Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a sto punto anche io dico la mia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a sto punto anche io dico la mia

    all'inizio volevo prenderla la bmw
    ero quasi convinto
    poi ho voluto riprendere la 312 che mi hanno ciulato e continuare col k7 in pista che ? cmq una garanzia, mi ha sempre dimostrato di essere velocissima con motore originale........

    ma veniamo alla bmw
    vista alla presentazione ufficiale
    l'ho vista colorazione motor sport
    in generale mi piace, anche parecchio
    come la vorrei io sta sui 18-19 mila euro.....non pochi
    con 18-19 ce ne sono di motocompetitive

    pinze freni come la 312.......scarse
    bel forcellone e altri particolari accattivanti
    molto accattivanti
    inoltre ? nuova ma in generale ha qualcosa che la fa assimilare molto bene a chi ama le jap

    in generale stiamo parlando di quello che abbiamo sentito.......quindi sono tutti pareri che lasciano il tempo che trovano
    avantreno ottimo, motore super, ingombri da moto pi? piccola di cc
    va tutto bene
    c'? solo una cosa che non mi convince
    anche piloti degni di questo nome hanno fatto i tempi migliori con elettronica in funzione...................cosa strana
    su potenze di 175 cv alla ruota il pilota vero fa i tempi migliori con l'eletronica spenta
    l'elettronica al pilota serve con 220 cv alla ruota.......non con 175
    quindi secondo me da questo esce fuori il limite pi? grande della s rr
    motore molto potente..........ma dove ? potente a che punto dell'erogazione???

    io da yamahista convinto nel 2004 ero stupefatto dall'uscita della R1 con quella potenza alla ruota di quasi 160cv.......impensabile per l'epoca
    superiore alla motopotente......
    compro la R1
    e ci corro nel 2005.....quindi mi scontro con le k5.......
    faccio il motore, elettronica e scarico serio
    la moto diventa mostruosa
    la provo su strada
    sopra andava talmente forte che dalla terza alla sesta col cambio elettronico faceva paura...............giri assurdi e marce snocciolate in un attimo
    per la cronaca avevo uno zainetto eastpack che scoppi?..........spargendo in aria 3500 euro che avevo dentro .........fatto che and? sui giornali

    insomma per strada un mostro che s'impennava a 250 kmh

    arrivo in pista
    non c'era una pista dove facevo il tempo meglio della moto che avevo prima
    quei giri elevatissimi e quell'erogazione pazzesca in alto in realt? rompeva i coglioni non poco............
    certo quando mi scontravo coi k5 in rettilineo non mi andavano via ma loro nel frattempo fumavano una sigaretta e io ero concentrato come non mai

    facevo un giro a vallelunga e le emozioni erano forti..........poi vedevo il crono e c'era da piangere
    con la k7 la prima volta a valle sembrava fossi fermo..........ma in realt? stavo girando 2-3 secondi meglio

    quindi

    non vorrei che il bmw sia una moto con un motore da R1 08 molto pompato (sono superquadri entrambi) che esprime il suo meglio negli ultimi 4000 giri
    dove ? molto difficile usare le moto, messo su un telaio decente ma non ottimo con una ciclistica decente ma non ottima che per girare cmq forte in pista si avvale di un ottimo sistema di TC.........

    finch? avr? questo dubbio preferisco

    tenermi la k7 e dargli 10 cv in pi?, forte di un erogazione da primato che permette di usare sempre e solo la terza in tutte le curve del mugello

    prendere una RSv4 che sta in terra di suo senza tc con un telaio da 250 e ingombri da 600 e metterci 10 cv in pi?


    insomma per me una moto DEVE avere un punto di forza per poi lavorare li dov'? scarsa......in quel modo si crea una ottima racer
    e ho paura che il punto di forza della s rr sia anche il suo tallone d'achille nascosto da un TC evoluto

  • Font Size
    #2
    pienamente d'accordo con live....quoto in toto..escluso sul l'avrei voluta comprare e mi piace... aggiungo una riflessione...piace ai jap...xkè è un collage di forme jap...

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiungo...
      [youtube]8OURX2uth_E[/youtube]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        all'inizio volevo prenderla la bmw
        ero quasi convinto
        poi ho voluto riprendere la 312 che mi hanno ciulato e continuare col k7 in pista che ? cmq una garanzia, mi ha sempre dimostrato di essere velocissima con motore originale........

        ma veniamo alla bmw
        vista alla presentazione ufficiale
        l'ho vista colorazione motor sport
        in generale mi piace, anche parecchio
        come la vorrei io sta sui 18-19 mila euro.....non pochi
        con 18-19 ce ne sono di motocompetitive

        pinze freni come la 312.......scarse
        bel forcellone e altri particolari accattivanti
        molto accattivanti
        inoltre ? nuova ma in generale ha qualcosa che la fa assimilare molto bene a chi ama le jap

        in generale stiamo parlando di quello che abbiamo sentito.......quindi sono tutti pareri che lasciano il tempo che trovano
        avantreno ottimo, motore super, ingombri da moto pi? piccola di cc
        va tutto bene
        c'? solo una cosa che non mi convince
        anche piloti degni di questo nome hanno fatto i tempi migliori con elettronica in funzione...................cosa strana
        su potenze di 175 cv alla ruota il pilota vero fa i tempi migliori con l'eletronica spenta
        l'elettronica al pilota serve con 220 cv alla ruota.......non con 175
        quindi secondo me da questo esce fuori il limite pi? grande della s rr
        motore molto potente..........ma dove ? potente a che punto dell'erogazione???

        io da yamahista convinto nel 2004 ero stupefatto dall'uscita della R1 con quella potenza alla ruota di quasi 160cv.......impensabile per l'epoca
        superiore alla motopotente......
        compro la R1
        e ci corro nel 2005.....quindi mi scontro con le k5.......
        faccio il motore, elettronica e scarico serio
        la moto diventa mostruosa
        la provo su strada
        sopra andava talmente forte che dalla terza alla sesta col cambio elettronico faceva paura...............giri assurdi e marce snocciolate in un attimo
        per la cronaca avevo uno zainetto eastpack che scoppi?..........spargendo in aria 3500 euro che avevo dentro .........fatto che and? sui giornali

        insomma per strada un mostro che s'impennava a 250 kmh

        arrivo in pista
        non c'era una pista dove facevo il tempo meglio della moto che avevo prima
        quei giri elevatissimi e quell'erogazione pazzesca in alto in realt? rompeva i coglioni non poco............
        certo quando mi scontravo coi k5 in rettilineo non mi andavano via ma loro nel frattempo fumavano una sigaretta e io ero concentrato come non mai

        facevo un giro a vallelunga e le emozioni erano forti..........poi vedevo il crono e c'era da piangere
        con la k7 la prima volta a valle sembrava fossi fermo..........ma in realt? stavo girando 2-3 secondi meglio

        quindi

        non vorrei che il bmw sia una moto con un motore da R1 08 molto pompato (sono superquadri entrambi) che esprime il suo meglio negli ultimi 4000 giri
        dove ? molto difficile usare le moto, messo su un telaio decente ma non ottimo con una ciclistica decente ma non ottima che per girare cmq forte in pista si avvale di un ottimo sistema di TC.........

        finch? avr? questo dubbio preferisco

        tenermi la k7 e dargli 10 cv in pi?, forte di un erogazione da primato che permette di usare sempre e solo la terza in tutte le curve del mugello

        prendere una RSv4 che sta in terra di suo senza tc con un telaio da 250 e ingombri da 600 e metterci 10 cv in pi?


        insomma per me una moto DEVE avere un punto di forza per poi lavorare li dov'? scarsa......in quel modo si crea una ottima racer
        e ho paura che il punto di forza della s rr sia anche il suo tallone d'achille nascosto da un TC evoluto

        scusa e quand'? che ti avrebbero ciulato la MV

        Comment


        • Font Size
          #5
          Live concordo con la tua analisi.

          In pista, tra K7 e R1 sono lì come tempi, anche se penso di arrivare a fare meglio con la R1 per via della mia guida di avantreno.

          C'è da dire che su strada, le ultrastrade, al di là delel piegehe paurose e della guida migliore, rimango un pelo indietro rispetto al mio socio. Se faccio un errore e si abbassano i giri, lui con il CBR 1000 gnuovo, se ne va via di qualche metro. Al contrario, con il K7, se facevo un errore, una manata di gas e recuperavo subito.

          In pista sei più concentrato però devo ancora una volta dare raGGione a Live.

          Con modifica YEC e scarico aperto, la moto è diventata un mostro dagli 11 fino ai 15.000 giri indicati, ma francamente entrare in curva e percorrere a quei regimi, per un amatore, diventa pericoloso, e quindi stai più basso, e stando più basso hai meno tiro ed esci più piano.

          Qundi i tempi uguali tra R1 e K7 vengono da una miglior guida della prima, ma un altro pilota, con più feeling con il K7 di me, stando a regimi più da amatore guadagnerebbe terreno con il motore del K7. Insomma, la R1 un poco preparata, ha telaio e motore sfruttabili più da un pilota che da un amatore della domenica.

          Su strada poi si sa, senza tiro ai bassi ci si diverte di meno.

          Ciononostante voglio dare fiducia alla BMW e in particolare all'elettronica, e vedere se grazie a lei ho migliori e più salutari margini su strada (visto il mio "andare" è cosa assolutamente da non sottovalutare, anzi forse la prima cosa a cui penso!) e poi se ho la mano per sfruttare la moto anche ad altissimi regimi in percorrenza in pista, senza cagarmi addosso.

          Mal che vada vendo BMW a fine anno, vado il prossimo sulla RSV4, e pago pegno questa stagione se proprio dovesse andarmi male con il feeling con la crukka, ma poi non credo che vada poi così male da dovermene pentire amaramente.
          Last edited by Ultrone; 18-01-10, 01:51.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            all'inizio volevo prenderla la bmw
            ero quasi convinto
            poi ho voluto riprendere la 312 che mi hanno ciulato e continuare col k7 in pista che ? cmq una garanzia, mi ha sempre dimostrato di essere velocissima con motore originale........

            ma veniamo alla bmw
            vista alla presentazione ufficiale
            l'ho vista colorazione motor sport
            in generale mi piace, anche parecchio
            come la vorrei io sta sui 18-19 mila euro.....non pochi
            con 18-19 ce ne sono di motocompetitive

            pinze freni come la 312.......scarse
            bel forcellone e altri particolari accattivanti
            molto accattivanti
            inoltre ? nuova ma in generale ha qualcosa che la fa assimilare molto bene a chi ama le jap

            in generale stiamo parlando di quello che abbiamo sentito.......quindi sono tutti pareri che lasciano il tempo che trovano
            avantreno ottimo, motore super, ingombri da moto pi? piccola di cc
            va tutto bene
            c'? solo una cosa che non mi convince
            anche piloti degni di questo nome hanno fatto i tempi migliori con elettronica in funzione...................cosa strana
            su potenze di 175 cv alla ruota il pilota vero fa i tempi migliori con l'eletronica spenta
            l'elettronica al pilota serve con 220 cv alla ruota.......non con 175
            quindi secondo me da questo esce fuori il limite pi? grande della s rr
            motore molto potente..........ma dove ? potente a che punto dell'erogazione???

            io da yamahista convinto nel 2004 ero stupefatto dall'uscita della R1 con quella potenza alla ruota di quasi 160cv.......impensabile per l'epoca
            superiore alla motopotente......
            compro la R1
            e ci corro nel 2005.....quindi mi scontro con le k5.......
            faccio il motore, elettronica e scarico serio
            la moto diventa mostruosa
            la provo su strada
            sopra andava talmente forte che dalla terza alla sesta col cambio elettronico faceva paura...............giri assurdi e marce snocciolate in un attimo
            per la cronaca avevo uno zainetto eastpack che scoppi?..........spargendo in aria 3500 euro che avevo dentro .........fatto che and? sui giornali

            insomma per strada un mostro che s'impennava a 250 kmh

            arrivo in pista
            non c'era una pista dove facevo il tempo meglio della moto che avevo prima
            quei giri elevatissimi e quell'erogazione pazzesca in alto in realt? rompeva i coglioni non poco............
            certo quando mi scontravo coi k5 in rettilineo non mi andavano via ma loro nel frattempo fumavano una sigaretta e io ero concentrato come non mai

            facevo un giro a vallelunga e le emozioni erano forti..........poi vedevo il crono e c'era da piangere
            con la k7 la prima volta a valle sembrava fossi fermo..........ma in realt? stavo girando 2-3 secondi meglio

            quindi

            non vorrei che il bmw sia una moto con un motore da R1 08 molto pompato (sono superquadri entrambi) che esprime il suo meglio negli ultimi 4000 giri
            dove ? molto difficile usare le moto, messo su un telaio decente ma non ottimo con una ciclistica decente ma non ottima che per girare cmq forte in pista si avvale di un ottimo sistema di TC.........

            finch? avr? questo dubbio preferisco

            tenermi la k7 e dargli 10 cv in pi?, forte di un erogazione da primato che permette di usare sempre e solo la terza in tutte le curve del mugello

            prendere una RSv4 che sta in terra di suo senza tc con un telaio da 250 e ingombri da 600 e metterci 10 cv in pi?


            insomma per me una moto DEVE avere un punto di forza per poi lavorare li dov'? scarsa......in quel modo si crea una ottima racer
            e ho paura che il punto di forza della s rr sia anche il suo tallone d'achille nascosto da un TC evoluto
            ti quoto e codivido le tue perplessit? alla luce delle esperienze che hai avuto in pista con le moto precedenti
            la bmw mette a disposizione la s1000rr per provarla ,bisogna iscriversi al sito e prenotarsi sperando che ti chiamino
            queste le date:

            TRACK TEST TOUR 2010

            - 25-26 Marzo: Circuito di Vallelunga
            - 7-8 Aprile: Circuito del Mugello
            - 22-23 Aprile: Circuito di Monza

            vale la pena tentare magari ci si toglie un p? la curiosit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Live concordo con la tua analisi.

              In pista, tra K7 e R1 sono l? come tempi, anche se penso di arrivare a fare meglio con la R1 per via della mia guida di avantreno.

              C'? da dire che su strada, le ultrastrade, al di l? delel piegehe paurose e della guida migliore, rimango un pelo indietro rispetto al mio socio. Se faccio un errore e si abbassano i giri, lui con il CBR 1000 gnuovo, se ne va via di qualche metro. Al contrario, con il K7, se facevo un errore, una manata di gas e recuperavo subito.

              In pista sei pi? concentrato per? devo ancora una volta dare raGGione a Live.

              Con modifica YEC e scarico aperto, la moto ? diventata un mostro dagli 11 fino ai 15.000 giri indicati, ma francamente entrare in curva e percorrere a quei regimi, per un amatore, diventa pericoloso, e quindi stai pi? basso, e stando pi? basso hai meno tiro ed esci pi? piano.

              Qundi i tempi uguali tra R1 e K7 vengono da una miglior guida della prima, ma un altro pilota, con pi? feeling con il K7 di me, stando a regimi pi? da amatore guadagnerebbe terreno con il motore del K7. Insomma, la R1 un poco preparata, ha telaio e motore sfruttabili pi? da un pilota che da un amatore della domenica.

              Su strada poi si sa, senza tiro ai bassi ci si diverte di meno.

              Ciononostante voglio dare fiducia alla BMW e in particolare all'elettronica, e vedere se grazie a lei ho migliori e pi? salutari margini su strada (visto il mio "andare" ? cosa assolutamente da non sottovalutare, anzi forse la prima cosa a cui penso!) e poi se ho la mano per sfruttare la moto anche ad altissimi regimi in percorrenza in pista, senza cagarmi addosso.

              Mal che vada vendo BMW a fine anno, vado il prossimo sulla RSV4, e pago pegno questa stagione se proprio dovesse andarmi male con il feeling con la crukka, ma poi non credo che vada poi cos? male da dovermene pentire amaramente.
              ma io non dico che sia sbagliato comprarla
              per? dal dire che ? la moto della nuova era
              a dire che ? un superquadro che gira come un 600 e che per sfruttarla ci vuole l'ultraTC ce ne passa
              quindi ci sono moto come la k9 la cbr e la RSV (per rimanere nei 4 cil) che non sono peggio

              con i dubbi che ho non la comprerei MAI per usarla in pista
              sarebbe ottima per il GRA e per penne kilometriche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yoshi55 View Post
                ti quoto e codivido le tue perplessit? alla luce delle esperienze che hai avuto in pista con le moto precedenti
                la bmw mette a disposizione la s1000rr per provarla ,bisogna iscriversi al sito e prenotarsi sperando che ti chiamino
                queste le date:

                TRACK TEST TOUR 2010

                - 25-26 Marzo: Circuito di Vallelunga
                - 7-8 Aprile: Circuito del Mugello
                - 22-23 Aprile: Circuito di Monza

                vale la pena tentare magari ci si toglie un p? la curiosit?
                uno che ha sempre avuto auto bmw M e che ha 7 moto andava invitato con tanto di cocktail di benvenuto
                figurati se io mi metto in lista e aspetto per provare

                cmq prover? quella del MIP
                il problema ? che quando lui prover? la mia unchable K7 avr? un irrimediabile shock

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Live ma la BMW ? nata per avere il TC, ? strasuperquadra, senza elettronica ? praticamente un cesso!!!



                  Quello che non capisco, visto che sei u amante del TC ?:

                  perch? la cosa ti preoccupa???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    uno che ha sempre avuto auto bmw M e che ha 7 moto andava invitato con tanto di cocktail di benvenuto
                    figurati se io mi metto in lista e aspetto per provare

                    cmq proverò quella del MIP
                    il problema è che quando lui proverà la mia unchable K7 avrà un irrimediabile shock
                    Guarda io ho guidato a Magione una GSXR 1000 K5 preparata SBK con kit Yoshimura...

                    ... qualcosa come 190 CV alla ruota ed una coppia mostruosa...

                    ... la moto benchè perfetta di ciclistica era semplicemente inguidabile per uno del mio livello.

                    Last edited by MiKiFF; 18-01-10, 08:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      aspetto mario

                      e comunque son daccordo con live



                      Nuova era è un'altra cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Live ma la BMW ? nata per avere il TC, ? strasuperquadra, senza elettronica ? praticamente un cesso!!!



                        Quello che non capisco, visto che sei u amante del TC ?:

                        perch? la cosa ti preoccupa???

                        io non sono un amante del tc

                        la cosa mi preoccupa perch?
                        come ho gi? detto ? che il TC ? necessario su questa moto e questo implica un errore di fondo

                        una moto da corsa da 180 cv alla ruota con un pilota sopra va pi? forte senza controlli
                        la mia moto non ha tanti cv meno della bmw
                        ma non ha bisogno del tc per andare forte
                        quindi io so di avere una moto sicura e sfruttabile di suo
                        il tc ? in pi?, non ? fondamentale (infatti alla fine sulla mia io non l'ho MAI usato)

                        ? un p? come la storia della Classe A della mercedes
                        l'auto si cappottava nella prova alce
                        con l'esp non si cappotttava pi?.........

                        se ho un auto che non si cappotta nella prova alce che in pi? ha anche l'esp va bene
                        ma se ne ho una che senza esp si cappotta........NON va bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma sulla Classe A l'ESP è usato per correggere un progetto di fondo errato mentre sulla BMW il TC è sviluppato contestualmente al progetto motore...

                          ... e non ti illudere, la prossima SUZUKI seguirà la stessa identica filosofia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma sulla Classe A l'ESP ? usato per correggere un progetto di fondo errato mentre sulla BMW il TC ? sviluppato contestualmente al progetto motore...

                            ... e non ti illudere, la prossima SUZUKI seguir? la stessa identica filosofia.

                            da quanto ho letto finora per? credo che live abbia ragione, nel senso che senza controlli elettronici pare sia sempre su una ruota pure in 4^ e fin troppo potente, che moto ed elettronica siano cresciute pari passo ? indubbio per? non ? che alla bmw hanno pensato daje aumenta i cv tanto con l'elettronica li teniamo a bada?.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma certo che hanno pensato questo, chi lo mette in dubbio???

                              Ma visto che questo tipo di elettronica non è certo un congegno paraculo (tipo ESP) ma ormai un non più raro componente prestazionale al pari di Ride By Wire, doppie farfalle eccetera, la cosa che non capisco è perchè dia fastidio la sua presenza (se non per motivi "etici" ).

                              I telai si evolvono, la gestione motore pure, le moto diventano sempre più facili, ma come cavolo pensate sia possibile sfruttare 200 cavalli all'albero per un utente normale???

                              L'ho scritto anche prima, ho guidato un K5 con pari potenza a magione, in uscita di curva mi passavano i 600, assolutamente inguidabile per me e proprio fermo non sono.

                              Last edited by MiKiFF; 18-01-10, 09:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X