Originally posted by ChoBo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Informazioni sul TC
Collapse
X
-
Si certo, per? se l'ecu non ha questa funzione abilitata col cavolo che lo ricalcola! E' anche vero che nel sw Hp c'e' un parametro che v? configurato dall'utente in cui si pu? fleggare il campo "auto" oppure "misura dei pneumatici manuale"...quindi potrebbe esserci gi? nella centralina originale
Last edited by JfK; 18-11-10, 09:29.
-
Perch? non dovrebbe?Originally posted by JfK View PostSi certo, per? se l'ecu non ha questa funzione abilitata col cavolo che lo ricalcola! E' anche vero che nel sw Hp c'e' un parametro che v? configurato dall'utente in cui si pu? fleggare il campo "auto" oppure "misura dei pneumatici manuale"...quindi potrebbe esserci gi? nella centralina originale
Ripeto, il rapporto fra velocit? angolare anteriore e posteriore ? costante il 99% del tempo (tranne quindi quando ci sono delle brevi perdite di aderenza su una delle due ruote), per cui dovrebbe essere molto semplice per la centralina calcolarsi questo rapporto di volta in volta (con le due ruote foniche).
E' chiaro che se lo imposti manualmente fa meno fatica... ma chi se ne frega?
Comment
-
Quindi...ben vengaOriginally posted by ChoBo View PostPerch? non dovrebbe?
Ripeto, il rapporto fra velocit? angolare anteriore e posteriore ? costante il 99% del tempo (tranne quindi quando ci sono delle brevi perdite di aderenza su una delle due ruote), per cui dovrebbe essere molto semplice per la centralina calcolarsi questo rapporto di volta in volta (con le due ruote foniche).
E' chiaro che se lo imposti manualmente fa meno fatica... ma chi se ne frega?
Comment
-
Ragazzi il DTC ? "autoadattivo"....
Quando accendete la moto le spie abs e dtc lampeggiano, appena le ruote iniziano a girare si spengono.
Significa che la centralina ha parametrizzato le circonferenze delle ruote.... e questo lo fa ad ogni accensione!
Molto meglio dell'APRC quindi !
Il capofficina BMW mi dice che per assurdo si potrebbero montare gomme di qualsiasi misura... tanto la centralina parametrizza ogni volta.
Comment
-
Esatto! Il principio ? proprio quello... La centralina legge le velocit? delle due ruote foniche, indipendentemente da cosa c'? montato sui cerchiOriginally posted by ChoBo View PostLa centralina in nessun modo pu? sapere le circonferenze delle ruote... pu? soltanto misurare la differenza delle due ruote basandosi sulla ruota fonica...
Comment
-
ma senza avere il dato delle circonferenze, pu? solo calcolare il rapporto fra le velocit? angolari (ovvero il tempo per compiere un giro completo). Nulla pu? sapere della velocit? reale della motoOriginally posted by Deru View PostEsatto! Il principio ? proprio quello... La centralina legge le velocit? delle due ruote foniche, indipendentemente da cosa c'? montato sui cerchi
Comment
-
La velocit? ? rilevata tramite il disco fonico posteriore. A prescindere dalla velocit? ne calcola l'improvviso aumento.Originally posted by Docste View Postma senza avere il dato delle circonferenze, pu? solo calcolare il rapporto fra le velocit? angolari (ovvero il tempo per compiere un giro completo). Nulla pu? sapere della velocit? reale della moto
Last edited by JfK; 24-11-10, 12:07.
Comment
X

Comment