Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni per S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni per S1000RR

    Quasi quasi mi son detto dopo aver visto i lavoretti fatti da Stradivari , per? vado sul classico
    Mono Ohlins
    Forche Ohlins

    Oppure

    Mono Bitubo
    Cartuccia Bitubo

    In questa seconda ipotesi risparmierei, vale la pena?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Guru View Post
    Quasi quasi mi son detto dopo aver visto i lavoretti fatti da Stradivari , per? vado sul classico
    Mono Ohlins
    Forche Ohlins

    Oppure

    Mono Bitubo
    Cartuccia Bitubo

    In questa seconda ipotesi risparmierei, vale la pena?
    Vai sul classico "giallo"...ma per la forcella pensaci bene prima di sostituirla "tutta" e non solo la cartuccia: quella della Ohlins ha gli steli da 43mm contro i 46mm di quella di serie della BMW.
    La graniticit? dell'avantreno della BMW ? data anche dalla particolare scelta del diametro degli steli delle forcelle (tipo ci? che fa la MV per la F4)...
    Una bella cartuccia pressuzizzata e ben settata da Andreani ? superiore ad una classica Ohlins FG43 R&T adattata nei piedini per la S1000RR.
    Il mio avantreno adesso ? semplicemente "assurdo"...forse anche migliore di quello gi? di riferimento della F4 (la mia ? anch'essa dotata di cartucce complete)...il mono, beh...? il conosciuto TTX, sempre una garanzia.
    La parte che per? stupisce di pi? ?, ripeto, l'avantreno!!!
    Ho provato a ciccare apposta delle frenate da forte velocit? (della serie strizzo la leva all'improvviso e vediamo che succede) e l'ABS non mi ? praticaemnte mai intervenuto, su mappatura sport, per leggere il sollevamento della ruota posteriore...sul veloce ? un binario!!!
    Piuttosto un consiglio: se fai 30 fai anche 31 e sostituisci anche l'ammortizzatore di sterzo...non ? ancora in "pronta consegna" ma ? gi? ordinabile...ed io l'ho "casualmente" ordinato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui andate sul pesante !!!

      Tra le due marche citate andrei ad occhi chiusi su una, per esperienza vissuta direttamente in campionato Alpe Adria dove mio fratello correva

      Per non fare pubblicita' negativa non dico quale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Piuttosto un consiglio: se fai 30 fai anche 31 e sostituisci anche l'ammortizzatore di sterzo...non ? ancora in "pronta consegna" ma ? gi? ordinabile...ed io l'ho "casualmente" ordinato
        Giusto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Guru View Post
          Quasi quasi mi son detto dopo aver visto i lavoretti fatti da Stradivari , per? vado sul classico
          Mono Ohlins
          Forche Ohlins

          Oppure

          Mono Bitubo
          Cartuccia Bitubo

          In questa seconda ipotesi risparmierei, vale la pena?
          io andrei sul giallo , perch? mi piace.............


          Le cartucce factory ti danno certamente un prodotto di qualit? elevata , non inferiore ad una FG43 , ma vista la moto al top , metterei la FG43 con piastre di sterzo ricavate dal pieno , e regolabili nell'off set.

          Avresti una moto con forche pi? leggere dell'originale , ma pi? granitiche considerate le piastre di sterzo, le regolazioni ti permetterebbero di modificare l'avancorsa a piacimento.

          TTX dietro e magari un amm di sterzo rotativo farebbero il resto.

          Con tutto quel giallo-oro sopra sarebbe uno splendore












































          Poi per? bisogna scendere sotto i 2'00" al muggio se no LIVE e MIP ti sfottono a vita.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            io andrei sul giallo , perch? mi piace.............


            Le cartucce factory ti danno certamente un prodotto di qualit? elevata , non inferiore ad una FG43 , ma vista la moto al top , metterei la FG43 con piastre di sterzo ricavate dal pieno , e regolabili nell'off set.

            Avresti una moto con forche pi? leggere dell'originale , ma pi? granitiche considerate le piastre di sterzo, le regolazioni ti permetterebbero di modificare l'avancorsa a piacimento.

            TTX dietro e magari un amm di sterzo rotativo farebbero il resto.

            Con tutto quel giallo-oro sopra sarebbe uno splendore



            Poi per? bisogna scendere sotto i 2'00" al muggio se no LIVE e MIP ti sfottono a vita.
            Boh, io non me la sono sentita di stravolgere cos? tanto la moto...un conto ? migliorare i componenti (come fattura e come rendimento)...un altro contro ? cambiare le caratteristiche del mezzo, che fa dell'equilibrio la sua caratteristica migliore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..e se invece scegli controcorrente e vai su bitubo che è di padova e in 20 minuti vai in fabbrica??Non penso abbiano nulla da invidiare a ohlins,con tutto il rispetto..Metti in post nella sezione bitubo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                io andrei sul giallo , perch? mi piace.............
                [cut]
                Poi per? bisogna scendere sotto i 2'00" al muggio se no LIVE e MIP ti sfottono a vita.
                Convengo che la tua disamina ? perfetta, come la riflessione finale , per cui mi sa che non mi conviene stravolgere molto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Borto-x View Post
                  ..e se invece scegli controcorrente e vai su bitubo che ? di padova e in 20 minuti vai in fabbrica??Non penso abbiano nulla da invidiare a ohlins,con tutto il rispetto..Metti in post nella sezione bitubo!
                  Bitubo ? un ottimo prodotto...ma Ohlins quando lo vai a rivendere te lo strappano letteralmente dalle mani

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Bitubo ? un ottimo prodotto...ma Ohlins quando lo vai a rivendere te lo strappano letteralmente dalle mani
                    ..lo stesso dicesi per Bmw!
                    Per? dai,che brutto ragionare sulla rivendibilit?. Se lo faccio io che ancora studio ok,ma voi che non avete problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..io farei subito un bel ammortizzatore di sterzo,anzi lo sto già facendo....non so voi ,ma la mia sbecchetta mica da ridere..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi farei na bella gnocca

                        appurato ci? andrei di oro,sempre per il discorso che una moto "top" DEVE avere componentistica top,senza nulla togliere a bitubo ma l'oro ? il top of the top

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Bitubo ? un ottimo prodotto...ma Ohlins quando lo vai a rivendere te lo strappano letteralmente dalle mani
                          Purtroppo ? cos?, confermo che si tratta di un ottimo prodotto, ma, come sperimentato anche amici che l'ahnno acquistato, usato lo devi praticamente regalare e la differenza di prezzo sul prodotto nuovo non compensa la svalutazione. Poi mi conosco, ogni volta mi dico ecco questa ? la moto definitiva e non la cambio pi?, invece.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Bitubo ? un ottimo prodotto...ma Ohlins quando lo vai a rivendere te lo strappano letteralmente dalle mani
                            quotone.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              io mi farei na bella gnocca
                              E su questo non ci piove...

                              Ma le sospensioni di serie vi fanno cos? schifo? Nessuno ha provato a regolarle?
                              Sar? che sono leggero ma a me paiono funzionare bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X