Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento dal mugello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    France, sticazzi

PS: 92.5

Comment

• Font Size
      Concordo con Silex, ha spiegato per benino quello che cercavo di dire.

E' ovvio che se poi ci provo mi ritrovo su un albero, però in teoria sarebbe meglio così, secondo me

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gk#46 View Post
        France, sticazzi

PS: 92.5

Comment

• Font Size
          Originally posted by silex View Post
          ti quoto in pieno.... finche' si parla di bicilindrici,
          la mia opinione e' che la Biondetti con il 4 cilindri in linea va fatta in terza sicuramente e' molto piu' impegnativa devi spingere forte sulle pedane lo sforzo con le braccia e' notevole ma alla Bucine arrivi a un'altra velocita'.
          in quarta e' tutto piu' tranquillo il cuore batte piu' piano... la moto scorre....
          ma alla Bucine arrivi piu' piano....
          poi se uno e' abituato a farla in quarta e prova a farla in terza non e' che subito va piu' forte anzi andra' piu' piano.... ma giro dopo giro con un po' di volonta' poi capisce che c'e' un vantaggio
          il 4 cilindri in linea quando esce di curva deve essere sempre al massimo dei giri per sfruttare la potenza del motore se esco dalla biondetti di quarta non ho la coppia del bicilindrico perche' ormai sono ha 10.000 giri devo aspettare che il motore prenda i giri piano piano, ma se esco in terza ha oltre 11.500 e poi metto subito la quarta la moto parte come un proiettile.... arrivi alla Bucine in un attimo
          io parlo di uscire dalla Biondetti con la stessa velocita' sia in terza che in quarta.....provare per credere.........
          il GPS aiuta

ciaooooooooooo!!!!silex

ciao!!!silex
          nn centrano i cilindri,anke col 2 devo cercare la marcia giusta col rapporto giusto...? kiaro ke aiuta molto ma nn fa miracoli

quel ke volevo dire ? ke tener un 4 1000 sopra i 10 ? roba da professionisti,o almeno ? molto dispendioso...prova a farlo x 12/14 giri,ogni curva,con 35 gradi girando attorno ai 2 minuti e dimmi ke succede

Comment

• Font Size
            confermo che anche io la facevo in terza (e giravo anche abbastanza corto al mugello col 1000)...aiuta anche a chiudere meglio l'uscita...bellissima la Biondetti!! col 600 invece mettevo la 4a subito prima dell'ingresso.

Comment

• Font Size
              concordo che la rapportatura del 2 cilindri e' fondamentale, guarda che io
              il 999 bombardato e messo bene di ciclistica l'ho guidato, nelle esse, specialmente Casanova Savelli e Biondetti e' impressionante praticamente una
              bicicletta il mio k7 in confronto sembra un camion......
              concordo anche che fare 12 giri al Mugio con marce basse e' roba da pochi....
              ma tanto io dopo 5 sono cotto........

ciao CRI!!!!!!

Comment

• Font Size
                Io sono cotto dopo 3, ecco perché voglio farla in terza

Ahahaahah

Apparte le cazzate, ora metto un -1 di pignone e +1 di corona, e poi il 2/3 agosto vedo come mi trovo meglio, sperando di non essere sparato in direzione luna dalla bidonvù!

Comment

• Font Size
                  Mi inserisco per un parere

Io ho un K5 1000, con -1 di pignone, quindi piu corto dell'originale... gomme 190/65.. mi sa che facendo le biondetti in 4? non sarei troppo lungo o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    Mah... non è mica vero che girando "lunghi" si fa meno fatica! Cioè.. andare piano è meno faticoso, e su questo non ci piove ma con un 1000cc girare giù di giri (per quello che è un uso pistaiolo, cioè curvare a 6-7000 giri) è anche un po "pericoloso" perchè le eventuali perdite di aderenza sono più repentine, la moto tende a impennare di più, etc etc. E' solo questione di "imparare"... ma tenerla su di giri aiuta ad andare più forte, a chiudere le curve, e miracolosamente diventa anche più gestibile. Chiaro che NON si può aprire il gas (senza TC!) a 10000 giri come si fa a 7000 giri!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ChoBo View Post
                      Apparte le cazzate, ora metto un -1 di pignone e +1 di corona, e poi il 2/3 agosto vedo come mi trovo meglio, sperando di non essere sparato in direzione luna dalla bidonv?!
                      c'hai l'elettronica della nasa, daglielo tutto e vedi che succede!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        c'hai l'elettronica della nasa, daglielo tutto e vedi che succede!
                        C'avr? anche l'elettronica della nasa, ma 4/5 sbacchettate me le ha date

Comment

• Font Size
                          Io sono cotto dopo 3, ecco perch? voglio farla in terza

Ahahaahah

Apparte le cazzate, ora metto un -1 di pignone e +1 di corona, e poi il 2/3 agosto vedo come mi trovo meglio, sperando di non essere sparato in direzione luna dalla bidonv?!
                          ciai san TC ,vai sereno

Comment

• Font Size
                            Io sono cotto dopo 3, ecco perch? voglio farla in terza

Ahahaahah

NOOOOOOOOOOO non lo fare, io avevo solo -1 di pignone ed i KR che come sai essendo pi? grandi allungano leggermente, ho dovuto togliere un dente di corona (che mi ero previdentemente portato dietro ) perch? la moto sul dritto non faceva strada...
                            Dopo 291.8 effettivi pur girando in 2.07 alto

Anche a detta dell'altro ragazzo che era con noi ai box e che girava in 2.00 (prima prova con BMW...montata la mattina nel box ) il rapporto giusto al Muggio ? "un dentino in pi? di corona".
                            Per lui 300 kmh di top speed mancati di un soffio davvero (ps: moto stock con solo scarico completo SENZA adeguamenti di carburazione e mappa RACE perch? la spinetta rossa non gliela avevano data)

PS: allora ci si vede al Rhem il 2-3 agosto, c'? anche Miki?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by otti72 View Post
                              NOOOOOOOOOOO non lo fare, io avevo solo -1 di pignone ed i KR che come sai essendo pi? grandi allungano leggermente, ho dovuto togliere un dente di corona (che mi ero previdentemente portato dietro ) perch? la moto sul dritto non faceva strada...
                              Dopo 291.8 effettivi pur girando in 2.07 alto

Anche a detta dell'altro ragazzo che era con noi ai box e che girava in 2.00 (prima prova con BMW...montata la mattina nel box ) il rapporto giusto al Muggio ? "un dentino in pi? di corona".
                              Per lui 300 kmh di top speed mancati di un soffio davvero (ps: moto stock con solo scarico completo SENZA adeguamenti di carburazione e mappa RACE perch? la spinetta rossa non gliela avevano data)

PS: allora ci si vede al Rhem il 2-3 agosto, c'? anche Miki?
                              Si vabb?, questo individuo va a velocit?? warp, non fa testo

...io che sono normale per ora provo cos?, poi cmq mi porto tutto dietro e se non mi trovo bene cambio rapporti, non muore nessuno

Miki non c'?, dice che si scioglie

(cmq non ho le KR)

Comment

• Font Size
                                Si vabb?, questo individuo va a velocit?? warp, non fa testo

...io che sono normale per ora provo cos?, poi cmq mi porto tutto dietro e se non mi trovo bene cambio rapporti, non muore nessuno

Miki non c'?, dice che si scioglie

(cmq non ho le KR)
                                Secondo me con il 190/55, -1 di pignone e +1 di corona, se esci forte dalla bucine, arrivi allo scollino a limitatore

Comunque se ti porti tutto no problem!

Comment

X
                                Working...
                                X