Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assistenza BMW vs "resto del mondo" due galassie distinte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assistenza BMW vs "resto del mondo" due galassie distinte

    Nell'eseguire i noti lavori alla ciclistica, il mio preparatore di fiducia si è casualmente accordo che nel montarmi le leve HP (leve, pedane e scarico vengono sempre montati dalla concessionaria e non in fabbrica) qualche addetto della concessionaria presso la quale ho acquistato la moto mi aveva inavvertitamente rotto un attuatore-sensore in plastica posto, appunto, alla base della leva della frizione (credo serva per il corretto funzionamento del cambio elettronico).
    Nulla di grave poiché il componente funziona ancora e costa pochi euro...ma la rottura, comunque, col tempo avrebbe poturo pregiudicarne il funzionamento.
    Che faccio?
    Semplice, porto la moto presso la concessionaria dove l'ho acquistata lunedì per la sostituzione del pezzo...
    Mi assicurano che nel giro di un paio di giorni sarebbe arrivato il ricambio e quindi avrei potuto ritirare il mezzo...non chiedo, anche perché non mi serviva, la moto sostitutiva.
    Bene, ad oggi il pezzo di ricambio non è purtroppo arrivato e quindi, visto l'approssimarsi del we, che fa la concessionaria?



    MI FORNISCE IN SOSTITUZIONE UNA S1000RR COLORAZIONE MOTORSPORT CON ABS, DTC E CAMBIO ELETTRONICO SINO ALLA RIPARAZIONE DELLA MIA MOTO!!!
    Un simile servizio credo forse le case concorrenti potranno avercelo tra 10 anni...qui c'è gente che è rimasta a piedi per la sostituzione di un motore mentre io ho la moto sostitutiva (peraltro uguale alla mia) per la sostituzione di un pezzo che non arriva a 10 euro
    BMW forever
    Last edited by stradivari; 28-05-10, 10:20.

  • Font Size
    #2
    Il servizio BMW ? sempre stato esemplare. Ultimamente meglio di Mercedes e Audi per intenderci.

    Almeno, parlo per esperienza personale, dove abbiamo avuto anche 5 Bmw contemporaneamente in azienda.

    Comment


    • Font Size
      #3
      veramente da ammirare...

      hanno fatto l'ingresso nel mondo delle supersportive nel migliore dei modi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Compliementi a BMW che a dimostrato con i fatti il significato della parola " SERIETA' ".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Nell'eseguire i noti lavori alla ciclistica, il mio preparatore di fiducia si ? casualmente accordo che nel montarmi le leve HP (leve, pedane e scarico vengono sempre montati dalla concessionaria e non in fabbrica) qualche addetto della concessionaria presso la quale ho acquistato la moto mi aveva inavvertitamente rotto un attuatore-sensore in plastica posto, appunto, alla base della leva della frizione (credo serva per il corretto funzionamento del cambio elettronico).
          Nulla di grave poich? il componente funziona ancora e costa pochi euro...ma la rottura, comunque, col tempo avrebbe poturo pregiudicarne il funzionamento.
          Che faccio?
          Semplice, porto la moto presso la concessionaria dove l'ho acquistata luned? per la sostituzione del pezzo...
          Mi assicurano che nel giro di un paio di giorni sarebbe arrivato il ricambio e quindi avrei potuto ritirare il mezzo...non chiedo, anche perch? non mi serviva, la moto sostitutiva.
          Bene, ad oggi il pezzo di ricambio non ? purtroppo arrivato e quindi, visto l'approssimarsi del we, che fa la concessionaria?



          MI FORNISCE IN SOSTITUZIONE UNA S1000RR COLORAZIONE MOTORSPORT CON ABS, DTC E CAMBIO ELETTRONICO SINO ALLA RIPARAZIONE DELLA MIA MOTO!!!
          Un simile servizio credo forse le case concorrenti potranno avercelo tra 10 anni...qui c'? gente che ? rimasta a piedi per la sostituzione di un motore mentre io ho la moto sostitutiva (peraltro uguale alla mia) per la sostituzione di un pezzo che non arriva a 10 euro
          BMW forever


          ...stupefacente...

          Ma a dirtela sinceramente Stradi...credo che Autoabruzzo...che ? il mio concessonario non l'avrebbe una s 1000 rr da darmi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AdriR1 View Post
            ...stupefacente...

            Ma a dirtela sinceramente Stradi...credo che Autoabruzzo...che ? il mio concessonario non l'avrebbe una s 1000 rr da darmi...
            In un primo momento mi avevano dato la disponibilit? per una R1200R ma poi ? saltata fuori la S1000RR.
            Anche fosse stata una GS800 il senso non cambia...per BMW il cliente ? un soggetto che ha acquistato una moto, qualunque essa sia, come mezzo di trasporto e non come giocattolo...per cui, se il mezzo di trasporto ? fermo per un intervento in garanzia...loro ne forniscono un altro per eliminare il disagio al cliente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              In un primo momento mi avevano dato la disponibilit? per una R1200R ma poi ? saltata fuori la S1000RR.
              Anche fosse stata una GS800 il senso non cambia...per BMW il cliente ? un soggetto che ha acquistato una moto, qualunque essa sia, come mezzo di trasporto e non come giocattolo...per cui, se il mezzo di trasporto ? fermo per un intervento in garanzia...loro ne forniscono un altro per eliminare il disagio al cliente
              ...ok Roby...cos? ti quoto in pieno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                veramente da ammirare...

                hanno fatto l'ingresso nel mondo delle supersportive nel migliore dei modi
                Il servizio BMW ? sempre stato questo...non a caso fanno moto, anche se non supersportive, dagli anni '20...per cui di due ruote in generale non devono imparare alcunch? da nessuno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...e soggiungo: quando si acquista un mezzo a due ruote è meglio guardare (e pesare per quanto concerne la decisione) anche al post vendita, che è fondamentale, non solo alla cazzate tipo il portatarga regolabile regalato etc.
                  Last edited by stradivari; 28-05-10, 11:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AdriR1 View Post
                    ...stupefacente...

                    Ma a dirtela sinceramente Stradi...credo che Autoabruzzo...che ? il mio concessonario non l'avrebbe una s 1000 rr da darmi...
                    Non ? colpa di nessuno se vivi in terronia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rispondo seriamente al post: sulla seriet? e cura del cliente che bmw dimostra da quasi un secolo NON PUO' ESISTERE OMBRA DI DUBBIO
                      Ma mi piace dire questo senza per forza sminuire gli altri...ci possono essere realt? localizzate che, oltre a darti una moto sostitutiva, ti invitano a mangiare a casa loro e ti mandano via coi cestini....
                      Last edited by Flaviano; 28-05-10, 11:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Flaviano74 View Post
                        Rispondo seriamente al post: sulla seriet? e cura del cliente che bmw dimostra da quasi un secolo NON PUO' ESISTERE OMBRA DI DUBBIO
                        Ma mi piace dire questo senza per forza sminuire gli altri...ci possono essere realt? localizzate che, oltre a darti una moto sostitutiva, ti invitano a mangiare a casa loro e ti mandano via coi cestini....
                        E cio? che dipende da conce a conce.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          E cio? che dipende da conce a conce.
                          Esatto...ma credo che l'importante ? che ci sia alle spalle un marchio con la voglia di sostituirsi al conce quando quest'ultimo..."non ci arriva"; cosa che non ho avvertito con altri marchi italiani e giapponesi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            qui a roma al massimo ti indicano dov'è la fermata dell'autobus...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              E cioè che dipende da conce a conce.
                              Originally posted by Flaviano74 View Post
                              Esatto...ma credo che l'importante è che ci sia alle spalle un marchio con la voglia di sostituirsi al conce quando quest'ultimo..."non ci arriva"; cosa che non ho avvertito con altri marchi italiani e giapponesi....
                              Non ci siamo capiti...acquistando una BMW qualsiasi la moto sostitutiva, per il caso di riparazioni in garanzia che non si risolvano entro le 48 ore, spetta di diritto al cliente...certo non spetta avere una determinata moto (e qui io ho avuto culo ad avere una S1000RR) ma solo un mezzo della gamma BMW.
                              Ripeto...anni luce dalla concorrenza
                              Last edited by stradivari; 28-05-10, 12:45.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X