Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copriradiatori si o no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Copriradiatori si o no

    Ho una S1000RR 2020 e ho notato che i miei radiatori sono già segnati da qualche sassata e vorrei proteggerli.
    Ho preso dei pararadiatori in alluminio su Aliexpress che sembrano ben fatti, ma mi è sorto un dubbio che poi la moto possa avere problemi di surriscaldamenti.
    La mia è tutta originale e già nel traffico andando piano, partono le ventole.
    Qualcuno ha esperienze dirette su questo modello che possa darmi un feedback?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    A me ( 1299) il meccanico si è rifiutato di montarla (originale ducati performance) in effetti mi ha fatto notare che copre veramente tanto....me ne ha montata una fatta da lui con una semplice rete di alluminio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per streetfighter ho preso cnc e non mi sembra scaldi più di prima in città la ventola era comunque sempre accesa anche prima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dipende da quanto sono piccoli i fori. La dimensione ideale è di circa 3-4 mm, più piccola copre troppo, più grande troppo poco.

        Se fai anche pista ti consiglio di montarne una in acciaio inox, perché l'alluminio è troppo morbido e se prende una sassata ad alta velocità si trancia. Successo ad un mio amico al Mugello, radiatore bucato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mino82 View Post
          Dipende da quanto sono piccoli i fori. La dimensione ideale è di circa 3-4 mm, più piccola copre troppo, più grande troppo poco.

          Se fai anche pista ti consiglio di montarne una in acciaio inox, perché l'alluminio è troppo morbido e se prende una sassata ad alta velocità si trancia. Successo ad un mio amico al Mugello, radiatore bucato.
          Giusto, però attenzione, l'acciaio farà ossidare l'alluminio del radiatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post

            Giusto, però attenzione, l'acciaio farà ossidare l'alluminio del radiatore
            Parli di corrosione galvanica? Se tieni la moto in garage o in box non c'è verso. Si deve creare la condensa altrimenti non parte. In ogni caso in 10 anni mai avuto problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mino82 View Post

              Parli di corrosione galvanica? Se tieni la moto in garage o in box non c'è verso. Si deve creare la condensa altrimenti non parte. In ogni caso in 10 anni mai avuto problemi
              Si. Lukamax parla di traffico, quindi è una moto stradale; su una moto da pista il problema non si pone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post

                Si. Lukamax parla di traffico, quindi è una moto stradale; su una moto da pista il problema non si pone
                Fino a 2 anni fa andavo su strada anche io. Mai avuto problemi. Durante l'utilizzo poi non si crea certo la condensa L'unico rischio forse potrebbe essere il rimessaggio invernale, ma se la tieni al chiuso non avrai problemi.

                Comment

                X
                Working...
                X