Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova S1000RR su MASTERBIKE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by garzo View Post
    eheh potevi quotare anche me se avessi letto il mio intervento, hai detto quello che ho detto io!...niente romanticismo.....tc x sicurezza sono d'accordo, tc per abbassare i tempi la trovo una frociata , poi ognuno ? libero di metterlo e farsi guidare, a quel punto per andare forte puoi sempre metterti sul sellino della biposto di mamola......
    Si ? che evidentemente ho scritto le mie saggissimissime considerazioni mentre scrivevi tu Comunque ti dico io il TC lo vorrei solo per una sensazione di sicurezza, ho avuto un high side e non ? stata una bella esperienza. Non credo che il TC possa farmi calare di tempi o roba simile, fermo sono e fermo rimango. Ma divertirmi di pi? quello s?, di questo ne sono convinto. E tanto mi basta Quelli bravi sono un'altra cosa, e comunque io un giretto con Mamola me lo farei

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zaku76 View Post
      Si ? che evidentemente ho scritto le mie saggissimissime considerazioni mentre scrivevi tu Comunque ti dico io il TC lo vorrei solo per una sensazione di sicurezza, ho avuto un high side e non ? stata una bella esperienza. Non credo che il TC possa farmi calare di tempi o roba simile, fermo sono e fermo rimango. Ma divertirmi di pi? quello s?, di questo ne sono convinto. E tanto mi basta Quelli bravi sono un'altra cosa, e comunque io un giretto con Mamola me lo farei
      hahahaah grande Zaku! mi piace il tuo spirito. ? quello giusto!

un tc efficiente come quello bmq te li fa abbassare e come i tempi!! anzi + sei scarso e + te li fa abbassare, non mi gliorerai in ingresso, ma in uscita s?, e parecchio!

s? lo so gli highside sono brutti davvero, poi c'? anche chi riesce a farli in ingresso, e al primo giro ?.......ma l? non c'? tc che tenga ? il pilota che ? un somaro (parlo di me chiaramente)

Comment

• Font Size
        Un high side in ingresso merita il massimo rispetto Dajeeeeee

Comment

• Font Size
          Originally posted by garzo View Post
          ehheeh infatti la motogp mi fa cacare.... la sbk x i miei gusti sta prendendo troppo la strada dellamotogp......

b? Ultrone ma io parlo proprio perch? non sono un pilota io amo quello che c'? dietro alla guida, non la semplice prestazione.....se mi dicessero preferisci girare 1.54 al mugello con la moto di haga o 2.00 con la mia, b? preferirei essere in grado di fare un tempo decisamente + alto con la mia, perch? sarei io a guidare, o meglio SOLO io.

ma a quanto ho capito tu vuoi abbattere il 2.10 al mugello.....eheheeh....io nn c sono mai stato ma fonti autorevoli mi dicono che con un mille per scendere un p? sotto quel tempo basti un p? d percorrenza e traiettorie giuste....forse aggiustando le traiettorie potresti risparmiare i soldi x il bmw

scherzo ovviamente, cmq il mondo motociclistico ? bello xch? vario, e sverniciare i tc dotati sar? uno degli obiettivi del 2010

vabb?, non ? che la moto di Haga ha il pilota automatico...

Comment

• Font Size
            spero che fra meno di 4/5anni sforneranno moto da 200cv alla ruota con molta elettronica si...
            ...l'importante che si possa regolare col portatile a piacimento

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ho appena letto la prova su Masterbike :fretta: e devo dire che, tranne la panzana dei 185 Cv alla ruota merita di essere letta.

Vi posto un passaggio che mi ha colpito, dove si parla, più che di cavalleria o potenza motoristica, di controllo di trazione:

"Tanto impressionante che prendi coraggio a due mani e, violentando anima e corpo, decidi di mettere realmente alla prova il Controllo di Trazione.

Ci vuole tempo per riuscirci. Prima aspetti di avere la moto già abbastanza rialzata in uscita (non si sa mai...) e poi spalanchi violento. La sospensione posteriore, tarata di base sul morbido, si accuccia istantaneamente e, subito dopo senti partire il posteriore (...cazz...). No, non fai in tempo a bestemmiare, perchè dopo la prima reazione tutto si stempera e capisci che qualcosa sta tenendo fermo il gommone posteriore, ridando colore al tuo viso.

Ripassando di li il giro dopo ne hai la prova guardando il lungo virgolone nero sull'asfalto.
              Lo step successivo, quello che per un attimo ti blocca il battito cardiaco, è spalancare il gas al punto di corda, ginocchio a terra.
              E visto che dovevamo farlo, abbiamo scelto la curva più veloce (siamo a Siracusa), il tornantone in discesa da terza piena con le mille.
              Qui, proprio al punto di corda, c'è un avvallamento che in realtà è una fabbrica di High Side. Sfiori il gas li sopra e atterri ad Ortigia, il meraviglioso centro storico di Siracusa.

Ebbene si, lo abbiamo fatto!
              Cuore in gola, occhi chiusi per un attimo e...gaaaasssss.... Siiiiiii come nel primo test, la moto si è messa leggermente di traverso e ha continuato a spingere dolcissima per decine di metri, innestando un favorevole sovrasterzo, che ci ha anche permesso di chiudere meglio il curvone!!!

Di lì in poi è stato delirio puro. Più la usi, più impari che non hai mai sfruttato appieno il grip potenziale delle gomme. E quando lo superi, ora, ti senti onnipotente, vai sempre più fore, sfrutti sempre di più motore e ciclistica."

Più che i cavalli sono queste sensazioni di guida che mi ispirano...
              Ma che mappa avevano usato per sperimentare il TC in quella curva, la slick?

Poi vorrei chiedervi, secondo voi in STRADA quale sarebbe la mappa migliore?
              Secondo me la race, perchè da quanto ho capito ti permette di sfruttare tutti i CV della moto e di spalancare il gas a piace in curva ed essere comunque tranquilli, o sbaglio qualcosa?
              Last edited by LITLOPANG; 31-01-10, 11:19.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gioamir View Post
                A differenza di quanto visto ARRIVERA' SU TUTTO E TUTTE
                Insomma, un po' come accaduto nel mondo auto con l'avvento dell'ESP e della sua "gestione elettronica integrata", anche nella moto di serie questa rivoluzione arriver? presto in tutti i modelli di tutte le case

Per Giuseppe_D......che ti dicevo qualche giorno fa sui discorsi Aprilia?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  vabb?, non ? che la moto di Haga ha il pilota automatico...
                  dici sul serio?

Comment

• Font Size
                    La Race ? quasi del tutto assimilabile alla Slick come caratteristiche, anche se mantiene attivo l'ABS sulla ruota posteriore (sulla Slick ? disattivato) e prevede un taglio totale da parte del TC con qualche grado d'anticipo (48? contro 53?).

Non ho capito una cosa....
                    Con la modalit? RACE il TC interviene efficacemente superati i 48? di piega, ma se la gomma posteriore comincia a sbandare gi? a 30? non interviene???

Comment

• Font Size
                      ARRIVERA' SU TUTTO E TUTTE
                      Insomma, un po' come accaduto nel mondo auto con l'avvento dell'ESP e della sua "gestione elettronica integrata", anche nella moto di serie questa rivoluzione arriver? presto in tutti i modelli di tutte le case: tra pochi mesi anche Aprilia proporr? qualcosa di simile sulla Tuono V4

Cio? perch? prima la TUONO e non la RSV4 ???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ho appena letto la prova su Masterbike :fretta: e devo dire che, tranne la panzana dei 185 Cv alla ruota merita di essere letta.

Perch? dubitare?
                        OK allora urge che qualcuno di noi gi? in possesso di questa BMW fada subito a fare una bella prova su un banco di quelli "giusti", per fugare ogni dubbio!

Comment

• Font Size
                          appena finita di leggere

molto esaustiva e ricca di foto e approfondimenti sul motore ma è solo una prova in pista e ammettono che finchè il motore non arriva ai 9000 non c'è chissà cosa . Motore dolce e lineare ma non spinge più di tanto ai medio-bassi

Da come ne parlano è una moto che si esprime al meglio in pista soprattutto in piste con lunghi rettilinei per sfogare tutta la cavalleria, non è molto reattiva nei cambi di direzione come le migliori concorrenti.

Ultrò senti a me, non è la moto che cerchi
                          Last edited by giuseppe_d; 31-01-10, 18:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            appena finita di leggere

molto esaustiva e ricca di foto e approfondimenti sul motore ma ? solo una prova in pista e ammettono che finch? il motore non arriva ai 9000 non c'? chiss? cosa . Motore dolce e lineare ma non spinge pi? di tanto ai medio-bassi

Da come ne parlano ? una moto che si esprime al meglio in pista soprattutto in piste con lunghi rettilinei per sfogare tutta la cavalleria, non ? molto reattiva nei cambi di direzione come le migliori concorrenti.

Ultr? senti a me, non ? la moto che cerchi
                            dovresti imBarare a farti gli affari tuoi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blundik View Post
                              dovresti imBarare a farti gli affari tuoi
                              col cazz

ci ha tartassati per 3 anni

m? ve lo dovete beccare voi

Comment

• Font Size
                                beppe ho fatto una veloce ricerca:

k10: 116nm a 10.000 giri
                                s1000rr: 112nm a 9750 giri

non mi sembra così vuota ai bassi\ medi
                                Last edited by Scorpion; 31-01-10, 19:50.

Comment

X
                                Working...
                                X