Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io a voi italiani non vi capisco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by max750s View Post
    quello che cerco di dire anche io..
    con nazionalismo e protezionismo si fanno solo peggiorare i prodotti.
    l'Unione Sovietica insegna.

    Comment


    • Font Size
      #77
      fantaeconomia amatoriale....

      siete finiti a parlare di mercato nazionale, estero, import export nazionalismo....

      la moto, uno compra quello che gli piace, ma non si pu? negare che il fascino e i marchi che abbiamo in italia all'estero se li sognano, lui voleva solo marcare questo.

      Avete i migliori marchi perch? andare all'estero?per di pi? aiutereste il vostro mercato.... e questo ? innegabile.....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by MaXX View Post
        Io ho due Aprilia e mai un problema, l'unica moto che mi ha lasciato a piedi ? stata una Honda
        Ha fatto bene

        Ti abbandonerei anch'io

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Giu72 View Post
          Intervento interessante


          Restando in tema, Gasse tu hai mai provato a chiedere un pezzo di ricambio di una Benelli, Guzzi o Aprlia?
          Mi risulta che troppo spesso i tempi di attesa siano molto lunghi.

          Se non ci credono i costruttori nei loro prodotti ci devono credere gli acquirenti?
          Giu mo pure tu non dire cazzate, io ho moto italiane, sempre avute, problemi pochi, solo che finch? pago io compro cosa cavolo mi pare a me e per dipi? non tollero per questo essere criticato.
          Ovvero coso la non mi ricordo come si chiamacritica quando la prossima moto me la paga lui.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Toledo View Post
            Tu invece cala di 2 toni
            Evviva ? arrivato Toledo il moderatore che attizza ke discussioni

            Vedere forum Aprilia

            Saluti e baci

            Comment


            • Font Size
              #81
              premetto che di economia sò poco,però girando molto per lavoro,e avendo la ditta della mia famiglia leader mondiale per la produzione di macchine per la raccolta di pomodori,posso dire che il problema non è il NON essere nazionalisti,ma l'essere governati da non nazionalisti.
              Mi spiego meglio.
              Se chicchessia,al governo cercasse di aiutare di più l'azieda Italia,facendo prima di tutto in modo che molti non chiudano perchè la richiesta di tasse è superiore ai guadagni,forse si andrebbe meglio.Gli studi di settore ad esempio.
              IO artigiano devo fatturare "nel mio piccolo" 80.000 euro,perchè per lo stato devo essere "congruo" (e altro che non mi ricordo), per poi avere a fine anno un rimanente del 15,63%!!!!!!Sempre per lo stato italiano,il mio suzuki 1000 del 2005,comprato incidentato e pagato 4.180€ passaggio compreso nel 2006,ora incide sul mio reddito per 8.500€...nemmeno fosse un Gallardo!!!!!!!!valore attuale 5.000€.il bmw 530D del 2004,incide sul mio reddito,a detto di qualche intelligente dello stato,per 37.500€!!!!!Ma che minchia è?!?!?!un F14?!?!?!?!!?Passiamo al grano e ai prodotti della terra?!
              bene,il grano.
              perchè prima di faro entrare dal Canada,non usano prima le nostre scorte?!il grano italiano è fermo nei silos ad un prezzo ridicolo,ma la colpa non è a questo punto solo dello stato italiano,o degli italiani in generale,ma anche di società che si comportano in modo sbagliato con gli agricoltori,prima contrattando un prezzo,poi riducendolo drasticamente.
              Se la percentuale tassabile in Italia fosse del 20% in totale,tutti,o il 90% pagherebbero,perchè la tassazione non è eccessiva,non evaderebbero,si avrebbero stipendi più alti,la stragrande maggioranza della gente,operai in genere spenderebbe e la crisi sarebbe un ricordo.Ma finchè io artigiano,invece di essere incentivato ad assumere un ragazzo per farmi aiutare,vengo tassato per un 58% di sole tasse,poi ci sono le spese per lavorare,l'Italia non si risolleverà.Una moto italiana costa mediamente il 30% in più di una diretta concorrente,per i problemi detti prima,i pezzi di ricambio costano circa il doppo o più,chi mai,operaio si può permettere di spendere TUTTO i suoi stipendi di un anno,per una moto?!?!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Quoto Caniggia

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  grazie flaga!purtroppo e la pura e sacrosanta verità....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by caniggia View Post
                    grazie flaga!purtroppo e la pura e sacrosanta verit?....

                    purtroppo solo chi lavora in proprio o ha aziende come noi riesce a capirlo...

                    ovazione per caniggia..

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by FABRY24 View Post
                      purtroppo solo chi lavora in proprio o ha aziende come noi riesce a capirlo...

                      ovazione per caniggia..
                      Io sono un dipendente e condivido in pieno il ragionamento di caniggia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ma Gasse chi sei il grillo parlante???

                        Comment


                        • Font Size
                          #87







                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by raider61 View Post
                            Evviva ? arrivato Toledo il moderatore che attizza ke discussioni

                            Vedere forum Aprilia

                            Saluti e baci
                            Vero... io stuzzico e provoco, in aprilia come in altre sezioni... MA NON INSULTO ...

                            Capisci la differenza ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by caniggia View Post
                              Se la percentuale tassabile in Italia fosse del 20% in totale,tutti,o il 90% pagherebbero,perch? la tassazione non ? eccessiva,non evaderebbero,si avrebbero stipendi pi? alti,la stragrande maggioranza della gente,operai in genere spenderebbe e la crisi sarebbe un ricordo.Ma finch? io artigiano,invece di essere incentivato ad assumere un ragazzo per farmi aiutare,vengo tassato per un 58% di sole tasse,poi ci sono le spese per lavorare,l'Italia non si risollever?.Una moto italiana costa mediamente il 30% in pi? di una diretta concorrente,per i problemi detti prima,i pezzi di ricambio costano circa il doppo o pi?,chi mai,operaio si pu? permettere di spendere TUTTO i suoi stipendi di un anno,per una moto?!?!
                              Se l'aliquota (massima???) fosse del 20%, dovrebbe valere per tutti, artigiani imprenditori operai e impiegati -privati e pubblici, e non so se ci scapperebbero le strade, la sanit? per tutti, le pensioni e le scuole pubbliche...mah...si fa presto a dire dimezziamo le tasse...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Io ho guidato Ducati per oltre 30 anni ed ho avuto anche un paio di Suzuki e sono sempre stato soddisfatto di tutte. La presunta inaffidabilit? di alcune moto ? in moltissimi casi un problema di manutenzione o di meccanici che non sanno fare il proprio lavoro. Il ragionamento sul protezionismo poi ? fuori luogo, si parlava di acquirenti italiani che preferivano acquistare prodotti stranieri, non si auspicavano interventi protezionistici. Il problema ? che oltre a problemi effettivamente legati alla dimensione di alcune aziende Italiane, ? tipico Italiano parlare male dei nostri prodotti e di noi in generale, cosa che non accade in altri paesi ed allora spesso si compra un prodotto perch? ? di moda, basti guardare ai fuori strada ai PickUp etc. Mi ricordo una frase di un nostro agente americano che quando venne in Italia mi chiese: ma cosa ve ne fate di tanti di tante Jeep quando l'unico fuori strada che fate e quando parcheggiate sul marciapiede? Semplice , erano di moda! Vi ricordate la volvo 740? una maccihna che sembrava fatta con la scure eppure averla era fico, ma basta che fosse turbodiesel, se uno comprava la versione a benzina era uno sfigato come quello che aveva una punto !
                                Purtroppo noi abbiamo la mania di piangerci addosso e pensiamo che l'erba del vicino sia sempre pi? verde e mascheriamo le nostre "peculiarit?" andando a trovare pi? o meno fantasiose motivazioni pseudo-tecniche e non riusciamo ad apprezzare i nostri prodotti; per fortuna che altri lo fanno anche per noi, se il Giappone ?/era il miglior mercato per la Ducati, vorr? pur dire che ci trovano qualche lato positivo........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X