Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi l'ho guidata anche io!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lui monta Dunlop Variante Ascari

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Lui monta Dunlop Variante Ascari
      ...FINO...AAAHHH....

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        ma ovvio nn discuto ciò,ma è un bisonte da 200 kg,1430 di interasse con un 190 al posteriore...e cè ki la definisce l'arma totale su strada
        va bene x farsi la bologna firenze,però kiusa al traffico,senza tutor e velox e 6 metri di airfence al posto dei guardrail...xkè nei tornanti da 70-80 orari deve far manovra x girare

state parlando di moto pensate e nate x la pista,poi le omologano e ci potete giarare x strada,ma nn son nate x quelle...prova a farti il giogo con un mercedes slr...arrivi su ke hai limato mezzo fondo nelle buche e nei cambi di pendenza...è troppo lunga e bassa

come l'altro genio ke dice la rsv4 è rigida : ha sospensioni iperregolabili,telaio regolabile,piastre regolabili...e lui la usa e giudica così comè,x strada poi

annullo anke questa sottoscrizione,ho capito
        Faresti bene, questo topic l'ho aperto io che non sono un meccanico, non sono un fanatico delle corse/piste e non sono un fanatico di marche e varie...

io di quote, peso, interasse mi ci pulisco il per il semplice fatto che uso su strada la moto, e sono piu' che convinto che basta uno con una moto del cazz incosciente per sverniciarmi e farmi capire che 150 cv di quella moto potrei non averne bisogno.

ho semplicemente elogiato una moto che per caso mi ha fatto provare un amico... sapete a me di andare ai testride, pista o cose del genere... me ne sbatto le palle, stessa cosa delle corse in tv, è l'unico momento in cui posso andare in giro per strada senza che i vari piloti verifichino le proprie sospensioni, gomme e varie...

ho semplicemente elogiato una moto che pensavo fosse un mostro iperpotente pesante.. l'ho trovata molto "facile", intuitiva e GODURIOSA.. mi ha davvero emozionato....e ho deciso di dirlo e di con gioia perchè mi e' piaciuta di piu' delle altre...

Anche a 40/50 km/h non l'ho trovata un bisonte...ed è proprio questo che mi ha colpito...

Sarà una moto da corsa ma la BMW E' decisamente meno RACING di serie di una RSV4, 848 E compagnia bella (di motore è un aereo)... che son quelle che posso parlare perchè le ho provate...

Che poi magari per come vai in strada tu sono troppo limitanti non saprei che dirti, io che non sono manico ho trovato i freni della bmw piu' modulabili e dolci di quelli mostruosi dell'rsv4...e ne sono stato contento..
        Last edited by Virgo; 24-05-10, 20:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Faresti bene, questo topic l'ho aperto io che non sono un meccanico, non sono un fanatico delle corse/piste e non sono un fanatico di marche e varie...

io di quote, peso, interasse mi ci pulisco il per il semplice fatto che uso su strada la moto, e sono piu' che convinto che basta uno con una moto del cazz incosciente per sverniciarmi e farmi capire che 150 cv di quella moto potrei non averne bisogno.

ho semplicemente elogiato una moto che per caso mi ha fatto provare un amico... sapete a me di andare ai testride, pista o cose del genere... me ne sbatto le palle, stessa cosa delle corse in tv, ? l'unico momento in cui posso andare in giro per strada senza che i vari piloti verifichino le proprie sospensioni, gomme e varie...

ho semplicemente elogiato una moto che pensavo fosse un mostro iperpotente pesante.. l'ho trovata molto "facile", intuitiva e GODURIOSA.. mi ha davvero emozionato....e ho deciso di dirlo e di con gioia perch? mi e' piaciuta di piu' delle altre...

Anche a 40/50 km/h non l'ho trovata un bisonte...ed ? proprio questo che mi ha colpito...

Sar? una moto da corsa ma la BMW E' decisamente meno RACING di serie di una RSV4, 848 E compagnia bella (di motore ? un aereo)... che son quelle che posso parlare perch? le ho provate...

Che poi magari per come vai in strada tu sono troppo limitanti non saprei che dirti, io che non sono manico ho trovato i freni della bmw piu' modulabili e dolci di quelli mostruosi dell'rsv4...e ne sono stato contento..
          Cazzarola, ti quoto in pieno!
          Ti piace un mezzo...condividi questa esperienza e trovi chi cerca di convincerti che in realt? non pu? esserti veramente piaciuta una data moto.
          Ma saranno cazz.cci tuoi se per tuo gusto qualcosa pu? essere meglio o anche solo pi? adatto di qualcosa d'altro

Comment

• Font Size
            Posso dire di conoscere Virgo da un p?...e di essermi anche divertito insieme a lui sulle strade di casa (Trebbia e Penice)...di moto ne ha provate, direi quasi tutte le SS di ultima generazione italiane, jap ed infine BMW.

E' la prima volta che lo sento parlare cos?...

PS
            Molti parlano di Naked come moto di serie B bh? forse ? il caso di comprare SuperWheels di Giugno...

Comment

• Font Size
              comunque anche le SZR danno discrete soddisfazioni su strada

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Se x questo anche un Runner 180 2tempi...

Comment

• Font Size
                  Ma anche un'aletta rossa dei bei tempi andati

Comment

• Font Size
                    O anche il signore attempato con un 996 R splendido che tutti temono

Comment

• Font Size
                      ah beh ... Quello sì

Comment

• Font Size
                        ma ovvio nn discuto ciò,ma è un bisonte da 200 kg,1430 di interasse con un 190 al posteriore...e cè ki la definisce l'arma totale su strada
                        va bene x farsi la bologna firenze,però kiusa al traffico,senza tutor e velox e 6 metri di airfence al posto dei guardrail...xkè nei tornanti da 70-80 orari deve far manovra x girare

state parlando di moto pensate e nate x la pista,poi le omologano e ci potete giarare x strada,ma nn son nate x quelle...prova a farti il giogo con un mercedes slr...arrivi su ke hai limato mezzo fondo nelle buche e nei cambi di pendenza...è troppo lunga e bassa

come l'altro genio ke dice la rsv4 è rigida : ha sospensioni iperregolabili,telaio regolabile,piastre regolabili...e lui la usa e giudica così comè,x strada poi

Arabycola, ma tu la hai mai provata una S1000 PER BENE, ossia IN CIRCUITO, con delle gomme non dico eccellenti ma che le rendano giustizia, e dopo averci perso qualche tempo per REGOLARNE LE SOSPENSIONI?
                        No perchè altrimenti siamo sempre al "sentito dire".
                        Torno oggi da Mugello depresso perchè mi sono reso conto di possedere un mezzo eccezionale che però il mio fisico ora non certo in forma non è in grado di sfruttare.
                        Il mio amico (ex-pilota non più in attività da oltre 10 anni) con la stessa identica mia moto e le Diablo Rosso gonfiate alla come viene viene e senza termocoperte "passeggiava" in 2.05 in scioltezza...facendo naturalmente scempio in rettilineo di tutto quello che si parava davanti.
                        Anche io nella mia odierna "fermaggine" mi sono visto passare all'interno alla Bucine da un 1098 (o 1198, non ho avuto tempo di vedere), mi sono vergognato un po' a ripassarlo sul rettilineo perchè andava sicuramente meglio di me. Ma il sorpasso innestata la 4° è stato qualcosa...d'imbarazzante.
                        Girava con noi un amico con R1 2010 ben messa e il suo commento è stato..."così però non vale". Ah, l'ha anche provata e l'ha trovata "molto reattiva" alla faccia dei 1430 d'interasse. (vi risparmio i commenti sul motore).
                        PS: ho anche conosciuto Guru, anche lui alle prese con la scarsa durata in pista delle K3.
                        Last edited by otti72; 24-05-10, 21:54.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            ma ovvio nn discuto ci?,ma ? un bisonte da 200 kg,1430 di interasse con un 190 al posteriore...e c? ki la definisce l'arma totale su strada
                            va bene x farsi la bologna firenze,per? kiusa al traffico,senza tutor e velox e 6 metri di airfence al posto dei guardrail...xk? nei tornanti da 70-80 orari deve far manovra x girare

state parlando di moto pensate e nate x la pista,poi le omologano e ci potete giarare x strada,ma nn son nate x quelle...prova a farti il giogo con un mercedes slr...arrivi su ke hai limato mezzo fondo nelle buche e nei cambi di pendenza...? troppo lunga e bassa

come l'altro genio ke dice la rsv4 ? rigida : ha sospensioni iperregolabili,telaio regolabile,piastre regolabili...e lui la usa e giudica cos? com?,x strada poi

NOn cadare anche tu nella trappola dei grezzi numeri...provala..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post

Anche con una negra...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ok

per quanto riguarda l'arma totale ? molto soggettivo

c'? gente per la quale l'arma totale ? il gs della bmw

direi che la ktm ? l'arma totale per chi ? un buono stradale, e comprendo che per la massa una moto del genere sia divertente e facile da usare

per chi guida veramente l'arma totale non pu? che essere una sportiva ben messa e settata per la strada

per quanto mi riguarda se non riesco a stare dietro una di quelle moto ne carne ne pesce................so che il limite ? solo mio, non di certo del mezzo superiore che ho tra le gambe

non devo capire la facilit? dell'altra moto e quindi giustificare la mia incapacit? di guidare una sportiva come deve essere giuidata, ma capire perch? non riesco a guidare una moto fatta per avere limiti altissimi
                                quindi cambiare guida e settaggi

per fortuna capita di rado o quasi mai

negli anni ho visto che quando si fa sul serio le sportive vincono sempre contro le moto compromesso
                                quindi in assoluto le varie sm hm naked e simili per me sono solo il rifugio di chi non riesce a guidare una moto vera, e io mi rifiuto di scendere a compromessi
                                Beh cio che dici,che la sportiva "ben guidata" vince sempre,? verissimo.
                                A patto che a guidarla sia jonathan rea...
                                Fuor di dubbio che le sportive abbiano il potenziale piu alto,ci mancherebbe:
                                il punto ? che il 99% di chi va in strada non riesce minimamente a sfruttarne il potenziale,e penso tu lo sappia...
                                Se poi tu fai parte di quella ristrettissima cerchia di coloro che "sfruttano" la supersportiva su strada aperta al traffico,buon per te,ma resta sempre il famoso rapporto "rischio/prestazione",e penso proprio che la sportiva sotto questro aspetto non sia ben messa,e questo indipendentemente da chi la guida.
                                In altre parole,il manico ti consente di essere in grado di portarti su un livello di guida dove comunque il rischio ? molto alto,se qualcosa va storto...
                                Che poi tutte le moto che non siano supersportive non siano "moto vere",beh,rientra nell immenso,multicolore e variegato campo delle opinioni personali.
                                La strada non ? la pista...

Comment

X
                                Working...
                                X