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Oggi l'ho guidata anche io!

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    #106
    Originally posted by arabykola View Post
    ma ovvio nn discuto ci?,ma ? un bisonte da 200 kg,1430 di interasse con un 190 al posteriore...e c? ki la definisce l'arma totale su strada
    va bene x farsi la bologna firenze,per? kiusa al traffico,senza tutor e velox e 6 metri di airfence al posto dei guardrail...xk? nei tornanti da 70-80 orari deve far manovra x girare

    state parlando di moto pensate e nate x la pista,poi le omologano e ci potete giarare x strada,ma nn son nate x quelle...prova a farti il giogo con un mercedes slr...arrivi su ke hai limato mezzo fondo nelle buche e nei cambi di pendenza...? troppo lunga e bassa

    come l'altro genio ke dice la rsv4 ? rigida : ha sospensioni iperregolabili,telaio regolabile,piastre regolabili...e lui la usa e giudica cos? com?,x strada poi


    annullo anke questa sottoscrizione,ho capito
    porca eva sono daccordo con un ducataro.........

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      #107
      Originally posted by Virgo View Post
      .

      Sar? una moto da corsa ma la BMW E' decisamente meno RACING di serie di una RSV4, 848 E compagnia bella (di motore ? un aereo)... che son quelle che posso parlare perch? le ho provate...
      vero ? decisamente meno racing

      io appena ci sono salito sopra ho avertito il suo interasse da camion (per? per qualcuno per opera dello spirito santo ? pi? agile di un 600.....) e in generale dalla sua attitudine turistisco sportiva

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        #108
        Originally posted by Virgo View Post
        sto cercando l'avantreno solido e l'impostazione da supersportiva...

        Originally posted by Virgo View Post
        sto cercando l'avantreno solido e l'impostazione da supersportiva...
        Ok,allora la 990 smr,per quanto assolutamente adatta a quello che cerchi tu,la scartiamo.
        ma allora,e restando in casa austriaca,non puoi trovare scelta migliore della
        rc8robabilmente ? la sportiva piu facile e divertente esistente oggi,ed ? particolarmente adatta alla guida stradale.
        Se la bmw ti ? sembrata agile,aspetta di sentire quella...
        Oppure,scendendo un pochino di livello,la daytona 675,un po piu estrema,come posizione di guida,ma efficacissima e....cacatasotto free...

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          #109
          Originally posted by Toledo View Post
          Spetta un minutino... Virgo sta confrontando un MONSTER con una Supersportiva... C'? un TANTINELLO DI DIFFERENZA
          Intendevo dire che,venendo da una naked,per quanto sportiva,non poteva che restare impressionato dalle prestazioni della bmw.
          Mi lascia perplesso,e solleva dubbi sulla sua reale esperienza con le ss,il fatto che l abbia trovata agile e leggera:
          la ss1000 ? un mostro,ma tra le sue caratteristiche peculiari non annovererei questa caratteristica,in quella categoria c ? chi fa meglio.
          Se poi uno ha provato solo supersport ducati,precise come lame,ma non esattamente agili,? ovvio che trovi una differenza enorme.

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            #110
            Originally posted by gtmaster View Post
            Beh cio che dici,che la sportiva "ben guidata" vince sempre,è verissimo.
            A patto che a guidarla sia jonathan rea...
            Fuor di dubbio che le sportive abbiano il potenziale piu alto,ci mancherebbe:
            il punto è che il 99% di chi va in strada non riesce minimamente a sfruttarne il potenziale,e penso tu lo sappia...
            Se poi tu fai parte di quella ristrettissima cerchia di coloro che "sfruttano" la supersportiva su strada aperta al traffico,buon per te,ma resta sempre il famoso rapporto "rischio/prestazione",e penso proprio che la sportiva sotto questro aspetto non sia ben messa,e questo indipendentemente da chi la guida.
            In altre parole,il manico ti consente di essere in grado di portarti su un livello di guida dove comunque il rischio è molto alto,se qualcosa va storto...
            Che poi tutte le moto che non siano supersportive non siano "moto vere",beh,rientra nell immenso,multicolore e variegato campo delle opinioni personali.
            La strada non è la pista...
            Rea è un pilota da circuiti permanenti.....non da strada

            io sopra alla sportiva in strada, ci vedrei meglio David Lignite.......

            una sportiva ha un potenziale x, anche senza arrivare a sfruttarlo tutto si puo usarne un 40% e stare davanti a quasi tutte le moto compromesso

            la strada non è la pista, ma esistono le gare su strada
            io per esempio il 27 giugno ne faccio una
            e poi ne faccio qualcuna anche in pista, tanto per capire ricordare la differenza tra le due realtà
            personalemtne ho molta più paura in pista dove corro contro altri 38 piloti e se cado e vengo travolto ci rimango secco............

            ed è porprio frequentando il mondo delle gare stradali che ho imparato che le sportive vincono sempre, anche se le gare avvengono in strade dove non si tira nemmeno la terza, le sportive fanno sempre l'assoluto (milgior tempo) anche contro le milgiori motard...........il che è tutto dire.........
            le moto compromesso tipo la KTM sm ne prendono tante ma tante

            il manico è raro, ma già essere esperto permette di andare in tranquillità senza esagerare............questo di solito basta ed avanza per il 98% dei stradali che montano moto compromesso.........e anche sportive
            Last edited by livelegend; 25-05-10, 08:19.

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              #111
              Originally posted by gpm View Post
              Inversione di domanda.

              Tu hai provato una ducati?

              Io ho avuto e provato molte giapp.

              Tutte le volte che provo una giapp scendo sconvolto dal motore, dal tiro, dai giri.

              Poi risalgo sulla mia e tutto torna normale.

              Motore ovunque ad un numero di giri normale.

              Una moto speciale perchè è troppo normale.
              Certo che si!
              ...Ma infatti non ho nulla da dire,in proposito.;-)
              Era per dire che tra i "ducatisti" è piu diffusa che in altre marche,una certa convinzione che il proprio mezzo sia in qualche modo superiore...
              In realtà,per la guida stradale,le ss non sono il massimo,e le ss ducati lo sono ancora meno,dato l elevato livello di specializzazione che da sempre le contraddistingue.
              Non so perchè,ma ducati non riesce a fare moto "facili",a meno di non sottomotorizzarle.
              Anche la hyper,uno degli oggetti piu belli in circolazione,è una moto rognosissima da gestire,appena spingi un po....
              N.B:sono considerazioni eh,perchè
              a me le ducati piacciono!
              Last edited by gtmaster; 25-05-10, 09:05.

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                #112
                Originally posted by arabykola View Post
                eggi?...il mondo ? bello xk? ? vario...e dopo questa ne ho la certezza

                ma io mi meraviglio ke state a discutere di moto da corsa,usate in strada dove se beccate uno ''sveglio'' vi ridicolizza con un dominator,un tmax o un fz600 del 82...ma di ke state a parl? ???

                ma proprio nn vi rendete conto, per? siete convinti e ci? ? bello
                Cio???
                Non ho capito se sei daccordo con me o meno...

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                  #113
                  Originally posted by otti72 View Post
                  Arabycola, ma tu la hai mai provata una S1000 PER BENE, ossia IN CIRCUITO, con delle gomme non dico eccellenti ma che le rendano giustizia, e dopo averci perso qualche tempo per REGOLARNE LE SOSPENSIONI?
                  No perch? altrimenti siamo sempre al "sentito dire".
                  Torno oggi da Mugello depresso perch? mi sono reso conto di possedere un mezzo eccezionale che per? il mio fisico ora non certo in forma non ? in grado di sfruttare.
                  Il mio amico (ex-pilota non pi? in attivit? da oltre 10 anni) con la stessa identica mia moto e le Diablo Rosso gonfiate alla come viene viene e senza termocoperte "passeggiava" in 2.05 in scioltezza...facendo naturalmente scempio in rettilineo di tutto quello che si parava davanti.
                  Anche io nella mia odierna "fermaggine" mi sono visto passare all'interno alla Bucine da un 1098 (o 1198, non ho avuto tempo di vedere), mi sono vergognato un po' a ripassarlo sul rettilineo perch? andava sicuramente meglio di me. Ma il sorpasso innestata la 4? ? stato qualcosa...d'imbarazzante.
                  Girava con noi un amico con R1 2010 ben messa e il suo commento ? stato..."cos? per? non vale". Ah, l'ha anche provata e l'ha trovata "molto reattiva" alla faccia dei 1430 d'interasse. (vi risparmio i commenti sul motore).
                  PS: ho anche conosciuto Guru, anche lui alle prese con la scarsa durata in pista delle K3.
                  Scusa ma....
                  Che c entra??
                  Mi pare che arabycola si stia riferendo all guida stradale,e a coloro che giudicano il comportamento di una moto,fatta per andare in un certo contesto,in un contesto con caratteristiche totalmente diverse,magari lamentandosene...

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                    #114
                    Originally posted by livelegend View Post
                    Rea ? un pilota da circuiti permanenti.....non da strada

                    io sopra alla sportiva in strada, ci vedrei meglio David Lignite.......

                    una sportiva ha un potenziale x, anche senza arrivare a sfruttarlo tutto si puo usarne un 40% e stare davanti a quasi tutte le moto compromesso

                    la strada non ? la pista, ma esistono le gare su strada
                    io per esempio il 27 giugno ne faccio una
                    e poi ne faccio qualcuna anche in pista, tanto per capire ricordare la differenza tra le due realt?
                    personalemtne ho molta pi? paura in pista dove corro contro altri 38 piloti e se cado e vengo travolto ci rimango secco............

                    ed ? porprio frequentando il mondo delle gare stradali che ho imparato che le sportive vincono sempre, anche se le gare avvengono in strade dove non si tira nemmeno la terza, le sportive fanno sempre l'assoluto (milgior tempo) anche contro le milgiori motard...........il che ? tutto dire.........
                    le moto compromesso tipo la KTM sm ne prendono tante ma tante

                    il manico ? raro, ma gi? essere esperto permette di andare in tranquillit? senza esagerare............questo di solito basta ed avanza per il 98% dei stradali che montano moto compromesso.........e anche sportive
                    Beh,complimenti per cio che fai,ma...
                    nella gare stradali sei da solo contro il cronometro,e questo ti consente di sfruttare una grossa percentuale del potenziale della moto .
                    La tua realt? di percentuali viene smentita dalla realt? dei fatti,e cio? che la stragrande maggioranza dei "normali" proprietari di sportive prende gli schiaffi,su strada,da quelle che tu chiami moto compromesso.
                    Che poi sono cio che serve per andare in strada senza dovere andare come in superpole...
                    Ed anche la situazione in pista,tra gli amatori,ci mostr? una realt? molto diversa di quella da te descritta,che ? vera solo a livello agonistico:
                    altrimenti non si spiega come con la sm 950,100 cv,il sottoscritto,buon amatore e pistaiolo di lungo corso ma nulla di piu,sia riuscito a stare davanti,anche in una pista come vallelunga,alla maggior parte di moto presenti in pista
                    Cos ?,in 5 mila km di pistate con la ktm ho incontrato sistematicamente turni di diversamente abili?
                    Mi rendo conto che la tua realt? di guida si discosta notevolmente dalla realt? dei normali motociclisti,ed in quanto tale non esprime certo ci? che avviene nella vita di tutti i giorni...

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                      #115
                      Originally posted by livelegend View Post
                      vero è decisamente meno racing

                      io appena ci sono salito sopra ho avertito il suo interasse da camion (però per qualcuno per opera dello spirito santo è più agile di un 600.....) e in generale dalla sua attitudine turistisco sportiva
                      ...17 mm in più...ossia lo spazio ricompreso tra queste due sbarre |_______| ...ecco la differenza tra la miglior moto del pianeta (la GSXR K7) ed un camion (la S1000RR).
                      Peccato poi che quelli che hanno la moto migliore del pianeta fanno di tutto, con le loro "economicissime" preparazioni, per aumentare la maneggevolezza (alzando il posteriore visto che la moto è seduta come un chopper) e la trazione (arretrando il perno ruota posteriore il più possibile) del mezzo
                      Live...faresti molta meno fatica ad acquistarne una
                      Last edited by stradivari; 25-05-10, 09:32.

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                        #116
                        Originally posted by stradivari View Post
                        ...17 mm in pi?...ossia lo spazio ricompreso tra queste due sbarre |_______| ...ecco la differenza tra la miglior moto del pianeta (la GSXR K7) ed un camion (la S1000RR).
                        Peccato poi che quelli che hanno la moto migliore del pianeta fanno di tutto, con le loro "economicissime" preparazioni, per aumentare la maneggevolezza (alzando il posteriore visto che la moto ? seduta come un chopper) e la trazione (arretrando il perno ruota posteriore il pi? possibile) del mezzo
                        Live...faresti molta meno fatica ad acquistarne una
                        Roby non voglio prendere posizioni...ma quella lunghezza sulla quote di una moto diventa macroscopica....

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                          #117
                          Leggo cose incredibili...



                          ... una cosa chiedo a Live e Ara, che mi conoscono, che sanno come guido e che sanno che ho il K5 nel cuore...



                          ... quando vi dico che 'sta moto ? eccezionale perch? non vi fidate?

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                            #118
                            Beh,è una quota macroscopica se vai perennemente a rotta di collo,al punto da sentire ogni minima differenza.
                            In ogni caso non è certo l unico parametro che certifica l agilità di una moto...:-)

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                              #119
                              Originally posted by Flaviano74 View Post
                              Roby non voglio prendere posizioni...ma quella lunghezza sulla quote di una moto diventa macroscopica....
                              Ma dai...qui si parla di uso stradale di moto da 300 Km/h...17 millimetri non sono nulla.
                              Io almeno manco me ne accorgerei

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                                #120
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Beh,? una quota macroscopica se vai perennemente a rotta di collo,al punto da sentire ogni minima differenza.
                                In ogni caso non ? certo l unico parametro che certifica l agilit? di una moto...:-)
                                Non sono d'accordo...le quote di una moto si sentono passati i 10km/h....
                                Per togliere ogni dubbio sul mio pensiero: l'S1000 ? una moto grandiosa (non denigro mai le moto degli altri se non perculando), come molte altre sportive di oggi del resto...

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