Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Masterbike di Febbraio...siamo arrivati a 185cv alla ruota.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Masterbike di Febbraio...siamo arrivati a 185cv alla ruota.

    Più riviste e operatori provano sta moto, più aumentano i cv.
    Prima erano 193 all'albero cartella stampa
    Un utente la rulla con 16km e fa 190cv all'albero
    La prova motociclismo e sono 183 alla ruota
    Ora la prova di Masterbike: 185cv alla ruota in modalità slick
    Sullo stesso banco provarono l'1198 con scarico originale e poi con kit termignoni e fece 155 e 160cv quindi siamo totalmente in linea...

    -E' possibile che sta moto abbia tutti sti cv?
    -E' possibile che bmw stia pagando TUTTI nel mondo?

    Insomma sta storia del motore oramai sembra vera
    Anche perchè pure ipotizzando che danno le moto "vitaminizzate" ai tester...185cv non si tirano fuori così e con scarico originale soprattutto!
    Last edited by IcEMaN666; 28-01-10, 10:08.

  • Font Size
    #2
    Io penso solo al fatto che una SBK (evitando cos? i prototipi), che di cv alla ruota ne avr? +o- 200, deve essere revisionata di motore dopo ogni WE di gara...mi chiedo se con livelli di potenza simili sulla S1000RR (non voglio e non posso pensare che tutto il mondo s'? messo a sparare minchiate) non sia compromessa l'affidabilit?..
    Qui pare che i cavalli escono fuori da ferma (sul banco)...senza minchiate di air box in pressione....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flaviano74 View Post
      Io penso solo al fatto che una SBK (evitando cos? i prototipi), che di cv alla ruota ne avr? +o- 200, deve essere revisionata di motore dopo ogni WE di gara...mi chiedo se con livelli di potenza simili sulla S1000RR (non voglio e non posso pensare che tutto il mondo s'? messo a sparare minchiate) non sia compromessa l'affidabilit?..
      Qui pare che i cavalli escono fuori da ferma (sul banco)...senza minchiate di air box in pressione....
      Bhe ma ? semplice basta fare un motore super superquadro, e mettere un tc per tenere a bada l'erogazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        Pi? riviste e operatori provano sta moto, pi? aumentano i cv.
        Prima erano 193 all'albero cartella stampa
        Un utente la rulla con 16km e fa 190cv all'albero
        La prova motociclismo e sono 183 alla ruota
        Ora la prova di Masterbike: 185cv alla ruota in modalit? slick
        Sullo stesso banco provarono l'1198 con scarico originale e poi con kit termignoni e fece 155 e 160cv quindi siamo totalmente in linea...

        -E' possibile che sta moto abbia tutti sti cv?
        -E' possibile che bmw stia pagando TUTTI nel mondo?

        Insomma sta storia del motore oramai sembra vera
        Anche perch? pure ipotizzando che danno le moto "vitaminizzate" ai tester...185cv non si tirano fuori cos? e con scarico originale soprattutto!
        Un mio amico di infanzia ? capo officina della pi? grossa concessionaria BMW di Milano...nonch? istruttore da anni della BMW Motorrad Sport Academy e pistaiolo...da quando ? nato!
        Ebbene, lui non le vende (proprio perch? ? capo officina anche del settore auto) e si ? detto impressionato dal mezzo, sia a livello di elettrinica, sia a livello di motore che, sempre a suo dire, permette di arrivare a prestazioni per ora ineguagliabili da altre moto in tutta scioltezza...della serie...sembra che vada "normale" ma poi guardi il cruscotto e scopri che sei a velocit? assurde anche per le moderne, e assurde, ipersportive 1000cc.
        Posto che mi ha invitato caldamente a provarla di persona (ne hanno una immatricolata per le prove varie) per verificare la bont? di quanto sostenuto...dovr? necessariamente sacrificarmi e, all'insaputa di familiari vari (la moto su strada mi ? stata proibita), provarla approfonditamente!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non metto in dubbio le prestazioni ma, qualsiasi accorgimento si possa avere, potenze simili stressano inevitabilmente tutta la termica del motore; mi chiedo solo quanto duri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaviano74 View Post
            Io non metto in dubbio le prestazioni ma, qualsiasi accorgimento si possa avere, potenze simili stressano inevitabilmente tutta la termica del motore; mi chiedo solo quanto duri...
            2 anni (la garanzia) spero per loro che duri...altrimenti falliscono tra cambi motore e riparazione moto sdraiate in pista con l'assicurazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              ...mi chiedo solo quanto duri...
              Detto da un possessore di RSV4...in questo particolare periodo...

              Scherzo ovviamente...hai una moto fantastica!!! Anche se Aprilia ha un po' il vizietto di far fare da collaudatori ai propri clienti (Shiver docet!).

              Comment


              • Font Size
                #8
                quest'anno il trofeo amatori non permette moto con + di 175 (mi sembra) alla ruota (parlo dei 1000 ovviamente), spero che nessuno l'abbia comprato pensando di participarvi, non vorrei essere nei suoi panni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma x masterbike cosa intendi?
                  La prova pubblicata su una rivista o cosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Detto da un possessore di RSV4...in questo particolare periodo...

                    Scherzo ovviamente...hai una moto fantastica!!! Anche se Aprilia ha un po' il vizietto di far fare da collaudatori ai propri clienti (Shiver docet!).
                    Ma la mia ha le bielle di marzapane....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano74 View Post
                      Io penso solo al fatto che una SBK (evitando cos? i prototipi), che di cv alla ruota ne avr? +o- 200, deve essere revisionata di motore dopo ogni WE di gara...mi chiedo se con livelli di potenza simili sulla S1000RR (non voglio e non posso pensare che tutto il mondo s'? messo a sparare minchiate) non sia compromessa l'affidabilit?..
                      Qui pare che i cavalli escono fuori da ferma (sul banco)...senza minchiate di air box in pressione....
                      Oggi partire da 170 cv ed arrivare a 190 albero (faccio un esempio) si riesce a fare con un investimento non importante.
                      Raggiunto pero' il limite ,che solo per esempio ho fissato in 190, per arrivare poi a 195 ci vuole un grosso investimento.
                      Bmw ha verosimilmente fatto un motore piu' vicino alle prestazioni massime ottenibili con costi umani.
                      Efficacia in pista naturalmente ? da valutare,ma al momento il potenziale e' altissimo (pensiamo a questo motore con l'ausilio dlel'elettronica in stk).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lewaone View Post
                        quest'anno il trofeo amatori non permette moto con + di 175 (mi sembra) alla ruota (parlo dei 1000 ovviamente), spero che nessuno l'abbia comprato pensando di participarvi, non vorrei essere nei suoi panni.
                        inkia si andra' in controtendenza..dichiareranno meno per poter partecipare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lewaone View Post
                          quest'anno il trofeo amatori non permette moto con + di 175 (mi sembra) alla ruota (parlo dei 1000 ovviamente), spero che nessuno l'abbia comprato pensando di participarvi, non vorrei essere nei suoi panni.
                          ma ? vera sta cosa ???
                          e da quando ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Blundik View Post
                            Oggi partire da 170 cv ed arrivare a 190 albero (faccio un esempio) si riesce a fare con un investimento non importante.
                            Raggiunto pero' il limite ,che solo per esempio ho fissato in 190, per arrivare poi a 195 ci vuole un grosso investimento.
                            Bmw ha verosimilmente fatto un motore piu' vicino alle prestazioni massime ottenibili con costi umani.
                            Efficacia in pista naturalmente ? da valutare,ma al momento il potenziale e' altissimo (pensiamo a questo motore con l'ausilio dlel'elettronica in stk).
                            Ok Roberto, ma ipotizzando anche il minimo aumento di potenza che uno scarico completo (visto anche l'originale) potr? dare, gi? ci si avvicina o si supera quel limite che qualsiasi materiale non pu? sopportare per lunghi periodi...non sono un ingegnere meccanico e neanche un espero motorista, ma un dubbio mi rimane...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Flaviano74 View Post
                              Ok Roberto, ma ipotizzando anche il minimo aumento di potenza che uno scarico completo (visto anche l'originale) potr? dare, gi? ci si avvicina o si supera quel limite che qualsiasi materiale non pu? sopportare per lunghi periodi...non sono un ingegnere meccanico e neanche un espero motorista, ma un dubbio mi rimane...
                              Da valutare.
                              Non sono pratico della materia dipende da quanto sia vicina al livello critico.
                              Potrebbe anche succeddere,questa ? una mia convinzione non avallata da nessun fatto ,che i piccoli lavori che ognuno di noi fa' alla propria moto faccia salire la potenza di 15 cv mentre in bmw magari di soli "5".

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X