Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW GS 1300 - il mio test drive

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW GS 1300 - il mio test drive

    Ebbene sì ho provato la nuova GS 13000, non sono un'esperta ma vorrei condividere con voi le mie sensazioni visto che per maggior contezza sono andata dal concessionario per ben 2 volte in modo da poter confrontare la nuova regina bmw con le mie due creature.
    Quindi le mie due prove sono state una comparativa al femminile: GS 1300 Vs/Gs 1250 e GS1300 Vs KTM 1290 Super Adventure S
    Non mi soffermo sull'estetica che è sempre soggettiva, rispetto al GS 1250 non è più o meno bella, è una moto diversa, piace o non piace, personalmente mi piace molto ma preferisco ancora la mia 1250 perché i mastodonti mi fanno l'ormone

    In prova la R 1300 GS Tramuntana con tutti i pacchetti ed optional come piace ai giessisti doc, sella comfort (nel nuovo GS la sella non è più regolabile in altezza, bisogna scegliere la tipologia di sella più adatta alla fisicità del pilota ma in prova trovi quel che trovi) io sono alta e questa tipologia di sella, tralaltro super confortevole, mi consentiva di toccare terra completamente con la pianta del piede e di avere una posizione di guida molto comoda per l'uso turistico.
    Motore fantastico, grintoso ma vellutato, pronto e scattante ma fluido, assomiglia molto al motore della mia Kappona, si percepisce tutta la cavalleria ma è meno selvaggia
    Vibrazioni quasi completamente assenti, scarico non rumoroso (percepivo di più il rumore del motore che quello dello scarico), cambio meraviglioso, quickshifter svizzero e silenzioso, perfetto, senza alcuna resistenza anche ai bassi regimi sia a salire sia scendere, frizione morbidissima.

    Come si guida? fa tutto da sola, leggera, maneggevole, una ciclistica fantastica, ho provato anche il cruise control adattivo visto che ha sto "bellissimo" radar ed ecco.. funziona, è utile ma io non lo userei.
    Niente da segnalare se non che senza cupolino non si può guardare e con il cupolino alzato... non si può guardare le valigie ed il top case bellissimi, il casco modulare ci sta perfettamente anche nella valigia più piccola, belle belle belle.

    Rispetto alle mie?

    Ecco rispetto al GS 1250 è sicuramente più leggera, più snella, si sentono i cavalli in più ma... è più bassa e meno protettiva, nei lunghi viaggi è importante essere riparati da vento e pioggia, la mia bimba fa il suo dovere e mi piace tantissimo.

    Rispetto al KTM motore simile, snella uguale ... la kappona è comunque bella, potente, ruggente, maneggevole, vibracchia un pochino e d'estate è una stufa su due ruote, vedremo quanto scalda il GS 1300, la riproverò col caldo e potrò completare le mie percezioni.

    GS 1300 promossa a pieni voti ma non ti comprerò perché come ti ho configurata full full full altrimenti non saresti rivendibile, mi costeresti quasi 30.000 neuri e sinceramente... non mi piaci così tanto, laureiamo prima la prole e attendiamo di vedere l'Adventure.

    Attached Files
    Last edited by Frenchiu; 23-11-23, 07:00.

  • Font Size
    #2
    Grande Frenchiu Brava! ottime spiegazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assunta come tester ufficiale!
      B r a v a

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabe75 View Post
        Grande Frenchiu Brava! ottime spiegazioni
        Io non sono un'esperta ma una grandissima appassionata, i test drive sono tutti miei, i concessionari qua in zona quando mi vedono... mi allungano una chiave e mi mandano a fare un giro così sto buonina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BOMBARDONE View Post
          Assunta come tester ufficiale!
          B r a v a
          Volentieri, lo faccio gratis... anzi pagherei anche pur di passare tutte le giornate in moto... nemmeno la neve mi ferma




          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Frenchiu View Post

            Volentieri, lo faccio gratis... anzi pagherei anche pur di passare tutte le giornate in moto... nemmeno la neve mi ferma




            TTTTTTTTOOOOOOOOOPPPPPPPPP
            ecco, adesso ho voglia di speck di asiago e patata di rotzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Frenchiu che scarico monti sul Kappone?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Karl88 View Post

                TTTTTTTTOOOOOOOOOPPPPPPPPP
                ecco, adesso ho voglia di speck di asiago e patata di rotzo
                C'è tanta roba di prima qualità nell'Altopiano dei Sette Comuni ... prelibatezze.... culinarie e non

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Karl88 View Post
                  Frenchiu che scarico monti sul Kappone?
                  un meraviglioso Akrapovic

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Culinarie (sottolineamolo che è meglio)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frenchiu View Post

                      un meraviglioso Akrapovic
                      stasera faccio la foto del nuovo terminale così lo vedi Karl88 e mi dai il tuo giudizio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Frenchiu View Post

                        stasera faccio la foto del nuovo terminale così lo vedi Karl88 e mi dai il tuo giudizio.
                        Montato sul K o sul Biemme?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Karl88 View Post

                          Montato sul K o sul Biemme?
                          Sul Kappa ho il terminale Akrapovic, il BM monta uno splendido scarico completo in titanio Akrapovic con terminale Spark sempre in titanio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Recensione al femminile...fatta con leggerezza ed ironia, sempre piacevole.
                            Ho sentito che hanno un portafoglio ordini già Full....sempre molto sensibili i bmwisti alle novità
                            Guido bmw anche io...ma faccio parte dei cattivi s1000rr...ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by danko68 View Post
                              Recensione al femminile...fatta con leggerezza ed ironia, sempre piacevole.
                              Ho sentito che hanno un portafoglio ordini già Full....sempre molto sensibili i bmwisti alle novità
                              Guido bmw anche io...ma faccio parte dei cattivi s1000rr...ciao
                              Moto spettacolare la tua, ho avuto la fortuna di provarla, la posizione di guida non è proprio comodissima su strada ma immagino quanto tu possa divertirti in pista.

                              È davvero bellissima io attualmente ho preso una sbandata per la m1000rr e se respirasse....me la sposerei

                              Ora... è vero che hanno raggiunto l'obiettivo vendite già su carta perche gli appassionati o i modaioli invasati per il gs hanno firmato contratti a gogò...
                              è pur vero che di pagati ce ne sono ben pochi, finanziamenti su finanziamenti che personalmente non mi sentirei di fare.
                              ​​​​​Preferisco tenere la mia che oltretutto esteticamente mi piace di più, e soprattutto è pagata, in caso di sfiga incidente o furto... non ho debiti da pagare alle finanziarie.

                              Sono prudente, la vita è un soffio, la sfiga è dietro l'angolo e lasciare debiti alla prole... per comprare una moto... anche no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X