Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dynojet BMW s1000R

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by bosco_RR View Post
    ...mi sento di commentare solo questo
    con scarico completo e centralina aggiuntiva e termica ORIGINALE sei nella media se ne prendi 6 di cavalli ...8 i casi + "fortunati"
    chi ti snocciola 10 cavalli e + passiamo alla categoria venditori di fumo
    Eh s?, Akra vende fumo, Arata vende fumo, Arrow vende fumo...

    ... (ovviamente di concerto con tutti i meccanici del mondo che rivelano incrementi di potenze ben superiori)...

    ... minchia la Marlboro ha dei concorrenti niente male!!!

    Comment


    • Font Size
      #152
      arrow ,che io conosco bene non vende fumo

      spesso c è gente officine che fa l'impianto del banco dinamometrico x moto e spende centinaia di migliaia di euro che trova terreno fertile nelle molte menti "deboli" dei privati che vanno a fare i lavori niente cose strane sono cose risapute

      come giustamente dice mac ,chi è nell'ambiente ed è piuttosto capace è un attimo vendere quel genere di fumo
      Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 10:12.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by bosco_RR View Post
        arrow ,che io conosco bene non vende fumo

        spesso c ? gente officine che fa l'impianto del banco dinamometrico x moto e spende centinaia di migliaia di euro che trova terreno fertile nelle molte menti "deboli" dei privati che vanno a fare i lavori niente cose strane sono cose risapute

        come giustamente dice mac ,chi ? nell'ambiente ed ? piuttosto capace ? un attimo vendere quel genere di fumo
        Per questo che paragonare i dati di banco di due motori diversi...di due moto diverse...? come dire che uno ? verniciato grigio e l'altro ? nero....
        Detto questo non dico pi? niente perch? quelli col BMW mi stanno antipatici...

        Comment


        • Font Size
          #154
          parlando di mera potenza nonch? di numeri, la rullata pi? scarsa di cui ho letto
          dava 170 cv che gi? cos? ? un risultato a mio avviso "notevole" se poi addirittura questi numeri dovessero essere ancora pi? elevati b? che dire tanto di cappello agli ingegneri bmw

          Comment


          • Font Size
            #155
            Strano, visto che io i miei scarichi e centraline li ho sempre montati da solo e senza comprarli dal meccanico, non si spiega allora come abbia potuto notare e rilevare incrementi di potenza fino a 12 CV per l'Arata completo + PC3 del K5...

            ... devo avere una mente talmente debole da suggestionarmi da solo!

            Last edited by MiKiFF; 21-02-10, 10:17.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Strano, visto che io i miei scarichi e centraline li ho sempre montati da solo e senza comprarli dal meccanico, non si spiega allora come abbia potuto notare e rilevare incrementi di potenza fino a 12 CV per l'Arata completo + PC3 del K5...

              ... devo avere una mente talmente debole da suggestionarmi da solo!

              o forse il banco prova dove ti servi ti vende parecchio fumo
              perlini??
              Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 10:20.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ...mi sento di commentare solo questo
                con scarico completo e centralina aggiuntiva e termica ORIGINALE sei nella media se ne prendi 6 di cavalli ...8 i casi + "fortunati"
                chi ti snocciola 10 cavalli e + passiamo alla categoria venditori di fumo

                bosco, blunda parla per esperienza diretta legata alle moto con cui ha avuto a che fare.
                Una rsv1000 04 con Evo6 e mappa prende circa 10cv (al centro di pi?), altre moto ne prendono meno, alcune anche meno di 6.
                dipende solo da cosa si sta analizzando.
                tra l'altro l'elaborazione di un motore e l'incremento di potenza segue una curva logaritmica anche per i costi.
                Prendere i primi cv ha un costo relativamente basso, salire ulteriormente ha costi sempre maggiori, fino ad arrivare ad un punto oltre il quale il mtore non sar? pi? in grado di fornire incrementi (tra l'altro spesso la potenza viene spostata non incrementata nell'insieme).

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Bosco da Perlini solo il Duca...

                  ... poi leggi o fai finta, che diavolo di interesse ha un meccanico che non mi ha mai visto e ke non lavora sulla mia moto di vender fumo lo sai solo tu...

                  ... kmq se dopo 11 pagine di discussione non hai afferrato l'antifona che sei fuori strada e dai letteralmente i numeri, per di più improbabili, di certo non lo impari alla 12esima...

                  ... dunque axxo ti rispondo a fare?

                  Forse la teoria della mente debole ha un fondo di verità...

                  Last edited by MiKiFF; 21-02-10, 10:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    bosco, blunda parla per esperienza diretta legata alle moto con cui ha avuto a che fare.
                    Una rsv1000 04 con Evo6 e mappa prende circa 10cv (al centro di pi&#249, altre moto ne prendono meno, alcune anche meno di 6.
                    dipende solo da cosa si sta analizzando.
                    tra l'altro l'elaborazione di un motore e l'incremento di potenza segue una curva logaritmica anche per i costi.
                    Prendere i primi cv ha un costo relativamente basso, salire ulteriormente ha costi sempre maggiori, fino ad arrivare ad un punto oltre il quale il mtore non sarà più in grado di fornire incrementi (tra l'altro spesso la potenza viene spostata non incrementata nell'insieme).
                    mac certo lo so

                    però io fomento tutti i dubbi dell'universo che "Far prendere 10 cv ad una moto di serie non credo sia una operazione onerosa ( scarico + centralina generalmente bastano)" sia la realtà sempre perchè so che non lo è

                    è un argomento difficile ,lo sappiamo,ed è difficile mettere dei paletti....ma "qualche" punto fermo bisogna darselo e prendere 10 cavalli e oltre VERI con il completo e power commander e la termica sigillata è una leggenda
                    Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 10:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Bosco da Perlini solo il Duca...

                      ... poi leggi o fai finta, che diavolo di interesse ha un meccanico che non mi ha mai visto e ke non lavora sulla mia moto di vender fumo lo sai solo tu...

                      ... kmq se dopo 11 pagine di discussione non hai afferrato l'antifona che sei fuori strada e dai letteralmente i numeri, per di più improbabili, di certo non lo impari alla 12esima...

                      ... dunque axxo ti rispondo a fare?

                      Forse la teoria della mente debole ha un fondo di verità...

                      ma guarda di pure quello che ti pare, ma tanto è la tua di verità
                      chi veramente mastica per lavoro di motori DA CORSA si sbudella dal ridere con i tuoi 12 cavalli in + con termica originale

                      Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 10:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        comunque il succo del discorso ? che nello specifico caso riportato una moto in rodaggio ne aveva (tanto) di pi? di altre due moto con quello che per noi ? il minimo sindacale in termini di preparazione. Fine...
                        Siccome non ? che i banchi scartano logaritmicamente all'aumentare della potenza il delta rilevato ? da considerare attendibile e ci diche che la moto A ha il 15% di cv in pi? della moto c Giusto?

                        Poi se qualcun altro vuol fare lo sbattimento di prendere altre 2/3 moto e fare lo stesso lavoro avremo UN ALTRO risultato, quindi differente, che ci dir? altro e che soddisfer? la nostra curiosit? o ci far? sorgere altre domande... Fine anche qui...

                        Non vedo il motivo per fare polemiche fuori tema...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ma guarda di pure quello che ti pare, ma tanto ? la tua di verit?
                          chi veramente mastica per lavoro di motori DA CORSA si sbudella dal ridere con i tuoi 12 cavalli in + con termica originale

                          Bosco ? lo stesso banco che ha misurato 250cv all'albero di una SBK e che segna 310Km/h del K5 al mugello....
                          Last edited by Flaviano; 21-02-10, 10:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Flaviano74 View Post
                            Bosco è lo stesso banco che ha misurato 250cv all'albero di una SBK e che segna 310Km/h del K5 al mugello....
                            e con ciò ????????????????????????????????????
                            ma per piacere se parliamo seriamente fate un fischio senò aspettate che vado a prendere coca cola e pop corn

                            NON SI PRENDONO DA NESSUNA PARTE 12 CAVALLI RUOTA con uno scarico e una power commander lasciando sigillata la termica

                            .......anche io credo a babbo natale sia chiaro
                            Last edited by bosco_RR; 21-02-10, 10:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              e con ci? ????????????????????????????????????
                              ma per piacere se parliamo seriamente fate un fischio sen? aspettate che vado a prendere coca cola e pop corn

                              NON SI PRENDONO DA NESSUNA PARTE 12 CAVALLI RUOTA con uno scarico e una power commander lasciando sigillata la termica

                              .......anche io credo a babbo natale sia chiaro
                              Bosco...il mio era ironico....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Flaviano74 View Post
                                Bosco...il mio era ironico....
                                scusami

                                ero ancora in modalit? seria

                                da ora in poi quando entro in bmw entrer? solo in modalit? pop corn

                                sar? serio solo se si parla della f800 r che riders di forli mi ha dato in prova fino a lunedi ...solo 8 OTTO mesi di attesa la richesta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X