Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ai possessori S 1000 rr della "prima ora"

    Ad agosto 2009 ho acquistato sulla carta una S 1000 RR Colore Motosport e full optionals (quante parole ho preso dagli amici) ci ho voluto credere in qunto sono anche affezionato al marchio, in quanto possessore di auto .
    Il 5 dicembre ? arrivata dal conc. con quelle della presentazione e l' 8 gennaio l' ho immatricolata, per cui raggiunti i 1000 km. ai primi di marzo l' ho portata a fare il I? tagliando (le prime non avevano il blocco a 9000 giri) andava ed urlava che era uno spettacolo..il motore era violenza allo stato puro, in treza a 10000 ti sparava su come un razzo .
    Bene, vado a riprenderla e quando l' accendo con gi? il casco in testa, sento subito che il motore non canta pi? come prima ed il ritorno al minimo era irregolare ; chiamo il capo meccanico e gli chiedo che cosa gli avevano fatto .
    Risposta : abbiamo fatto un' aggiornamento alla centralina (forse sostituita) in quanto ? stato imposto da BMW ...
    Sconcertato ed amareggiato, soprattuto di non essere stato informato preventivamente, la porto a casa e mi rendo conto che il tiro nelle prime marce non ? pi? quello di prima, ha perso tutta la sua rabbiosit?, per carit?, non va piano .
    Ancor pi? sconcertato la faccio provare subito ad un amico che usandola poco prima del tagliando era rimasto impressionato dal motore (ha corso per anni, vincendo molte e molte gare di accelerazione) ed anche lui mi esclama < ma che c...o ci hanno fatto > e mi conferma che l' erogazione non ? pi? la stessa...molto pi? " mansueto " .
    Da allora ho i gioielli di famiglia molto girati e in questi giorni sto decidendo con i miei legali un' eventuale azione, in quanto dopo una mia lettera inviata a BMW, non ho avuto le spiegazioni richieste per iscritto, ma una semplice telefonata di scuse del meccanico per non avermi informato in via preventiva.
    In questi giorni in azienda ci hanno richiamato una Opel Insigna per un aggiornamento alla centralina del telaio, ma lo hanno fatto con una raccomandata, cos? come correttezza suggerisce, anche perch? nessuno pu? intervenire su un " bene " di propriet? di un terzo .
    Considerato che il motore ha perso quella rabbiosit? (pi? sordo) che aveva nei primi 1000 km, credo che abbiano agito sull' anticipo, anche se mi hanno detto di avere ingrassato il secondo iniettore ?
    Se qualcuno di Voi ha avuto un' esperienza simile si faccia sentire....

  • Font Size
    #2
    La mia ? aziendale di dicembre 2009 non ha avuto il blocco motore fino ai 1000 km come la tua, settimana prossima la devo portare in concessionaria x i vari richiami/aggiornamenti gratuiti (sfiato olio, paraforcellone,agg.cavalletto,sensore caduta, spia Lamp), ora che mi dici cos? mi accerter? prima di far ricoverare la S di questo eventuale aggiornamento software "Anomalo"........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leps View Post
        La mia ? aziendale di dicembre 2009 non ha avuto il blocco motore fino ai 1000 km come la tua, settimana prossima la devo portare in concessionaria x i vari richiami/aggiornamenti gratuiti (sfiato olio, paraforcellone,agg.cavalletto,sensore caduta, spia Lamp), ora che mi dici cos? mi accerter? prima di far ricoverare la S di questo eventuale aggiornamento software "Anomalo"........
        Credo che Tu non potrai notare la differenza, in quanto qull' intervento lo hanno gi? eseguito , visto che presumo che tu l' abbia acquistata in maggio/giugno ...la nuova mappatura che mi hanno inserito ? poi quella che da marzo/aprile esce dalle linee di montaggio .
        Probabilmente la velocit? massima non ? cambiata, ma l' eorgazione si...eccome, gli hanno dato una calmata fino alla quarta, dovevi sentirla prima come calciava ...furiosa.
        Io posso accettare tutto ma non essere preso per " fesso ", forse sono abituati con chi utilizza i GS..che ci possono fare quello che vogliono tanto non se accorge nessuno...il cliente delle Supersportive, ha orecchie, naso e vista lunga ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per la segnalazione, ho preso nota e quando la porter? per il tagliando non la abbandoner? un attimo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando l'ho scritto qui che con quel "tagliando" modificavano sostanziosamente m'hanno preso per matto....le prime camminavano di pi&#249; non ce stanno cazz.i!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALBATROS View Post
              Credo che Tu non potrai notare la differenza, in quanto qull' intervento lo hanno gi? eseguito , visto che presumo che tu l' abbia acquistata in maggio/Fine giugno ...la nuova mappatura che mi hanno inserito ? poi quella che da marzo/aprile esce dalle linee di montaggio .
              Probabilmente la velocit? massima non ? cambiata, ma l' eorgazione si...eccome, gli hanno dato una calmata fino alla quarta, dovevi sentirla prima come calciava ...furiosa.
              Io posso accettare tutto ma non essere preso per " fesso ", forse sono abituati con chi utilizza i GS..che ci possono fare quello che vogliono tanto non se accorge nessuno...il cliente delle Supersportive, ha orecchie, naso e vista lunga ....
              Appunto, essendo aziendale e non avendo il blocco dei primi mille il venditore mi ha assicurato che non aveva avuto nessun aggiornamento software, e comunque nel momento in cui entrer? in officina settimana prossima x gli aggiornamenti, come quando ho preso appuntamento mi hanno detto inserendo il n? di telaio a terminale i vari richiami, controller? se esiste anche un agg. software, nel caso non ci fosse, e dunque l'abbiano gi? fatto, ( e il venditore o non sapeva un razzo o ha fatto il furbo...), pace e Amen....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leps View Post
                Appunto, essendo aziendale e non avendo il blocco dei primi mille il venditore mi ha assicurato che non aveva avuto nessun aggiornamento software, e comunque nel momento in cui entrer? in officina settimana prossima x gli aggiornamenti, come quando ho preso appuntamento mi hanno detto inserendo il n? di telaio a terminale i vari richiami, controller? se esiste anche un agg. software, nel caso non ci fosse, e dunque l'abbiano gi? fatto, ( e il venditore o non sapeva un razzo o ha fatto il furbo...), pace e Amen....
                scusa ma perch? dovrebbe tenerlo nascosto???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  quando l'ho scritto qui che con quel "tagliando" modificavano sostanziosamente m'hanno preso per matto....le prime camminavano di pi? non ce stanno cazz.i!!!
                  ma tu sei un matto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ALBATROS View Post
                    Ad agosto 2009 ho acquistato sulla carta una S 1000 RR Colore Motosport e full optionals (quante parole ho preso dagli amici) ci ho voluto credere in qunto sono anche affezionato al marchio, in quanto possessore di auto .
                    Il 5 dicembre ? arrivata dal conc. con quelle della presentazione e l' 8 gennaio l' ho immatricolata, per cui raggiunti i 1000 km. ai primi di marzo l' ho portata a fare il I? tagliando (le prime non avevano il blocco a 9000 giri) andava ed urlava che era uno spettacolo..il motore era violenza allo stato puro, in treza a 10000 ti sparava su come un razzo .
                    Bene, vado a riprenderla e quando l' accendo con gi? il casco in testa, sento subito che il motore non canta pi? come prima ed il ritorno al minimo era irregolare ; chiamo il capo meccanico e gli chiedo che cosa gli avevano fatto .
                    Risposta : abbiamo fatto un' aggiornamento alla centralina (forse sostituita) in quanto ? stato imposto da BMW ...
                    Sconcertato ed amareggiato, soprattuto di non essere stato informato preventivamente, la porto a casa e mi rendo conto che il tiro nelle prime marce non ? pi? quello di prima, ha perso tutta la sua rabbiosit?, per carit?, non va piano .
                    Ancor pi? sconcertato la faccio provare subito ad un amico che usandola poco prima del tagliando era rimasto impressionato dal motore (ha corso per anni, vincendo molte e molte gare di accelerazione) ed anche lui mi esclama < ma che c...o ci hanno fatto > e mi conferma che l' erogazione non ? pi? la stessa...molto pi? " mansueto " .
                    Da allora ho i gioielli di famiglia molto girati e in questi giorni sto decidendo con i miei legali un' eventuale azione, in quanto dopo una mia lettera inviata a BMW, non ho avuto le spiegazioni richieste per iscritto, ma una semplice telefonata di scuse del meccanico per non avermi informato in via preventiva.
                    In questi giorni in azienda ci hanno richiamato una Opel Insigna per un aggiornamento alla centralina del telaio, ma lo hanno fatto con una raccomandata, cos? come correttezza suggerisce, anche perch? nessuno pu? intervenire su un " bene " di propriet? di un terzo .
                    Considerato che il motore ha perso quella rabbiosit? (pi? sordo) che aveva nei primi 1000 km, credo che abbiano agito sull' anticipo, anche se mi hanno detto di avere ingrassato il secondo iniettore ?
                    Se qualcuno di Voi ha avuto un' esperienza simile si faccia sentire....
                    Curiosit?: mappa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      ma tu sei un matto
                      Le prime moto erano furiose, sicuramente non per tutti, ma ti trasmetteva una sensazione estasiante....poi gli hanno dato il promuro e pensavano che uno non se ne accorgesse......ricordo che Cereghini che l' aveva provata a Portimao disse < il motore ? violenza allo stato puro > e citava che in Slick si impennava in IV? ed addirittura nel cambio con la V? sullo scollinamento che immette nel rettilineo ....quella ERA la mia moto, ora ho una moto che va forte, certamente pi? di un' altra concorrente, ma non quella dei primi 1000 KM ..poke balle.....comunque in quel periodo c' erano un po tutte le comparative ...o mi sbaglio ?...fate un po voi e sommate 1+1 .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JfK View Post
                        Curiosit?: mappa?
                        Con la Slick violenza bruta, comunque anche nelle altre urlava come una bestia dopo i 10.000 giri ...? stato bello, intenso, ma breve

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che gran persone per&#242; alle vs officine bmw......se succedesse a me una cosa del genere,oltre a tornare indietro subito e lasciarla l&#224; istantaneamente,gli faccio causaper direttissima.Devono informare SEMPRE tramite raccomandata ogni aggiornamento successivo alla vendita,altrimenti risulta manomissione.Ho fatto il venditore di auto per 7 anni,di marchi prestigiosi,e se non c'era la raccomandata con segnalato l'intervento da eseguire,non prendevano nemmeno in considerazione di farlo!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ALBATROS View Post
                            Con la Slick violenza bruta, comunque anche nelle altre urlava come una bestia dopo i 10.000 giri ...? stato bello, intenso, ma breve
                            ma nn possono reinstallarla??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ALBATROS View Post
                              Con la Slick violenza bruta, comunque anche nelle altre urlava come una bestia dopo i 10.000 giri ...? stato bello, intenso, ma breve
                              No ma intendevo alla riconsegna....hai provato sempre con la slick?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X