Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW GS 1300 - il mio test drive

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW GS 1300 - il mio test drive

    Ebbene sì ho provato la nuova GS 13000, non sono un'esperta ma vorrei condividere con voi le mie sensazioni visto che per maggior contezza sono andata dal concessionario per ben 2 volte in modo da poter confrontare la nuova regina bmw con le mie due creature.
    Quindi le mie due prove sono state una comparativa al femminile: GS 1300 Vs/Gs 1250 e GS1300 Vs KTM 1290 Super Adventure S
    Non mi soffermo sull'estetica che è sempre soggettiva, rispetto al GS 1250 non è più o meno bella, è una moto diversa, piace o non piace, personalmente mi piace molto ma preferisco ancora la mia 1250 perché i mastodonti mi fanno l'ormone

    In prova la R 1300 GS Tramuntana con tutti i pacchetti ed optional come piace ai giessisti doc, sella comfort (nel nuovo GS la sella non è più regolabile in altezza, bisogna scegliere la tipologia di sella più adatta alla fisicità del pilota ma in prova trovi quel che trovi) io sono alta e questa tipologia di sella, tralaltro super confortevole, mi consentiva di toccare terra completamente con la pianta del piede e di avere una posizione di guida molto comoda per l'uso turistico.
    Motore fantastico, grintoso ma vellutato, pronto e scattante ma fluido, assomiglia molto al motore della mia Kappona, si percepisce tutta la cavalleria ma è meno selvaggia
    Vibrazioni quasi completamente assenti, scarico non rumoroso (percepivo di più il rumore del motore che quello dello scarico), cambio meraviglioso, quickshifter svizzero e silenzioso, perfetto, senza alcuna resistenza anche ai bassi regimi sia a salire sia scendere, frizione morbidissima.