Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oggi l'ho guidata anche io!
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
vero ? decisamente meno racingOriginally posted by Virgo View Post.
Sar? una moto da corsa ma la BMW E' decisamente meno RACING di serie di una RSV4, 848 E compagnia bella (di motore ? un aereo)... che son quelle che posso parlare perch? le ho provate...
io appena ci sono salito sopra ho avertito il suo interasse da camion (per? per qualcuno per opera dello spirito santo ? pi? agile di un 600.....) e in generale dalla sua attitudine turistisco sportiva
Comment
-
Originally posted by Virgo View Poststo cercando l'avantreno solido e l'impostazione da supersportiva...
Ok,allora la 990 smr,per quanto assolutamente adatta a quello che cerchi tu,la scartiamo.Originally posted by Virgo View Poststo cercando l'avantreno solido e l'impostazione da supersportiva...
ma allora,e restando in casa austriaca,non puoi trovare scelta migliore della
rc8
robabilmente ? la sportiva piu facile e divertente esistente oggi,ed ? particolarmente adatta alla guida stradale.
Se la bmw ti ? sembrata agile,aspetta di sentire quella...
Oppure,scendendo un pochino di livello,la daytona 675,un po piu estrema,come posizione di guida,ma efficacissima e....cacatasotto free...
Comment
-
Intendevo dire che,venendo da una naked,per quanto sportiva,non poteva che restare impressionato dalle prestazioni della bmw.Originally posted by Toledo View PostSpetta un minutino... Virgo sta confrontando un MONSTER con una Supersportiva... C'? un TANTINELLO DI DIFFERENZA
Mi lascia perplesso,e solleva dubbi sulla sua reale esperienza con le ss,il fatto che l abbia trovata agile e leggera:
la ss1000 ? un mostro,ma tra le sue caratteristiche peculiari non annovererei questa caratteristica,in quella categoria c ? chi fa meglio.
Se poi uno ha provato solo supersport ducati,precise come lame,ma non esattamente agili,? ovvio che trovi una differenza enorme.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Rea è un pilota da circuiti permanenti.....non da stradaOriginally posted by gtmaster View PostBeh cio che dici,che la sportiva "ben guidata" vince sempre,è verissimo.
A patto che a guidarla sia jonathan rea...
Fuor di dubbio che le sportive abbiano il potenziale piu alto,ci mancherebbe:
il punto è che il 99% di chi va in strada non riesce minimamente a sfruttarne il potenziale,e penso tu lo sappia...
Se poi tu fai parte di quella ristrettissima cerchia di coloro che "sfruttano" la supersportiva su strada aperta al traffico,buon per te,ma resta sempre il famoso rapporto "rischio/prestazione",e penso proprio che la sportiva sotto questro aspetto non sia ben messa,e questo indipendentemente da chi la guida.
In altre parole,il manico ti consente di essere in grado di portarti su un livello di guida dove comunque il rischio è molto alto,se qualcosa va storto...
Che poi tutte le moto che non siano supersportive non siano "moto vere",beh,rientra nell immenso,multicolore e variegato campo delle opinioni personali.
La strada non è la pista...
io sopra alla sportiva in strada, ci vedrei meglio David Lignite.......
una sportiva ha un potenziale x, anche senza arrivare a sfruttarlo tutto si puo usarne un 40% e stare davanti a quasi tutte le moto compromesso
la strada non è la pista, ma esistono le gare su strada
io per esempio il 27 giugno ne faccio una
e poi ne faccio qualcuna anche in pista, tanto per capire ricordare la differenza tra le due realtà
personalemtne ho molta più paura in pista dove corro contro altri 38 piloti e se cado e vengo travolto ci rimango secco............
ed è porprio frequentando il mondo delle gare stradali che ho imparato che le sportive vincono sempre, anche se le gare avvengono in strade dove non si tira nemmeno la terza, le sportive fanno sempre l'assoluto (milgior tempo) anche contro le milgiori motard...........il che è tutto dire.........
le moto compromesso tipo la KTM sm ne prendono tante ma tante
il manico è raro, ma già essere esperto permette di andare in tranquillità senza esagerare............questo di solito basta ed avanza per il 98% dei stradali che montano moto compromesso.........e anche sportiveLast edited by livelegend; 25-05-10, 08:19.
Comment
-
Certo che si!Originally posted by gpm View PostInversione di domanda.
Tu hai provato una ducati?
Io ho avuto e provato molte giapp.
Tutte le volte che provo una giapp scendo sconvolto dal motore, dal tiro, dai giri.
Poi risalgo sulla mia e tutto torna normale.
Motore ovunque ad un numero di giri normale.
Una moto speciale perchè è troppo normale.
...Ma infatti non ho nulla da dire,in proposito.;-)
Era per dire che tra i "ducatisti" è piu diffusa che in altre marche,una certa convinzione che il proprio mezzo sia in qualche modo superiore...
In realtà,per la guida stradale,le ss non sono il massimo,e le ss ducati lo sono ancora meno,dato l elevato livello di specializzazione che da sempre le contraddistingue.
Non so perchè,ma ducati non riesce a fare moto "facili",a meno di non sottomotorizzarle.
Anche la hyper,uno degli oggetti piu belli in circolazione,è una moto rognosissima da gestire,appena spingi un po....
N.B:sono considerazioni eh,perchè
a me le ducati piacciono!
Last edited by gtmaster; 25-05-10, 09:05.
Comment
-
Cio???Originally posted by arabykola View Posteggi?...il mondo ? bello xk? ? vario...e dopo questa ne ho la certezza
ma io mi meraviglio ke state a discutere di moto da corsa,usate in strada dove se beccate uno ''sveglio'' vi ridicolizza con un dominator,un tmax o un fz600 del 82...ma di ke state a parl? ???
ma proprio nn vi rendete conto, per? siete convinti e ci? ? bello

Non ho capito se sei daccordo con me o meno...
Comment
-
Scusa ma....Originally posted by otti72 View PostArabycola, ma tu la hai mai provata una S1000 PER BENE, ossia IN CIRCUITO, con delle gomme non dico eccellenti ma che le rendano giustizia, e dopo averci perso qualche tempo per REGOLARNE LE SOSPENSIONI?
No perch? altrimenti siamo sempre al "sentito dire".
Torno oggi da Mugello depresso perch? mi sono reso conto di possedere un mezzo eccezionale che per? il mio fisico ora non certo in forma non ? in grado di sfruttare.
Il mio amico (ex-pilota non pi? in attivit? da oltre 10 anni) con la stessa identica mia moto e le Diablo Rosso gonfiate alla come viene viene e senza termocoperte "passeggiava" in 2.05 in scioltezza...facendo naturalmente scempio in rettilineo di tutto quello che si parava davanti.
Anche io nella mia odierna "fermaggine" mi sono visto passare all'interno alla Bucine da un 1098 (o 1198, non ho avuto tempo di vedere), mi sono vergognato un po' a ripassarlo sul rettilineo perch? andava sicuramente meglio di me. Ma il sorpasso innestata la 4? ? stato qualcosa...d'imbarazzante.
Girava con noi un amico con R1 2010 ben messa e il suo commento ? stato..."cos? per? non vale". Ah, l'ha anche provata e l'ha trovata "molto reattiva" alla faccia dei 1430 d'interasse. (vi risparmio i commenti sul motore).
PS: ho anche conosciuto Guru, anche lui alle prese con la scarsa durata in pista delle K3.
Che c entra??
Mi pare che arabycola si stia riferendo all guida stradale,e a coloro che giudicano il comportamento di una moto,fatta per andare in un certo contesto,in un contesto con caratteristiche totalmente diverse,magari lamentandosene...
Comment
-
Beh,complimenti per cio che fai,ma...Originally posted by livelegend View PostRea ? un pilota da circuiti permanenti.....non da strada
io sopra alla sportiva in strada, ci vedrei meglio David Lignite.......
una sportiva ha un potenziale x, anche senza arrivare a sfruttarlo tutto si puo usarne un 40% e stare davanti a quasi tutte le moto compromesso
la strada non ? la pista, ma esistono le gare su strada
io per esempio il 27 giugno ne faccio una
e poi ne faccio qualcuna anche in pista, tanto per capire ricordare la differenza tra le due realt?
personalemtne ho molta pi? paura in pista dove corro contro altri 38 piloti e se cado e vengo travolto ci rimango secco............
ed ? porprio frequentando il mondo delle gare stradali che ho imparato che le sportive vincono sempre, anche se le gare avvengono in strade dove non si tira nemmeno la terza, le sportive fanno sempre l'assoluto (milgior tempo) anche contro le milgiori motard...........il che ? tutto dire.........
le moto compromesso tipo la KTM sm ne prendono tante ma tante
il manico ? raro, ma gi? essere esperto permette di andare in tranquillit? senza esagerare............questo di solito basta ed avanza per il 98% dei stradali che montano moto compromesso.........e anche sportive
nella gare stradali sei da solo contro il cronometro,e questo ti consente di sfruttare una grossa percentuale del potenziale della moto
.
La tua realt? di percentuali viene smentita dalla realt? dei fatti,e cio? che la stragrande maggioranza dei "normali" proprietari di sportive prende gli schiaffi,su strada,da quelle che tu chiami moto compromesso.
Che poi sono cio che serve per andare in strada senza dovere andare come in superpole...
Ed anche la situazione in pista,tra gli amatori,ci mostr? una realt? molto diversa di quella da te descritta,che ? vera solo a livello agonistico:
altrimenti non si spiega come con la sm 950,100 cv,il sottoscritto,buon amatore e pistaiolo di lungo corso ma nulla di piu,sia riuscito a stare davanti,anche in una pista come vallelunga,alla maggior parte di moto presenti in pista
Cos ?,in 5 mila km di pistate con la ktm ho incontrato sistematicamente turni di diversamente abili?
Mi rendo conto che la tua realt? di guida si discosta notevolmente dalla realt? dei normali motociclisti,ed in quanto tale non esprime certo ci? che avviene nella vita di tutti i giorni...
Comment
-
...17 mm in più...ossia lo spazio ricompreso tra queste due sbarre |_______| ...ecco la differenza tra la miglior moto del pianeta (la GSXR K7) ed un camion (la S1000RR).Originally posted by livelegend View Postvero è decisamente meno racing
io appena ci sono salito sopra ho avertito il suo interasse da camion (però per qualcuno per opera dello spirito santo è più agile di un 600.....) e in generale dalla sua attitudine turistisco sportiva
Peccato poi che quelli che hanno la moto migliore del pianeta fanno di tutto, con le loro "economicissime" preparazioni, per aumentare la maneggevolezza (alzando il posteriore visto che la moto è seduta come un chopper) e la trazione (arretrando il perno ruota posteriore il più possibile) del mezzo
Live...faresti molta meno fatica ad acquistarne una
Last edited by stradivari; 25-05-10, 09:32.
Comment
-
Roby non voglio prendere posizioni...ma quella lunghezza sulla quote di una moto diventa macroscopica....Originally posted by stradivari View Post...17 mm in pi?...ossia lo spazio ricompreso tra queste due sbarre |_______| ...ecco la differenza tra la miglior moto del pianeta (la GSXR K7) ed un camion (la S1000RR).
Peccato poi che quelli che hanno la moto migliore del pianeta fanno di tutto, con le loro "economicissime" preparazioni, per aumentare la maneggevolezza (alzando il posteriore visto che la moto ? seduta come un chopper) e la trazione (arretrando il perno ruota posteriore il pi? possibile) del mezzo
Live...faresti molta meno fatica ad acquistarne una
Comment
-
Leggo cose incredibili...

... una cosa chiedo a Live e Ara, che mi conoscono, che sanno come guido e che sanno che ho il K5 nel cuore...
... quando vi dico che 'sta moto ? eccezionale perch? non vi fidate?
Comment
-
Beh,è una quota macroscopica se vai perennemente a rotta di collo,al punto da sentire ogni minima differenza.
In ogni caso non è certo l unico parametro che certifica l agilità di una moto...:-)
Comment
-
Non sono d'accordo...le quote di una moto si sentono passati i 10km/h....Originally posted by gtmaster View PostBeh,? una quota macroscopica se vai perennemente a rotta di collo,al punto da sentire ogni minima differenza.
In ogni caso non ? certo l unico parametro che certifica l agilit? di una moto...:-)
Per togliere ogni dubbio sul mio pensiero: l'S1000 ? una moto grandiosa (non denigro mai le moto degli altri se non perculando), come molte altre sportive di oggi del resto...
Comment
X

Comment