Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico akrapovic short

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico akrapovic short

    Buongiorno a tutti

    Come avrete notato,ho postato le foto dello scarico completo akra con terminale corto.
    Questo terminale era prima montato sui collettori originali,e sino qui nessun problema........tanto di certificato di omologazione..........rumorosit? al punto giusto......nessun problema di carburazione.
    Non appena l'ho montato sui collettori devo sempre guardarmi le spalle
    non posso camminare in citt? e sulle tangenziali devo essere fortunato a non incontrare nessuno
    Il sound supera i 115db killer promessi dall'akrapovic
    Ora mi trovo ad un bivio:
    vendo il silenziatore e sui collettori monto un terminale lungo con db-killer
    lascio tutto com'? e cerco di costruire un db-killer
    Mi dispiace tanto per questo inconveniente........il corto ? decisamente pi? bello e la resi agli alti non teme paragoni.
    Accetto consigli.....grazie

  • Font Size
    #2
    purtroppo con i tempi che corrono se usi la moto anche su strada ti consiglierei di ritornare ai collettori originali in modo da ridurre la rumorosità...altrimenti rischi che se ti fermano la moto la rivedi chissà quando se fanno i fiscali...almeno da noi succede così

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui da noi la cosa ? ancora poco sentita dalle forze dell'ordine, ma "s?" le cose cambiano (anche perch? ce ne sono molte di pi?)...ti consiglio collettori originali e scarico Akra corto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova ad andare in centro revisione a farti fare una prova fonometrica per vedere di quanto ti sfora lo scarico come decibel,intanto cos? sai regolarti quanto rischi ad andarci in giro,se poi vai sul sito della xracing puoi trovare i db killer,nella peggiore delle ipotesi con le misure giuste te lo fanno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JfK View Post
          Qui da noi la cosa ? ancora poco sentita dalle forze dell'ordine, ma "s?" le cose cambiano (anche perch? ce ne sono molte di pi?)...ti consiglio collettori originali e scarico Akra corto.
          Parlo da "su" e confermo che dalle mie parti ? un dramma. Infatti usandola anche in strada mi limito al solo terminale Akra. Fra l'altro, come faceva notare anche Stradivari, il silenziatore dovrebbe essere posto nel catalizzatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il terminale abbinato ai collettori originali e' omologato con collettori akra no.
            Quindi penso di creare un db/killer o montare il silenziatore lungo al completo.
            Ho gi? richiesto il preventivo per sostituire il silenziatore e vendere il corto a chi non ce l'ha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Il terminale abbinato ai collettori originali e' omologato con collettori akra no.
              Quindi penso di creare un db/killer o montare il silenziatore lungo al completo.
              Ho gi? richiesto il preventivo per sostituire il silenziatore e vendere il corto a chi non ce l'ha
              Questo dovrebbe essere omologato, o no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo ripeto per l'ultima volta
                il silenziatore proposto da BMW e identico al silenziatore che ho ricevuto con il completo..... La differenza e solo la scritta :
                uno e serigrafato, quello mio ha l'adesivo.
                Serigrafato costa 900? con l'adesivo 750?
                entrambi omologati con certificato
                io dopo aver usato il silenziatore con collettori originali l'ho sto usando con collettori akra ed il risultato e che perde l'omologazione.
                Chi ha acquistato il finale BMW pu? formare il mio completo acquistando solo i collettori...,, viceversa se vendo il mio silenziatore avr? lo stesso di BMW ma con adesivo ad un prezzo inferiore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Arriva a casa il completo..... Monto solo il silenziatore corredato di 2 libretti di omologazione e copertura in carbonio.
                  Tutto ok..... Finisco rodaggio... Monto i collettori visto che li ho.
                  Da scarico omologato a fuorilegge.
                  Quindi devo inventarmi qualcosa oppure cambiare il finale con quello lungo dotato di db killer.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Lo ripeto per l'ultima volta
                    io dopo aver usato il silenziatore con collettori originali l'ho sto usando con collettori akra ed il risultato e che perde l'omologazione.
                    Senza che ti arrabbi .. ho capito grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Quindi devo inventarmi qualcosa oppure cambiare il finale con quello lungo dotato di db killer.
                      In un caso o nell'altro sei sempre fuori codice, perch? hai un terminale "omologato" per il rumore ma un impianto non conforme perch? non euro 3

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Guru View Post
                        In un caso o nell'altro sei sempre fuori codice, perch? hai un terminale "omologato" per il rumore ma un impianto non conforme perch? non euro 3
                        La S1000rr ? EURO4

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'omologazione la perdi abbinandoli ai collettori akra non catalitici.
                          Niente catalizzatore pi? rumore che esce dal silenziatore a 115 db
                          se il corto avesse avuto in dotazione un db killer sarei stato a posto.
                          E non sono arrabbiato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            O conosci un lattoniere che ti fa un dbkiller specifico per quel fondello interno,partendo da quello per i conical "normali" di akra da cui deriva (per avere misure un po' certe)...
                            O contatti la Mass,Mistral ed altri produttori di scarichi artigianali che effettuano anche lavori su richiesta del cliente,e commissioni un dbk.
                            Con il finale lungo in prestazioni non ci perderai sicuro,ma esteticamente l'akra corto è un altro vedere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dav70 View Post
                              O conosci un lattoniere che ti fa un dbkiller specifico per quel fondello interno,partendo da quello per i conical "normali" di akra da cui deriva (per avere misure un po' certe)...
                              O contatti la Mass,Mistral ed altri produttori di scarichi artigianali che effettuano anche lavori su richiesta del cliente,e commissioni un dbk.
                              Con il finale lungo in prestazioni non ci perderai sicuro,ma esteticamente l'akra corto ? un altro vedere
                              Non ci perdo tanto.......ma con il corto dopo gli 11000
                              non vorrei venderlo perch? e' uno spettacolo
                              Vediamo un po'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X