Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie freno s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie freno s1000rr

Domandone x chi ne ha avuto esperienza...
    L's1000rr con pinze Nissin e pastiglie originali ha già una bella frenata aggressiva guardando alle z04 o alle SBS 985 ds1 HeRi, chi ha avuto modo di provarle ed usarle può darmi un feedback delle risposte in frenata? Uso pista ovviamente...
    Grazie in anticipo
    Last edited by Oldrider; 16-06-25, 17:08.

• Font Size
    Io ho provato le originali in pista e non sono male.........che dici le Brembo Rosse?

Comment

• Font Size
      Io sulla mia monto le M4 come pinze e utilizzo strada/pista le Bracking P1r . A mio avviso sono ottime , e da quel che mi è stato detto , utilizzano la mescola delle ZO4 Brembo .

Comment

• Font Size
        Originally posted by federicoronzani View Post
        Io sulla mia monto le M4 come pinze e utilizzo strada/pista le Bracking P1r . A mio avviso sono ottime , e da quel che mi è stato detto , utilizzano la mescola delle ZO4 Brembo .
        Le producono anche per pinze Nissin? Xchè la mia monta queste davanti mentre dietro e brembo.

Comment

• Font Size
          Confermo, Z04 e P1R per la pista sono ottime e praticamente equivalenti.

Comment

• Font Size
            [QUOTE=Oldrider;n11492169]

Le producono anche per pinze Nissin? Xchè la mia monta queste davanti mentre dietro e brembo. [/QUOTE

Non saprei dirti se le forniscono per le pinze Nissin , ma se fai una ricerca alla WRS dovresti vedere , pure il prezzo tra le varie marche .

Comment

• Font Size
              Ciao,

io le uso entrabe le z04 o le sbs ds2 o ds1 dipende da cosa trovo a miglior prezzo. Preferisco le ds2 per potenza e modulabilà della frenata, z04 e ds1 sono molto aggressive sull’attacco.
              Le z04 lasciano un polverone che sporca tantissimo le ds molto meno.
              con le z04 ci fai tranquillamente 1500km in pista con le ds un pochino di più.
              tutto poi dipende da come giri fino a un 40 a cremona 43/44 misano 2.00/2.02 mugello io non mi farei troppi problemi con qualsiasi pastiglia racing.

a te la scelta

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oldrider View Post
                Domandone x chi ne ha avuto esperienza...
                L's1000rr con pinze Nissin e pastiglie originali ha già una bella frenata aggressiva guardando alle z04 o alle SBS 985 ds1 HeRi, chi ha avuto modo di provarle ed usarle può darmi un feedback delle risposte in frenata? Uso pista ovviamente...
                Grazie in anticipo
                Dipende da te ovviamente...

Non devo dirtelo sicuramente io che le Brembo Z04 sono un altro pianeta.... anche come costi.

Non sei soddisfatto?

Le SBS 985 sono le dual carbon?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Dipende da te ovviamente...

Non devo dirtelo sicuramente io che le Brembo Z04 sono un altro pianeta.... anche come costi.

Non sei soddisfatto?

Le SBS 985 sono le dual carbon?
                  Ciao mito22
                  Naaaaaa figurati se un polentone come me può non essere soddisfatto delle Z04.... È che costano un rene! Cioè stiamo a livello che con 1 Z04 ci prendi 2 985 ds1, e non è poco!
                  Le SBS sono dual sintesis
                  SBS brake products that enable riders to go ahead with performance brakes they can rely on. Explore SBS brake pads, rotor and discs, clutch kit and more.

Nella descrizione dicono attacco aggressivo e azione lineare. Un po' come quelle originali. Volevo conferma di questo xchè se è così mi van bene visto che sarebbero molto simili come risposta a quelle originali.
                  Le ds2 invece le indicano con azione progressiva e modulabile. Ora non avendole provate ma stando a quanto scrivono mi viene da pensare che a parità di pressione leva c'è una crescita nella risposta frenante... O non ho inteso bene?
                  stenky87 che le ha usate entrambe può aiutarmi a capire?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stenky87 View Post
                    Ciao,

io le uso entrabe le z04 o le sbs ds2 o ds1 dipende da cosa trovo a miglior prezzo. Preferisco le ds2 per potenza e modulabilà della frenata, z04 e ds1 sono molto aggressive sull’attacco.
                    Le z04 lasciano un polverone che sporca tantissimo le ds molto meno.
                    con le z04 ci fai tranquillamente 1500km in pista con le ds un pochino di più.
                    tutto poi dipende da come giri fino a un 40 a cremona 43/44 misano 2.00/2.02 mugello io non mi farei troppi problemi con qualsiasi pastiglia racing.

a te la scelta
                    Giri 43 a misano?

Comment

• Font Size

Ciao mito22
                      Naaaaaa figurati se un polentone come me può non essere soddisfatto delle Z04.... È che costano un rene! Cioè stiamo a livello che con 1 Z04 ci prendi 2 985 ds1, e non è poco!
                      SBS brake products that enable riders to go ahead with performance brakes they can rely on. Explore SBS brake pads, rotor and discs, clutch kit and more.

Nella descrizione dicono attacco aggressivo e azione lineare. Un po' come quelle originali. Volevo conferma di questo xchè se è così mi van bene visto che sarebbero molto simili come risposta a quelle originali.
                      Le ds2 invece le indicano con azione progressiva e modulabile. Ora non avendole provate ma stando a quanto scrivono mi viene da pensare che a parità di pressione leva c'è una crescita nella risposta frenante... O non ho inteso bene?
                      Eh si Z04 costose, ma secondo me.. le meglio.. poi dipende anche su che piste dischi le fai mordere....

Comment

• Font Size

Eh si Z04 costose, ma secondo me.. le meglio.. poi dipende anche su che piste dischi le fai mordere....
                        Dischi brembo OEM, quelli di serie ancora non sto a pensare di cambiarli.

Comment

• Font Size

Giri 43 a misano?
                          Si 43/44

Comment

• Font Size

Ciao mito22

Le ds2 a me piacciono proprio perché freno riesco a frenare co 1 dito e tenendo la pressione quasi costante mi piace come riesco a portare la frenata fino alla corda e non mi stanco mai sugli abbracci.

io te le consiglio

con le ds1 e le z04 non riesco a frenare con 1 dito ne devo usare due e non mi piaciono perché c’è tanto trasferimento di carico iniziale in frenata.

poi sono gusti e stili di guida

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stenky87 View Post

Le ds2 a me piacciono proprio perché freno riesco a frenare co 1 dito e tenendo la pressione quasi costante mi piace come riesco a portare la frenata fino alla corda e non mi stanco mai sugli abbracci.

io te le consiglio

con le ds1 e le z04 non riesco a frenare con 1 dito ne devo usare due e non mi piaciono perché c’è tanto trasferimento di carico iniziale in frenata.

poi sono gusti e stili di guida
                              Grazie era questo il feedback che cercavo!
                              Mai provate le ds1 su un disco e le ds2 sull'altro? SBS suggerisce di montarle così per ottenere un bilanciamento tra le due modalità di frenata.

Comment

X
                              Working...
                              X