Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema di carburazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema di carburazione

    Partiamo dall'inizio........

    come tutti sanno(lo spero),akrapovic prevede per lo scarico completo,2 soluzioni:
    terminale lungo
    terminale corto"doppio uso"
    Si avete capito bene.
    Puoi montare prima il silenziatore sui collettori originali,e succesivamente abbinarlo ai collettori akrapovic racing o evolution.
    Il corto è un criminale ha la voce grossa e produce circa 1,5 cv in più agli alti rispetto al silenziatore lungo.
    Quest'ultimo però a parità dei suoi concorrenti(arrow,leovince ecc....)si monta facilmente ed è più facile da mappare sul banco.
    Il corto invece ha bisogno di più tempo ma poi ti ricompensa
    Vengo al dunque.
    Io e il nuovo utente Luigi155(che a breve monterà la pwcV)abbiamo sin dall'inizio lamentato un problema di carburazione a minimo,cosa non riscontrata da coloro che hanno montato il completo con il più pacato silenziatore standard.
    Mi spiego:
    avvi il motore e tutto sembra ok......ma dopo qualche minuto il minimo si abbassa sensibilmente(cosa strana per questa moto che ha il minimo molto alto)e sembra che incominci ad andare a 3 cilindri.
    Tutto questo a folle o in sosta forzata.......potete capire lo stato d'animo che si prova avendo accanto un'altra moto e soprattutto se si tratta di un'altra bmw ma turistica,e il proprietario ti guarda quasi schifato per aver sminuito il marchio
    Non appena acceleri(a folle)o riparti superando i 3000 giri,il problema scompare
    Cosa ancora più strana che con il db-killer artigianale da me costruito,tutto è normale
    Incomincio a documentarmi:help?:
    Mi iscrivo a un forum straniero.....faccio amicizia con nuovi utenti....e chiedo un pò in giro
    Ne consegue che all'estero,utilizzano solo il completo corto e nessuno sembra che abbia il mio stesso problema.
    Non mi arrendo e prima di portarla nuovamente sul banco,tempesto di email Ivan della Ferracci che tra un impegno e l'altro tenta di rispondermi.
    Sulle moto di 2 loro clienti,dove hanno installato la pwcV direttamente in sede a Bologna.....non hanno avuto questi problemi.
    E mentre stavo pensando di portarla in concessionaria Bmw per controllare che qualcosa fosse stato errato nel montaggio dello scarico.......ricevo una sorpresa da Ivan
    Mi consiglia di fare 2 prove per escludere o meno un problema di carburazione
    Salvo la mappa fatta sul banco,poi nella colonna 0% 2% e 5% modifico i regimi che vanno da 1000 a 3000 giri......prima ingrassandola di 10 punti e poi una seconda modifica con -10 punti(più magra).
    Provo la mappa più grassa e corretta sino a 3000 giri e ........magia magia
    è di nuovo una s1000rr
    L'ho provata oggi e non ho più questo problema
    ora resta solo da fare qualche altra modifica e poi vi racconto il resto
    Last edited by sparpi74; 02-06-10, 16:35.

  • Font Size
    #2
    Eri tu oggi sulla strada per modugno?.....carburazione a parte

    Comment


    • Font Size
      #3
      No su Modugno e' un amico mio con la stessa colorazione ma SILENZIATORE STANDARD
      E' un uomo di 65 anni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        No su Modugno e' un amico mio con la stessa colorazione ma SILENZIATORE STANDARD
        E' un uomo di 65 anni
        Si infatti ha la tua stessa colorazione l'ho incrociato.....complimenti all'amico.......ormai non sim chiu' nund

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flaga View Post
          Si infatti ha la tua stessa colorazione l'ho incrociato.....complimenti all'amico.......ormai non sim chiu' nund
          In che senso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            In che senso?
            Nel senso che ormai sei un bmwuista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by flaga View Post
              Nel senso che ormai sei un bmwuista
              Allora che ci fai qua?

              Poi sai.....mi dedico solo ai motoraduni come i bravi bmwuisti
              Voi di l? avete organizzato il piano?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Allora che ci fai qua?

                Poi sai.....mi dedico solo ai motoraduni come i bravi bmwuisti
                Voi di l? avete organizzato il piano?
                Il piano? quale piano...al massimo stiamo organizzando una trombata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by flaga View Post
                  Il piano? quale piano...al massimo stiamo organizzando una trombata
                  Se vuoi quell'amico che hai incrociato commercializza viagra o cialis

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X