Oggi bel sole, pausa pranzo "allungata"... e via a ritirare la S RR
Il ragazzo del concessionario mi spiega di tutto e di piu su mappe, comandi, trip computer, chiavetta di sblocco mappa slick, etc .... non ce la facevo piu... e famme ann? a scannare li puleddri
Va beh, si parte...
Subito un sound roco dell'akra mi da il benvenuto
Parto e noto subito una grossa differenza rispetto alla S del demo ride... lo sterzo ? molto "pesante" come se l'amm di sterzo fosse chiuso di idraulica... penso alle fantastiche continental che monto e scarico la colpa su di loro...
La moto la ritrovo come l'avevo lasciata al Muggio.... relativamente comoda, culo basso, comandi morbidi e precisi, erogazione elettrica, tutto ottimo.
I freni sono esuberanti e dall'attacco un filo aggressivo, cmq ottimi.
Imbocco l'autostrada, mi fiondo i 30 km cercando di variare il regime del motore per seguire le regole del rodaggio e poi mi dirigo sulla mia strada preferita, il passo Vezzene... compresa la salita del Costo
Nel misto di montagna mediamente veloce la moto si guida che ? una meraviglia, bilanciata, morbida il guisto per copiare le non perfette strade venete, precisa e stabile sui curvoni lisci del trentino
Il giudizio ? sicuramente influenzato dalle gomme continental, che sto cercando di capire.... la moto ? agilissima, gira molto, tanto che spesso piego piu di quanto serva e mi ritrovo a rialzare la moto... mah devo prenderci le misure... cmq hanno un ottimo grip (una volta pulita la cera) e come stradali mi sembrano valide.
Resta questa sensazione di sterzo "chiuso di idraulica" o pesante che dir si voglia... chiedo a chi ha gomme diverse se ha notato quest'aspetto.
Con le Michelin al Mugello non avevo notato nulla di simile.
Alla fine ho iniziato a prenderci mano, e sono rientrato preciso preciso alle 14 con un sorriso da ebete stampato in faccia!!!
Per? avevo un dolore strano alla pancia.... non capivo... come un pugno allo stomaco.... AZZ HO SALTATO IL PRANZO !!!
Il ragazzo del concessionario mi spiega di tutto e di piu su mappe, comandi, trip computer, chiavetta di sblocco mappa slick, etc .... non ce la facevo piu... e famme ann? a scannare li puleddri
Va beh, si parte...
Subito un sound roco dell'akra mi da il benvenuto
Parto e noto subito una grossa differenza rispetto alla S del demo ride... lo sterzo ? molto "pesante" come se l'amm di sterzo fosse chiuso di idraulica... penso alle fantastiche continental che monto e scarico la colpa su di loro...
La moto la ritrovo come l'avevo lasciata al Muggio.... relativamente comoda, culo basso, comandi morbidi e precisi, erogazione elettrica, tutto ottimo.
I freni sono esuberanti e dall'attacco un filo aggressivo, cmq ottimi.
Imbocco l'autostrada, mi fiondo i 30 km cercando di variare il regime del motore per seguire le regole del rodaggio e poi mi dirigo sulla mia strada preferita, il passo Vezzene... compresa la salita del Costo
Nel misto di montagna mediamente veloce la moto si guida che ? una meraviglia, bilanciata, morbida il guisto per copiare le non perfette strade venete, precisa e stabile sui curvoni lisci del trentino
Il giudizio ? sicuramente influenzato dalle gomme continental, che sto cercando di capire.... la moto ? agilissima, gira molto, tanto che spesso piego piu di quanto serva e mi ritrovo a rialzare la moto... mah devo prenderci le misure... cmq hanno un ottimo grip (una volta pulita la cera) e come stradali mi sembrano valide.
Resta questa sensazione di sterzo "chiuso di idraulica" o pesante che dir si voglia... chiedo a chi ha gomme diverse se ha notato quest'aspetto.
Con le Michelin al Mugello non avevo notato nulla di simile.
Alla fine ho iniziato a prenderci mano, e sono rientrato preciso preciso alle 14 con un sorriso da ebete stampato in faccia!!!
Per? avevo un dolore strano alla pancia.... non capivo... come un pugno allo stomaco.... AZZ HO SALTATO IL PRANZO !!!
Comment