Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova s 1000 rr su superwheels

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prova s 1000 rr su superwheels

    Letta la prova, in pista consigliano (come già hanno fatto le altre riviste che l'hanno provata) di staccare il dtc e l'antimpennata perchè dicono che fanno perdere tempo (ai + veloci).
    Mi chiedo, non è che sto dtc servirà solo in strada?
    Sarebbe una bella delusione visto che io l'ho presa anche (e forse soprattutto) per le dotazioni elettroniche...
    Vedremo quando sarà il momento di provarla.....
    ciao
    Last edited by fabiocane; 25-02-10, 12:11.

  • Font Size
    #2
    ciao fabio io ho preso la moto con le cazzatine elettroniche specialmente per la guida su strada.....piu' di una volta mi son preso dei bei spaventi per un po' di umidità non vista....il fondo un pò sporco...un pò di gasolio perso....e tante altre cosette che si trovano sulle strade....per non parlare delle frenate con il cuore in gola x il classico\a distratto di turno...che salta lo stop...o gira senza freccia....e credo che l' abs in una frenata al limite ti aiuti molto a cavartela...o almeno lo spero .
    Per la pista non mi interessa piu' di tanto......tranquillo ero ...tranquillo resterò ...se mi fà andare un pò meglio son contento.....altrimenti pace e amore .
    Ps. chi mi conosce lo sà cosa mi mancherà con stà moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marshall View Post
      Ps. chi mi conosce lo s? cosa mi mancher? con st? moto
      teppista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiocane View Post
        ...in pista consigliano (come gi? hanno fatto le altre riviste che l'hanno provata) di staccare il dtc...
        Magari sar? distratto ma ? la prima che sento...comunque delle due ? l'una, perch? ste due cose sono incompatibili:
        - o ? una moto che fa il tempo in pista solo grazie all'elettronica;
        - o ? una moto comunque equilibrata e ciclisticamente valida posto che per fare il tempo in pista non ha bisogno di ausili elettronici.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          teppista
          Quoto e riquoto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            per me è un discorso valido, quello di staccare tutto, se a guidarla è gente non di primo pelo e con una bella manetta.....allora può darsi che l'intervento elettronico possa infastidirli....nel mio caso ad esempio già avrei difficoltà a farlo lavorare il tc visto che cammino poco e in ogni caso sarebbe d'aiuto, anche solo a livello psicologico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zaku76 View Post
              Quoto e riquoto!
              ci mancheranno le sue imbennate kilometriche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marshall View Post
                Ps. chi mi conosce lo s? cosa mi mancher? con st? moto
                Delinguende...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marshall View Post
                  ciao fabio io ho preso la moto con le cazzatine elettroniche specialmente per la guida su strada.....piu' di una volta mi son preso dei bei spaventi per un po' di umidit? non vista....il fondo un p? sporco...un p? di gasolio perso....e tante altre cosette che si trovano sulle strade....
                  non sono sicuro che in queste occasioni l'elettronica possa aiutare, tanto non si cade perch? dai il gas ma solo perch? perdi grip mentre sei piegato e le gomme sono uguali per tutti, in caso di frenata o gas in curva ? sicuramente un altro discorso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fabiocane View Post
                    Letta la prova, in pista consigliano (come gi? hanno fatto le altre riviste che l'hanno provata) di staccare il dtc e l'antimpennata perch? dicono che fanno perdere tempo (ai + veloci).
                    Mi chiedo, non ? che sto dtc servir? solo in strada?
                    Sarebbe una bella delusione visto che io l'ho presa anche (e forse soprattutto) per le dotazioni elettroniche...
                    Vedremo quando sar? il momento di provarla.....
                    ciao
                    Ti dir? anch'io l'ho presa per le dotazioni elettroniche, non per andare pi? veloce, ma soprattutto per evitare spero inconvenienti come questo
                    Se non avessi preso BMW avrei preso il CBR con l'abs.
                    E poi siccome la user? molto in strada, come dice Stradivari, l'elettronica dovrebbe diventare obbligatoria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Guru View Post
                      Ti dir? anch'io l'ho presa per le dotazioni elettroniche, non per andare pi? veloce, ma soprattutto per evitare spero inconvenienti come questo
                      Se non avessi preso BMW avrei preso il CBR con l'abs.
                      E poi siccome la user? molto in strada, come dice Stradivari, l'elettronica dovrebbe diventare obbligatoria.
                      guru questo cadeva anche con le ragnatele di spiderman e il teletrasporto di startrek

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        guru questo cadeva anche con le ragnatele di spiderman e il teletrasporto di startrek
                        Credimi, quello con l'ABS andava dritto e basta nella via di fuga...ma forse sarebbe anche riuscito a fermarsi prima della sabbia...sul fatto che non sarebbe caduto ne sono certo!
                        Last edited by stradivari; 25-02-10, 14:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Credimi, quello con l'ABS andava dritto e basta nella via di fuga...ma forse sarebbe anche riuscito a fermarsi prima della sabbia...sul fatto che non sarebbe caduto ne sono certo!
                          ne dubito fortemente ma credo che questo video sia ottimo da utilizzare come argomento di discussione ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            ne dubito fortemente ma credo che questo video sia ottimo da utilizzare come argomento di discussione ...
                            Allora dico la mia. Arriva lungo, si accorge che non pu? fare la curva, raddrizza e pinza forte, troppo forte con evidente bloccaggio della ruota (vedi riga nera). Con l'Abs perlomeno non avrebbe bloccato la ruota e sarebbe riuscito a tenere la traiettoria verso la via di fuga, di sicuro non sarebbe caduto.
                            Almeno questo ? quello che penso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              certo che se trovi uno che saluta in staccata......... Questo video forse fà capire anche hai piu' tardi di conprendonio che in caso di frenata improvvisa e magari con un pò di agitazione addosso l' abs potrebbe fare la differenza....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X