comunque il calore in città e ai semafori è la prima cosa che ho notato dopo averla ritirata... mi sono tranquillizzato dopo aver verificato che oltre quella temperatura non va anche se continui a passare da un semaforo all'altro...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
calore S RR
Collapse
X
-
Non dubito sulla bont? della spesa...ma scoattano da paura lo stessoOriginally posted by livelegend View Postle pedane sono perfettamente in tinta con il blu della moto
aggiungo che seguendo il taglio del colore blu la pedana ? propio in un ideale zona di blu
quindi tutto perfetto
questo fa si che non sembrino nemmeno after.......
quindi passano inosservate
quelle pedane sono state una giustissima spesa e sono molto sobrie
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostMa cosa isoli !
A meno che non ci metti lana di vetro sotto
meno male che c'? ancora qualcuno che sa qualcosa di chimica!il carbonio ? un pessimo conduttore di calore o ricordo male io?
magari nn risolve del tutto il problema ma un po aiuta,io sul mio kawa li ho messi i paratelaio e posso girarci in pantaloncini che nn mi scotto piu di tanto...prima bastava sfiorare il telaio e mi ustionavo...bo?forse ricord male visto che ? un pezzo che ho capito che usare la moto in pantaloncini no essere buona cosa-.-
Comment
-
Se il carbonio ? a contatto con il telaio ....nel tempo si stabilizzer? pi? o meno alla sua temperatura ....anche s? ? un cattivo conduttoreOriginally posted by CattivikR1 View Postmeno male che c'? ancora qualcuno che sa qualcosa di chimica!
Il calore dovr? pur essere dissipato in qualche modo.....o no ?
O credi che sparisca come per incanto !?!
Io ho il carbonio ovunque.....anche a ridosso del terminale.
Ti garantisco che scalda parecchio
Da cattivo conduttore qual'?......ha bisogno soltanto di pi? tempo.....ma ci arriva
Comment
-
spero propio che la prossima volta che vieni in pista porti una moto "SERIA" tutte le volte o non và un cilindro , o non và la ciclistica , il TC , a misano si spegneva ..... insomma FAI in modo di avere una moto decente per cortesia , .............. sai cosa devi fare , ( PUNTO ! )Originally posted by livelegend View Postho dato via la 312 che scaldava da morire e ne ho preso un'altra che scalda quasi uguale...........
usando la S RR in città ho notato che scalda parecchio, e il telaio diventa bollente sopratutto nella parte destra
stando il telaio a contatto con le gambe diventa un vero e proprio problema
insomma sulla 312 mi bruciavo il culo e sulla S RR mi brucio le gambe
quella destra è impossibile tenerla vicina al telaio........
fai come il Conte ... primo ingresso al Muggio ... 2.01 ..... con il traffico e gomme finite
non dico altro
Last edited by dany999s; 30-06-10, 16:58.
Comment
-
No non funziona cos?, conta la velocit? con la quale il calore si trasmette (dovrebbe essere legata alla conducibilit? termica), prova a mettere una lastra di ferro sulla panca di legno di una sauna, attendi due ore che si stabilizzi, poi sieditici sopra e dimmi se ? uguale che sedersi sulla pancaOriginally posted by ala70 View PostSe il carbonio ? a contatto con il telaio ....nel tempo si stabilizzer? pi? o meno alla sua temperatura ....anche s? ? un cattivo conduttore
Il calore dovr? pur essere dissipato in qualche modo.....o no ?
O credi che sparisca come per incanto !?!
Io ho il carbonio ovunque.....anche a ridosso del terminale.
Ti garantisco che scalda parecchio
Da cattivo conduttore qual'?......ha bisogno soltanto di pi? tempo.....ma ci arriva
Comment
-
Questo ? vero....certoOriginally posted by otti72 View PostNo non funziona cos?, conta la velocit? con la quale il calore si trasmette (dovrebbe essere legata alla conducibilit? termica), prova a mettere una lastra di ferro sulla panca di legno di una sauna, attendi due ore che si stabilizzi, poi sieditici sopra e dimmi se ? uguale che sedersi sulla panca
Ma in quel caso si tratta di temperatura ambientale
L'energia che non viene ceduta alla panca viene ceduta al ferro....o alle pareti...etc..
Io faccio riferimento al caso specifico
Il telaio DEVE cedere energia
Se non potr? cederla all'ambiente.....la ceder? al carter...anche se in carbonio
Io le ho (le protezioni)....e ci posso cucinare le uova comunque
Comment
-
bo ala70 nn so che dirti,io con il kawa nn ho il problema e prima di montarli veramente ci cuocevi su le uova...
secondo me nn tieni cono che cmq il telaio un po di aria la prende e se il carbonio ha pessima conducibilità termica(e cè anche un intercapedine di aria tra telaio e paratelaio + il silicone)...dicevo...quando sei in movimento un po di aria il telaio/copritelaio la prende...quindi si raffredda...e visto che il carbonio ci mette molto di piu a scaldarsi rispetto all'alluminio fa in tempo a raffreddarsi no?
ripeto,magari son fortunato io con la mia moto ...nn lo so...però a intuito nn mi sembra troppo sbagliato come concetto ...
edit: sempre sul kawa ho gli akra in carbonio...sul Ktm ho sempre akra ma in titanio...indovina quali mi hanno ustionato la mano mentre trafficavo sotto al codone?
Last edited by Cryal; 30-06-10, 19:21.
Comment
-
Il carbonio certamente si riscalda, ma avendo bassa conducibilit? (e diffusivit?) termica, ceder? il calore alla tua pelle in modo minore e soprattutto pi? lentamente, evitandoti ustioni...
Gli ing. del forum possono confermare
, o correggere se ho sparato una caxxata madornale
Comment
-
..........va bene tutto, ma il carbonio i miracoli non li fa.......se tocco semplicemente il paracalore in carbonio dello scarico della mia moto, mi scotto......forse meno che rispetto a quello di metallo, ma fidatevi che scotta ugualmente e parecchio.....
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostLa differenza tra carbonio e metallo ? assolutamente consistente, prova a toccare un terminale in alluminio ed uno in carbonio
Originally posted by Cryal View Postsempre sul kawa ho gli akra in carbonio...sul Ktm ho sempre akra ma in titanio...indovina quali mi hanno ustionato la mano mentre trafficavo sotto al codone?
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostLa differenza tra carbonio e metallo ? assolutamente consistente, prova a toccare un terminale in alluminio ed uno in carbonio
..........per carit?, non hai tutti i torti, anzi..... in un caso ti timarr? attaccata la pelle al metallo, nell'altro ti ustioni......ripeto, sar? meglio, ma il carbonio non fa miracoli......
Comment
-
Nel caso del telaio, le coperture in carbonio sono secondo me sufficienti a scongiurare il peggio, in termini di ustioni.
Che poi quanto bene faccia alla moto ai fini della dissipazione del calore (il telaio funge comunque da "aletta di raffreddamento"), questo lo ignoro e ho sempre temuto la risposta
Comment
X

Comment