Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore S RR Vs motore Kawa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    invece sembra che sarebbe costato troppo
    cosi' dicono i responsabili del progetto

sono d'accordo con quello che dici

ma io all'inizio avevo solo detto che quindi in teoria era pi? semplice preparare la bmw

mica che la kawa ? na merda
    Chiaro che sarebbe costato di piu', nuovo progetto, nuova realizzazione, ma forse ci sarebbe stato bisogno di piu' tempo, per collaudi e test. Questo kawasaki adesso non se lo puo' permettere, dovendo ancora soffrire un altro anno nelle varie competizioni. Doveva pur realizzare una nuova moto in tempi ristretti con quelllo che gia' conoscevano.
    In merito ai limiti della preparazione bmw e' ancora da discutere non sappiamo fin dove puo' spingersi senza compromettere l'affidabilita'. Io credo che sia al limite

Comment

• Font Size
      la gente normale da sopra 2.00 al muggio di tutta sta potenza non ne ha bisogno ..
      la 600 stk insegna girando 1.58 con 120e qualcosa cavalli alla ruota e senza TC

direi di aspettare prima che la moto arrivi sulle piste ..per vedere come va
      penso che -5cv oppure +2 della crucca ..contano proprio un caxx

ti ricordo che Badovini ha vinto a mani basse sulla moto di merd@ ..la rsv4

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mauri65 View Post
        Un motore con corsa piu' lunga e' indiscutibilmente un po' piu' pieno.
        Oddio.. a vedere i grafici sembra di no!
        Un motore a corsa lunga, a parit? di soluzioni tecnologiche, ? pi? pieno, ma sembra che il BMW pur essendo molto superquadro ? cmq pi? pieno ai medi, forse anche merito dei cornetti a lunghezza variabile

Comment

• Font Size
          Originally posted by flaga View Post
          Potresti avere anche 300cv da sta bmw ma se non hai una elettronica adeguata dove vai!!! Quando sappiamo che anche in sbk limitano le potenze sui 210/215 cv ruota. Comunque dico, e' facile realizzare un motore come quello bmw "alesaggio da 80mm" per avere potenza e affidabilita' e invece difficile realizzare e ottenere le stesse potenze con le misure e caratteristiche che gia' conosciamo, che sono quelle della kawasaki, tra l'altro avendo una velocita' media del pistone elevata. Ecco perche' dico che kawasaki i motori li sanno fare e bmw non ha scoperto nulla di nuovo......Se la lotta e' per la potenza massima, cosa costava a kawasaki realizzare lo stesso motore bmw?.........NULLA
          Non ? facile, tutt'altro...

E' stato complesso per gli ingegneri kawa far respirare di pi? un motore come quello della nuova dieci, quanto per quelli Bmw stare attenti alle sollecitazioni di un motore superquadro che gira a 14.000 giri effettivi.

Il ragionamento di Piero per? ? corretto. Bravo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by JfK View Post
            Non ? facile, tutt'altro...

E' stato complesso per gli ingegneri kawa far respirare di pi? un motore come quello della nuova dieci, quanto per quelli Bmw stare attenti alle sollecitazioni di un motore superquadro che gira a 14.000 giri effettivi.

Il ragionamento di Piero per? ? corretto. Bravo!
            ecco era un ragionamento il mio

e dopo vari interventio ho capito che

il nuovo motore kawa nonostante non sia ad alesaggio massimo e quindi abbia le stesse misure di un motore del 2004 ai medio bassi ? carente

ma ? cmq al limite fosse solo per la velocit? del pistone senza precedenti

insomma mi aspettavo di meglio dalla prima risposta vera jap alla S RR

Comment

• Font Size
              Originally posted by maconfireblade View Post
              la gente normale da sopra 2.00 al muggio di tutta sta potenza non ne ha bisogno ..
              la 600 stk insegna girando 1.58 con 120e qualcosa cavalli alla ruota e senza TC

direi di aspettare prima che la moto arrivi sulle piste ..per vedere come va
              penso che -5cv oppure +2 della crucca ..contano proprio un caxx

ti ricordo che Badovini ha vinto a mani basse sulla moto di merd@ ..la rsv4
              primo
              questa cosa ? stata gi? detta 6-7 volte

e qui in realt? non si sta parlando se 5 cv in pi? o in meno siano meglio o peggio
              si sta parlando del fatto che paragonando il motore Kawa a quello dalla S RR quest'ultimo sembrerebbe rimanere il riferimento di categoria e in pi? quello che ha ancora margini

secondo
              badovini ha vinto con una signor moto
              ma ancora per la sesta settima volta direi che le corse vere ? meglio lasciarle stare per valutare un prodotto stradale

terzo
              .......................in realt? se non si ? dei piloti della stock da 58 con una 600................20 cv in pi? sopratutto se imbrigliati a dovere fanno molto comodo
              fatto sta........ che con la S RR amatori molto mediocri hanno fatto signor tempi..........

Comment

• Font Size
                adesso mi sa che conta poco questo confronto, dato che sembrerebbe che dal jappone stiano ritirando dal mercato tutte le nuove 10r che sono state vendute.. dagli stati uniti e tutti gli altri continenti dove le moto erano gi? state consegnate, si parla di un grosso problema al motore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  adesso mi sa che conta poco questo confronto, dato che sembrerebbe che dal jappone stiano ritirando dal mercato tutte le nuove 10r che sono state vendute.. dagli stati uniti e tutti gli altri continenti dove le moto erano gi? state consegnate, si parla di un grosso problema al motore.

staremo a vedere
                  certo ? che con quelle caratteristiche non era difficile prevedere dei problemi
                  per definire un motore "tirato" gli stessi giornali.........

Comment

• Font Size
                    oggi leggevo l'articolo della nuova kawa su motociclismo

ho visto che le misure sono le stesse che avevano nel 2004 (76 alesaggio)
                    la crescita di cv (non ancora ben identificata) ? data dall'aumento
                    della velocit? del pistone arrivata alla soglia dei 24 ms

dato che l'alesaggio e la corsa sono rimaste invariate come anche la cilindrata ovviamente
                    l'hanno dovuto far respirare di pi?
                    infatti i condotti di asp passano a 47 da 43, e per portare l'aumento d'aria sino dentro al motore.............aumentano le alzate, ovviamente

praticamente questo non ? altro che un motore tirato, preparato........
                    come potrebbe fare chiunque
                    aumenti l'air box, cambi i cammes per aumentare le alzate, cambi i pistoni.........
                    sostanzialmente questo hanno fatto

certo c'? stato anche un grande lavoro di scorrevolezze e irrobustimento generale con la presenza di un controalbero
                    ma i cv son venuti (mi fido sulla parola ) fuori da queste cose
                    quelle che fa chiunque voglia prendere cv su un motore sul quale NON pu?
                    modificare l'alesaggio e la corsa............perch? rifare un motore da capo cambiando questi due parametri costa molto...........

il motore della S RR invece ha un alesaggio record di 80
                    e una velocit? pistone molto inferiore di 21,5 ms

questo vuol dire che teoricamente il motore BMW ha pi? margine di preparazione
                    dato che appunto si pu? lavorare sulle alzate e su quelle cose dove il motore Kawa ? gi? tiratissimo

insomma al kawa non gli si possono dare pi? mm di alesaggio, ma al bmw si possono cambiare condotti alzate e varie

teoricamente..............o no ?
                    mah... io tecnicamente me ne intendo come una prostituta se ne intende di fisica nucleare ......
                    delle due soluzioni quale ? la pi? affidabile, o quella che richiede meno cure nel lungo chilometraggio?

Comment

• Font Size
                      il vero problema e' che secondo me la kawa aveva gia' la moto pronta per il 2010 e poi 'e corsa ai ripari causa superpotenza bmw..

da qui l'elevato costo per buttare al cesso un progetto e farne uno tutto da capo di nuovo...

il motore della 2011 e' nuovo e non evoluzione dei precedenti

Comment

• Font Size
                        ecco era un ragionamento il mio

e dopo vari interventio ho capito che

il nuovo motore kawa nonostante non sia ad alesaggio massimo e quindi abbia le stesse misure di un motore del 2004 ai medio bassi ? carente

ma ? cmq al limite fosse solo per la velocit? del pistone senza precedenti

insomma mi aspettavo di meglio dalla prima risposta vera jap alla S RR
                        Tra i 5000 e 6500 c'? una flessione, d'altra parte al di l? delle misure se cerchi la potenza massima ed aumenti il numero di giri massimo, la coppia in basso ne risente. Cmq nn ? male, la leovince dice che ha qualche cv in piu' della BMW.

Comment

• Font Size
                          NEL DRITTO SO TUTTI PILOTI

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FastRider View Post
                            Tra i 5000 e 6500 c'? una flessione, d'altra parte al di l? delle misure se cerchi la potenza massima ed aumenti il numero di giri massimo, la coppia in basso ne risente. Cmq nn ? male, la leovince dice che ha qualche cv in piu' della BMW.

http://www.leovince.com/files/F20003/GP-8246_NOTA.pdf
                            in termini assoluti non pu? essere male
                            leggendo le caratteristiche come gi? detto altro non ? che un motore bombato e un motore bombato non pu? non avere cv
                            considerato che il kawa pre-bombato aveva cmq i sui bei cv

tornando alla S RR dopo un anno ci ritroviamo una moto che ha parecchi cv, che con scarico ed elettronica ha anche dei medi pi? che decenti e che per certi aspetti non ? affatto al limite

fermo restando che entrambe saranno soggette a rotture
                            i vecchi 4 cilindri eterni ce li possimo dimenticare

p.s. le potenze di quei grafici sono al banco.........ovviamente NON alla ruota ??

Comment

• Font Size
                              in termini assoluti non pu? essere male
                              leggendo le caratteristiche come gi? detto altro non ? che un motore bombato e un motore bombato non pu? non avere cv
                              considerato che il kawa pre-bombato aveva cmq i sui bei cv

tornando alla S RR dopo un anno ci ritroviamo una moto che ha parecchi cv, che con scarico ed elettronica ha anche dei medi pi? che decenti e che per certi aspetti non ? affatto al limite

fermo restando che entrambe saranno soggette a rotture
                              i vecchi 4 cilindri eterni ce li possimo dimenticare

p.s. le potenze di quei grafici sono al banco.........ovviamente NON alla ruota ??

Ho postato entrambi per fare un confronto, saranno certamente all'albero.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FastRider View Post
                                Ho postato entrambi per fare un confronto, saranno certamente all'albero.
                                Quelli leovince non sono corretti, ne abbiamo gi? discusso.

Vai sul sito arrow La bmw ha pi? motore a tutti i regimi sia originale che con scarico.
                                Last edited by JfK; 13-12-10, 11:26.

Comment

X
                                Working...
                                X