Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come proteggere il serbatoio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come proteggere il serbatoio?

    Ciao a tutti. Ho deciso di acquistare un set di carene per la mia RR 2020 che include anche il copri serbatoio.
    La mia domanda è: cosa potrei utilizzare per proteggere il serbatoio da eventuali strisci che potrebbe provocare il copri serbatoio?

    Avevo pensato a qualcosa tipo nastro telato americano da applicare direttamente sul serbatoio, però non so se la colla col caldo potrebbe creare eventuali problemi alla vernice.
    In alternativa, se esiste, una specie di nastro gommato da applicare direttamente nella parte posteriore del copri serbatoio in modo che, una volta a contatto col serbatoio, non ci sia il rischio di strisciarlo, ma non saprei dove trovare qualcosa del genere.

    Voi come avete fatto?

  • Font Size
    #2
    Credo che il nastro americano possa essere una soluzione decente e comunque la colla mal che vada la si toglie facilmente con un po' di antisilicone.
    Potresti provare anche con un buon nastro da carrozziere, ma non credo offra la stessa resistenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nastro americano... Io ho messo quello...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Lukamax. Sto cercando anche io un set di carene per la mia 2023, hai qualche link da propormi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io utilizzo delle strisce di gomma adesive, ce ne sono di vari spessori e larghezza, e mi sono trovato bene. Quelle tipo paraspifferi che si mettono sulle finestre sulle porte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Va bene anche il nastro di carta.. magari due strati.. poi vedi anche dove appoggia... puoi evitare di rivestirlo tutto....

            Comment

            X
            Working...
            X