Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti decibel a libretto s1000rr ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanti decibel a libretto s1000rr ???

scusate, non riesco a capire il senso di un codice che ho sulla carta di circolazione alla voce "U.1" DB(A) dove invece dei famosi 101,2 DB della nostra moto, c'e' stampato un codice "3" , valore misurato a 6.500 giri.... all'ACI non sanno cosa significhi, hanno telefonato all'ufficio immatricolazione della motorizzazione nostra provincia, e ci hanno detto che e' un misterioso codice 003 depositato dalla BMW stessa nelle note tecniche della S1000RR al momento della sua omologazione in Italia...e che il libretto potrebbe essere da modificare e ristampare coi decibel giusti scritti al posto di sto "3" !!!!

qualcuno ne sa qualcosa, sapete come risalire al dato giusto, io vorrei averlo per essere piu' tranquillo ai posti di blocco! pero' bisogna interpellare la casa e mi sembra un po' complicato...

grazie
    Lamps

• Font Size
    non vorrei dire una fesseria, ma nella mia risultano 103 db..... stasera controllo ma non mi pare ci siano codici strani

Comment

• Font Size
      Originally posted by VIL 990 View Post
      non vorrei dire una fesseria, ma nella mia risultano 103 db..... stasera controllo ma non mi pare ci siano codici strani
      Confermo i 103 db ...constatati proprio ieri con la polizia stradale

...nessun altro codice strano

Comment

• Font Size
        Confermo 103 a libretto...

Comment

• Font Size
          constatati???

Originally posted by ocr79 View Post
          Confermo i 103 db ...constatati proprio ieri con la polizia stradale

...nessun altro codice strano

ciao,

puoi spiegarti meglio? ti hanno fatto multa, hanno usato il fonometro e ne sei uscuto bene?
          avevi l'akrapovic corto che sembra uno scarico racing ai loro occhi perche' non ha nessun db killer.... ,
          io comunque ribadisco che in caso di contestazione non saprei cosa mostrargli per dimostrare che la nostra moto e' omologata a 103 db, visto che sul mio libretto c'e' scritto un "3" al posto di 103!!!
          a meno che non sia il codice di una classe di valori , per es. "3" indica rumore da 100 a 105 db, magari "2" indicherebbe rumore da 95 a 99 db, ecc...ma e' un'ipotesi

sto libretto e' sbagliato???
          esperti di burocrazia fatevi avanti!!!

Lamps

Comment

• Font Size
            li hai scritti?

Originally posted by leps View Post
            Confermo 103 a libretto...

ciao,

tu li vedi scritti sulla tua carta di circolazione alla voce U.1 ? dove io ho sto maledetto "3" ? perche' se 'e cosi' domani vado dal conce e pretendo modifica della mia carta di circolazione!!

lamps

Comment

• Font Size
              Secondo me tu stai guardando nella pagina sbagliata.
              Non devi controllare la voce U1 a pagina 2, ma devi andare a pagina 3, ed alla fine delle informazioni tecniche delle moto troverai la voce DB CONTROLLO: 103.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kadosh View Post
                Non devi controllare la voce U1 a pagina 2, ma devi andare a pagina 3, ed alla fine delle informazioni tecniche delle moto troverai la voce DB CONTROLLO: 103.
                Esatto...

Comment

• Font Size

grazie,
                  stasera guardo di nuovo sta carta di circolazione, mi dev'essere sfuggito, comunque resta il fatto che la voce U.1 esiste e nella legenda riportata sul retro della carta, e' specificato che corrisponde ai DB(A), e di lato c'e' il campo con scritti i giri di rilevazione (6.500), quindi io chiedevo una risposta da qualcuno su cosa significa il "3" nel campo U.1 della mia carta!!! e non riesco ad averla!!!

Lamps

Comment

• Font Size
                    db a libretto

ciao,

si e' come dici tu! peccato che abbiamo verificato dal conce che io con la mia solita fortuna...ho il libretto SENZA la dicitura che hai indicato!!!
                    abbiamo visto altri libretti e fino a luglio 2010 veniva stampato DB CONTROLLO: 103, da luglio in poi NON compare piu' sta scritta sui libretti!!!
                    e' un bel mistero, ora sto aspettando che il conce senta aci e company per vedere se si puo' ristampare!

Lamps

Comment

• Font Size
                      Mi pare strano, la mia ? stata immatricolata il 30/9 e la dicitura la ha.

Comment

• Font Size
                        la mia ? di ottobre e i db ci sono.... che stranezze !

Comment

• Font Size
                          Mi pare strano, la mia ? stata immatricolata il 30/9 e la dicitura la ha.

la mia e' nata il 29 ottobre 2010 prov.di Cuneo....nessuna dicitura sui decibel...forse libretto incompleto

Lamps

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lupodilanga23 View Post
                            ciao,

puoi spiegarti meglio? ti hanno fatto multa, hanno usato il fonometro e ne sei uscuto bene?
                            avevi l'akrapovic corto che sembra uno scarico racing ai loro occhi perche' non ha nessun db killer....
                            La BMW in questione ha uno scarico Leovince omologato, ma era senza
                            dbkiller e mi hanno pure contestato la mancanza del catalizzatore....
                            Hanno fatto una prova con il fonometro e non ? andata proprio bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lupodilanga23 View Post
                              la mia e' nata il 29 ottobre 2010 prov.di Cuneo....nessuna dicitura sui decibel...forse libretto incompleto

Lamps

ciao a tutti,

per concludere la storia...il libretto e' da ristampare con la dicitura che manca! infatti ho ricevuto comunicazione ufficiale dalla BMW relativa ai db (103) da consegnare alla motorizzazione , via ACI, per l'aggiornamento del mio libretto...ho sempre fortuna....

lamps

Comment

X
                              Working...
                              X