ti potrei fare una permuta con il materiale originale.
                            hai pm

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by _Maverik_ View Post

                              ovviamente non si ha il pachetto Full Race SBK ma si va a sfruttare tutto il potenziale della centralina originale... e credimi non è da poco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X