Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione tecnologica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Questo e' quello che hai scritto ed e' quello che ha contestato "per modo di dire" DILLO. Un alesaggio maggiore comporta una minore velocità del pistone a parità di giri.....e non significa che avendo la possibilita' di andare ad un maggior numero di giri, la velocita' media del pistone sia molto elevata rispetto ad un corsa lunga....Mi sa come ho gia' notato che tu non hai capito e come vedo successivamente ti sei informato ed hai postato quello successivo dove dici MEDIAMENTE
    Io non ho mai parlato di velocità media del pistone inferiore a parità di giri e se l'ho scritto indicami dove grazie.

Io ho detto sin dall'inizio che un motore con alesaggio spinto, ha, mediamente, una velocità media del pistone più veloce e continuo a dirlo. ..che è MOLTO diverso dal dire che HA SEMPRE una velocità media superiore del pistone.

Guarda che sei tremendo, mi stai facendo passare per chi le spara...vabbeh..attendo una tua risposta cmq.

Il secondo articolo postato l'ho scritto io

Flaga...flaga..ti stai di nuovo arrampicando sul ghiaccio...manco sugli specchi
    Last edited by JfK; 10-11-10, 14:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post

1) Io non ho mai parlato di velocit? media del pistone inferiore a parit? di giri e se l'ho scritto indicami dove grazi
      e
      .

2)Io ho detto sin dall'inizio che un motore con alesaggio spinto, ha, mediamente, una velocit? media del pistone pi? veloce e continuo a dirlo. ..che ? MOLTO diverso dal dire che HA SEMPRE una velocit? media superiore del pistone.

3)Guarda che sei tremendo, mi stai facendo passare per chi le spara...vabbeh..attendo una tua risposta cmq.

Il secondo articolo postato l'ho scritto io

4)Flaga...flaga..ti stai di nuovo arrampicando sul ghiaccio...manco sugli specchi
      :tafazz: :tafazz: :tafazz:
      1) Infatti non lo hai detto tu ma lo dico io. Quando io dico "questo e' quello che hai scritto" mi riferivo al tuo intervento postato da me

2)Errato non lo dici da subito "mediamente" ma dopo l'intervento di DILLO. Inoltre, giusto per farti un esempio......e giusto per farti capire meglio. La tua bmw a corsa corta a 13000 giri avra' una velocita' media del pistone a circa 21m/s. La mia kawa a corsa piu' lunga a 13000giri "quindi stessi numeri di giri" sara a circa 21,5m/s, quindi la mia ha una velocita' media superiore, con la differenza che il tuo motore avra' la possibilita' di salire anche fino ai 14000giri, e chissa' avere la stessa velocita' media del pistone identica alla mia e quindi piu' allungo e potenza

3) Che io sia tremendo....dipende da chi ho difornte

4) Arrampicarmi sul ghiaccio per me significa aver fatto una figura.......non bella.....per cui nell'eventualita' di una figura di merxxa preferisco scusarmi e dire di aver sbaglato che non continuare a dire caxxate......

Comment

• Font Size
        Originally posted by flaga View Post
        Questo e' quello che hai scritto ed e' quello che ha contestato "per modo di dire" DILLO. Un alesaggio maggiore comporta una minore velocità del pistone a parità di giri.....e non significa che avendo la possibilita' di andare ad un maggior numero di giri, la velocita' media del pistone sia molto elevata rispetto ad un corsa lunga....Mi sa come ho gia' notato che tu non hai capito e come vedo successivamente ti sei informato ed hai postato quello successivo dove dici MEDIAMENTE
        Originally posted by JfK
        Un'alesaggio piu' grande vuol dire potenza massima ottenuta a maggior numero di giri...e di conseguenze potenze superiore...pena, se il tutto non è ben costruito, velocità media del pistone elevata e rischi di rotture nel caso in cui si parli di motori iperquadri.
        Flaga perdonami ma non capisco perché vuoi avere ragione a tutti costi quando non ce l'hai, ma ti ho fatto qualcosa?. Rileggi sopra, è il mio primo post.

Inutile che poi tu mi dica "non hai detto mediamente", perchè potevo DI FATTO non dirlo. Lo riscrivo: un motore superquadro avrà sempre una velocità media del pistone più elevata, in quanto girerà sempre più in alto rispetto ad un motore con alesaggio inferiore. Il fatto che poi a parità di giri con un motore di pari alesaggio, la velocità media sia inferiore è un caratteristica aggiunta al dibattito, non la REGOLA di un "corsa-corta". Cosi forse mi son spiegato meglio.

Cmq, discussione ormai superflua, ho capito che la tua posizione non è quella UMILE di UN VERO motociclista che vuole capire o imparare o scambiarsi opinioni, ma quella di voler dimostrare "di essere preparato"...e non ne capisco il motivo, visto che siamo tutti qui per confrontarci. Quando ti toglierai dalla testa idee nei miei confronti, sarò qui per discutere, come con gli altri, anche con te.

A presto.
        Last edited by JfK; 11-11-10, 17:47.

Comment

X
        Working...
        X