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Togliere ABS?

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    #1

    Togliere ABS?

    E' possibile togliere l'ABS e mantenere il DTC?



    (dopo recente decisione di trasformare la mia motuzza in una solo-pista, mi sembra inutile zavorra )

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    #2
    Ma non è utile l'ABS? Non è DA CORSA?

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      #3
      penso per il peso cazzi e cristi, anche se non dovrebbe essere più di 1.5 kg..penso

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        #4
        ho parlato poco fa con un mio amico che ha corso ieri nel Civ con la BMW stock.
        l'ABS può essere escluso,rifacendo l'impianto frenante con i relativi tubi(visto che i tubi freno vanno prima nel polmoncino dell'abs e da li partono verso le pinze)ma il blocco più pesante che si trova sotto la sella non può essere rimosso perchè se si toglie il connettore non funziona più niente.
        inoltre l'impianto per la ruota fonica anteriore serve per il DTC.
        in pratica puoi solo risparmiare qualche etto di tubi....

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          #5
          Originally posted by Bielletta View Post
          ho parlato poco fa con un mio amico che ha corso ieri nel Civ con la BMW stock.
          l'ABS pu? essere escluso,rifacendo l'impianto frenante con i relativi tubi(visto che i tubi freno vanno prima nel polmoncino dell'abs e da li partono verso le pinze)ma il blocco pi? pesante che si trova sotto la sella non pu? essere rimosso perch? se si toglie il connettore non funziona pi? niente.
          inoltre l'impianto per la ruota fonica anteriore serve per il DTC.
          in pratica puoi solo risparmiare qualche etto di tubi....
          Ok, mi tengo l'ABS

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma non ? utile l'ABS? Non ? DA CORSA?
            E' da corsa perch? in tutto pesa 2,5 kg invece che 10

            Ma... in pista a che serve?

            Forse con pioggia, boh... ma io con pioggia non giro quindi...

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              #7
              ma levalo che te frega, tanto ho gi? visto come giri anche te al mugello

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                #8
                Originally posted by Goldrake View Post
                ma levalo che te frega, tanto ho gi? visto come giri anche te al mugello
                Il DTC mi serve senn? mi ritrovo su un albero

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                  #9
                  Originally posted by ChoBo View Post
                  Il DTC mi serve sennò mi ritrovo su un albero
                  cmq ti faccio i miei compliments per i bei tempini segnati al mugello

                  miki sarà contento ad avere il fratellino che gli darà paga nel 2011
                  Last edited by Goldrake; 20-09-10, 09:59.

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                    #10
                    Originally posted by ChoBo View Post
                    Ok, mi tengo l'ABS

                    l'abs si toglie non per risparmiare peso, ma per endere il circuito pi? corto e quindi pi? pronto
                    inoltre si toglie per evitare entrate dell'abs indesiderate

                    a tale proposito volevo chiedere a chi guida forte tipo te e/o altri veloci magari anche qualche pilota, se hanno avuto problemi con l'abs........prima di toglierlo

                    otti se non sbaglio lo ha tolto dopo che gli ? antrato alla s.donato ed ? andato lungo

                    io fino ad ora non ho avuto problemi ma ho girato molto lento e sopratutto ho girato senza MAI forzare una frenata..........insomma ho fatto 9 basso ma girando da pensionato quindi non ho idea di come si comporti l'abs al limite
                    so solo che chi gira forte lo ha tolto

                    insomma dov'? il limite dell'abs della S RR ?? perch? io vorrei tenere tutto originale

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                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      cmq ti faccio i miei compliments per i bei tempini segnati al mugello

                      miki sar? contento ad avere il fratellino che gli dar? paga nel 2011
                      Ti ringrazio dei complimenti

                      Cmq aspettiamo a parlare perch? il maledetto ha sicuramente margine...

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                        #12
                        Chi fa gare o run molto lunghi, lamentava l'aumento della corsa alla leva.
                        Le tubazioni vanno sotto la sella e tornano indietro e passando vicino al motore
                        con l'aumento della temperatura creano dei problemi. Senza togliere nulla dell'impianto
                        originale basta collegate le pinze direttamente alla pompa in modo tradizionale. Cosi il
                        DTC rimane funzionante. Almeno credo..

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          l'abs si toglie non per risparmiare peso, ma per endere il circuito pi? corto e quindi pi? pronto
                          inoltre si toglie per evitare entrate dell'abs indesiderate

                          a tale proposito volevo chiedere a chi guida forte tipo te e/o altri veloci magari anche qualche pilota, se hanno avuto problemi con l'abs........prima di toglierlo

                          otti se non sbaglio lo ha tolto dopo che gli ? antrato alla s.donato ed ? andato lungo

                          io fino ad ora non ho avuto problemi ma ho girato molto lento e sopratutto ho girato senza MAI forzare una frenata..........insomma ho fatto 9 basso ma girando da pensionato quindi non ho idea di come si comporti l'abs al limite
                          so solo che chi gira forte lo ha tolto

                          insomma dov'? il limite dell'abs della S RR ?? perch? io vorrei tenere tutto originale
                          Ehi...

                          ...anch'io sono andato lungo alla San Donato perch? m'ha dato dei problemi in frenata (non m'era scalata una marcia ed avevo imputato quei 10 metri di lungo ad una mancanza di freno motore)...

                          Ora che mi dici cos? forse era l'ABS, per? non ho sentito quella sensazione tipica da ABS in funzione!

                          Io cmq non so dirti se mi da noia o no visto che non mi ? mai entrato

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                            #14
                            Originally posted by Roby23 View Post
                            Chi fa gare o run molto lunghi, lamentava l'aumento della corsa alla leva.
                            Le tubazioni vanno sotto la sella e tornano indietro e passando vicino al motore
                            con l'aumento della temperatura creano dei problemi. Senza togliere nulla dell'impianto
                            originale basta collegate le pinze direttamente alla pompa in modo tradizionale. Cosi il
                            DTC rimane funzionante. Almeno credo..
                            Ma ne siamo sicuri?

                            Ora chiedo

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                              #15
                              Si sente anche nella mappa Slick???

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