Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR Vuoto a 12.000 Giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000RR Vuoto a 12.000 Giri

Allora riepiloghiamo.

Compro scarico completo in titanio.....

Lo monto, ma non levo gli spinotti alle sonde Lambda e le sforzo sui fili.

La moto va bene, ma si accende la spia avaria motore.

La Rimappo e va bene, arriva a 185 CV ruota

La diagnosi da due sonde Lamda in corto.

Il mio preparatore giustamente mi dice che devo sostituire le sonde e poi rivede mappa.

Porto la moto in BMW per tagliando, non dicono niente dello scarico, gli dico di sostituire le sonde in corto.....

Invece ritiro la moto e il capo officina mi dice che non le ha sostituite ma aggiustate.

Felicissimo per la spesa mancata.

La moto sembra andare bene, ma non la tiro oltre i 10.000 per tutto il mese, solo una volta sento che manca a 11.000...

Ma attenzione sono aumentati i consumi paurosamente.....

Porto la moto per la rimappa e per il banco....

E scopriam che quando sale dopo gli 11.000 si blocca ha un vuoto e riprende....

Il preparatore dice che sono le sonde che danno valri sballati e non danno guasto.

Ma con le ferie non abbiamo tempo.

Torno smonto pompa e filtro benzina ma sembra ok.

Rimonto e metto addittivo per pulire iniettori,

Ma niente sempre buco a 12.000 giri tirando la terza.....

Anche se sembra andare bene fino a quel regime, ma con tutti quei cavall è difficile capire

Al finale ordine le quattro sonde lambda......

Che mi dite?

• Font Size
    Originally posted by Bobbit View Post
    Allora riepiloghiamo.

Compro scarico completo in titanio.....

Lo monto, ma non levo gli spinotti alle sonde Lambda e le sforzo sui fili.

La moto va bene, ma si accende la spia avaria motore.

La Rimappo e va bene, arriva a 185 CV ruota

La diagnosi da due sonde Lamda in corto.

Il mio preparatore giustamente mi dice che devo sostituire le sonde e poi rivede mappa.

Porto la moto in BMW per tagliando, non dicono niente dello scarico, gli dico di sostituire le sonde in corto.....

Invece ritiro la moto e il capo officina mi dice che non le ha sostituite ma aggiustate.

Felicissimo per la spesa mancata.

La moto sembra andare bene, ma non la tiro oltre i 10.000 per tutto il mese, solo una volta sento che manca a 11.000...

Ma attenzione sono aumentati i consumi paurosamente.....

Porto la moto per la rimappa e per il banco....

E scopriam che quando sale dopo gli 11.000 si blocca ha un vuoto e riprende....

Il preparatore dice che sono le sonde che danno valri sballati e non danno guasto.

Ma con le ferie non abbiamo tempo.

Torno smonto pompa e filtro benzina ma sembra ok.

Rimonto e metto addittivo per pulire iniettori,

Ma niente sempre buco a 12.000 giri tirando la terza.....

Anche se sembra andare bene fino a quel regime, ma con tutti quei cavall è difficile capire

Al finale ordine le quattro sonde lambda......

Che mi dite?
    Che ti devi far fare la mappa giusta xchè le s1000rr hanno gia di loro un vuoto a quei regimi che si toglie mappando.
    ​​​​​​ Poi togli le seconde sonde lambda che non servono a nulla se non a incasinare la mappatura xchè mandano doppi valori alla ECU e se non è tutto perfetto (per i valori di moto originale secondo bmw) flippano la ECU che interviene a protezione del motore.
    Altro campanello d'allarme sono l'eccesso dei consumi, con la mappatura dovresti non dico ottenere l'effetto contrario ma di sicuro non questi eccessi.
    Last edited by Oldrider; 07-08-25, 18:20.

Comment

• Font Size
      Giuseppe, ho ordinato le sonde nuove.......le vecchie erano in errore per colpa mia che tirai i fili....vediamo a settembre

Comment

• Font Size
        Giuseppe, ho ordinato le sonde nuove.......le vecchie erano in errore per colpa mia che tirai i fili....vediamo a settembre
        Roberto in ogni caso tieni presente quanto ti ho detto sulla mappatura e sull'utilità di mantenere le doppie lamba. Meno roba c'è meglio è. Le SBK Alpha Racing come puoi vedere dalla foto non le montano, ci sarà un motivo no?

Comment

• Font Size
          Giuseppe hanno emulatore?

Cmq nei BMW che ha l'elettronica avanzata raffinata sono importanti.....vediamo

Comment

• Font Size
            Giuseppe hanno emulatore?

Cmq nei BMW che ha l'elettronica avanzata raffinata sono importanti.....vediamo
            Non c'è bisogno di emulatori, si fa tutto in ECU. Io per es. sulla mia non le ho.

Comment

X
            Working...
            X