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Montaggio leve aftermarket

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    #1

    Montaggio leve aftermarket

    Buonasera a tutti

    Vorrei sapere se qualcuno ha montato delle leve aftermarket per la bmw s1000rr e se ha dovuto eliminare la copertura nera sul capo del filo frizione.....per intenderci quella che entra nel foro della leva.

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    #2
    Non vorrei dire una cacata...ma quel "pirulo" nero ? un componente del cambio elettronico, che non funziona (escludendosi automaticamente) quando la frizione viene tirata...senza quel "coso" dunque, il cambio elettronico non saprebbe quando la frizione ? tirata o meno...

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      #3
      Montato leve snodate Lightec , perfette , dovuto eliminare niente ...

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Non vorrei dire una cacata...ma quel "pirulo" nero ? un componente del cambio elettronico, che non funziona (escludendosi automaticamente) quando la frizione viene tirata...senza quel "coso" dunque, il cambio elettronico non saprebbe quando la frizione ? tirata o meno...
        Se intendi quella specie di linguetta che in alcune ? in metallo e nelle ultime in plastica nera , non dovrebbe avere effetto sull'uso pratico del cambio , ma senza quella si possono cambiare le mappe solo a moto ferma...cos? mi aveva spiegato il mecca BMW...

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          #5
          Originally posted by MEZZAMANETTA View Post
          Se intendi quella specie di linguetta che in alcune ? in metallo e nelle ultime in plastica nera , non dovrebbe avere effetto sull'uso pratico del cambio , ma senza quella si possono cambiare le mappe solo a moto ferma...cos? mi aveva spiegato il mecca BMW...
          Come avevo prospettato...ho detto una cacata

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            #6
            Originally posted by MEZZAMANETTA View Post
            Montato leve snodate Lightec , perfette , dovuto eliminare niente ...
            Alla fine del filo frizione c'? la parte circolare che s'innesca nel foro della leva,e attorno ad essa nella mia moto c'? pure una protezione in plastica che l'avvolge.......non estraibile o divisibile a menoch? non la rompi o tagli.
            A questo punto ti chiedo.....le hai montate tu o il tuo meccanico?

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              #7
              Come si inseriscono ora le foto?

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                #8
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Alla fine del filo frizione c'? la parte circolare che s'innesca nel foro della leva,e attorno ad essa nella mia moto c'? pure una protezione in plastica che l'avvolge.......non estraibile o divisibile a menoch? non la rompi o tagli.
                A questo punto ti chiedo.....le hai montate tu o il tuo meccanico?
                Montate io , ma nella mia non c'era la protezione in plastica che dici...comunque per montarla ho semplicemente mollato totto il manettino di regolazione del gioco frizione , infilato il tondino nella leva prima di incernierarla e poi l'ho fatta scorrere in sede e incernierata con il suo bullone...5 minuti netti......non ho capito com?'? la protezione che citi , ma se non cambia il diametro el terminale standard dovresti potere fare lo stesso...

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                  #9
                  Io ho montato quelle AlphaRacing e non ho dovuto togliere niente...

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                    #10
                    Scusate un attimo...ripeto
                    Cavo frizione....testa sferica che si incastra nel foro della leva...giusto?
                    La testa acciaio del mio cavo ha una copertura nera che non si pu? estrarre a menoche' non la rompi.
                    Ora se io metto delle leve aftermarket e poi a causa di un urto sono costretto a rimettere le originali...che faccio cambio il cavo?
                    Per farvi un esempio....il foro della leva originale e' pi? grande di una aftermarket che ho sotto mano ...proprio perche' ha questa copertura nera

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                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Scusate un attimo...ripeto
                      Cavo frizione....testa sferica che si incastra nel foro della leva...giusto?
                      La testa acciaio del mio cavo ha una copertura nera che non si pu? estrarre a menoche' non la rompi.
                      Ora se io metto delle leve aftermarket e poi a causa di un urto sono costretto a rimettere le originali...che faccio cambio il cavo?
                      Per farvi un esempio....il foro della leva originale e' pi? grande di una aftermarket che ho sotto mano ...proprio perche' ha questa copertura nera
                      Casomai testa cilindrica...non so che dirti , la mia leva originale ha il foro standard che vedo sule frizioni da quando avevo il Caballero 50 , e la moto ? di Marzo 2010...pu? darsi che su quelle pi? recenti abbiano cambiato qualcosa...

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                        #12
                        Ah.......temo proprio di si
                        Bel casino
                        Se qualcuno mi dice come postare le foto...sarei contento di mostrarti il particolare stasera
                        Oppure dimmi il tuo indirizz? mail cos? te la invio subito

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                          #13
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Ah.......temo proprio di si
                          Bel casino
                          Se qualcuno mi dice come postare le foto...sarei contento di mostrarti il particolare stasera
                          Oppure dimmi il tuo indirizz? mail cos? te la invio subito
                          Guarda , ti ho mandato un p.m.

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                          • Font Size
                            #14
                            Montate Alpha anch'io, tolto nulla.

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                              #15
                              Visto la foto , no, il mio in effetti non ha quel pezzetto di plastica che presumo srva a fare scorrere meglio in senso assiale il cilindretto...per? visto cos? che non ? completo ma lo ricopre solo per tre quarti sembrerebbe che se con un cutter incidi una scanalatura solo sulla met? inferiore dalla parte del trecciato lo puoi sfilare ed eventualmente riutilizzare se dovessi rimettere la leva originale...

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