Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tc, S Rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da quanto ho riscontrato io lo sfilo e infilo produce cambiamenti dinamici spiegabili per lo più con la variazione dell'angolo di cannotto anche se in realtà in questo modo si alza o abbassa il baricentro e l'effetto leva sui semimanubri...

... dunque più è alta davanti e più la moto è stabile ma richiede un angolo maggiore di piega per fare la stessa traiettoria, però cè anche più luce a terra dunque no problem.

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      discorso complicato

per? posso dire che nelle gare in salita anni fa le moto davanti si alzavano per prendere maneggevolezza...........
      dico anni fa perch? oggi con le gomme dai diversi profili e le geometrie delle moto moderne non ? cosi' semplice......

se comandi i manubri da un'altezza maggiore per forza sentirai tutto pi? maneggevole

non confondiamo con il fatto che sfilando la fork la moto chiude meglio............chiude meglio ma ? MENO maneggevole

quindi alzando l'anteriore si avr? pi? maneggevolezza........ma chiuder? meno
      in generale si avr? una moto che spinge meno sull'anteriore e che risponde meglio ai comandi = pi? leggera davanti= pi? maneggevole
      parole sante.
      Infatti al momento sto girando,per strada,con una R1 02 con kit manubrio alto,che si guida in maniera divina,almeno fino a 160/170 indicati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Da quanto ho riscontrato io lo sfilo e infilo produce cambiamenti dinamici spiegabili per lo pi? con la variazione dell'angolo di cannotto anche se in realt? in questo modo si alza o abbassa il baricentro e l'effetto leva sui semimanubri...

... dunque pi? ? alta davanti e pi? la moto ? stabile ma richiede un angolo maggiore di piega per fare la stessa traiettoria, per? c? anche pi? luce a terra dunque no problem.

spiegalo a gpm che ha abbassato il posteriore del 1098R per dare maggior maneggevolezza , sostiene lui.

Comment

• Font Size

so 5 le tacche.............

cmq quando ho fatto le foto alla moto per le pedane qualcuno mi aveva detto

di pulire l'obiettivo............aveva ragione c'era la terra sopra
          Questa si che ? una Macro!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Questa si che ? una Macro!!!
            Live fa le pinne, non le macro

Comment

• Font Size
              oggi ho fatto una prova di pattinamento con la S RR
              ho un pezzo di strada vicino casa particolarmente viscido
              ? un pezzo di strada che di solito con le altre 1000 lo faccio facendo pattinare il posteriore prima seconda e terza a limitatore

oggi l'ho fatto con la S RR in mappa race, e ho notato che l'intervento perfetto del TC ? molto simile a quello automobilistico

cio?

tutte le moto che ho porvato che hanno TC di serie o after (gubellini / IRC) quando perdono aderenza staccano....il motore viene tagliato e procede a tratti rantolando
              anche in motogp e SBK dove i controlli di trazione sono alieni, stando a bordo pista si avverte chiaramente il rumore classico di controllo di trazione in uscita di curva
              quel rumore rataratat?...........per capirsi, il rumore di un motore che viene tagliato.......e rantola

invece sulla S RR il motore non viene tagliato ma soffocato come nelle auto di serie BMW Audi e simili, il motore non rantola semplicemente chiude il gas da solo............senza tagliare...............quindi parzializza non taglia

mi chiedo come mai la S RR ? l'unica ad avere questo sistema, perch? anche le SBK vere tagliano e fanno un rumore simile a quello che fanno tutte le nostre moto con sistemi di TC after o ducati et simili ???

Quelle da gara non hanno il decatalizzatore, dunque non necessitano di dover controllare attraverso l'iniezione...ma in maniera + semplice ed immediata lavorano sull'accensione. Penso che sia per questo

Comment

X
              Working...
              X