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forcella s1000rr

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    #1

    forcella s1000rr

    come ho gi? detto ho preso le sospensioni FG. Il team che me l'ha date mi ha fornito le lamelle per la forcella da sostituire in compressione ed estensione e mi hanno garantito che questa moto ha delle scorrevolezze di base molto buone e quindi con un olio adeguato e queste lamelle dovrebbe lavorare egregiamente.L'unico che fa il kit molle e pompanti ? andreani.....tutti gli altri mupo bitubo ohlins ecc. forniscono solo la cartuccia intera..(gi? questo potrebbe essere un buon indizio)
    Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica e se ? effettivamente vero che la nostra forcella di base ha un interno cosi buono
    grassie

    auguri massa di crukki incalliti :-)
    Last edited by GIANGY; 01-01-11, 13:45.

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    #2
    scusa ma nel kit FG ci sono SOLO le lamelle o anche i pompanti????

    tui parli solo di lamelle,ma io credo che il kit ? pompanti con le lamelle tarate per quei pompanti ,non solo lamelle

    se ? davvero una buona forca (non lo so,ma presumo di si ) per un amatore basta e avanza il kit pompanti insieme ad un buon olio e levare i fine corsa .....................della cartuccia completa,se non sei x davvero uno che gira al mugio 2 di passo () non te ne fai una fava sei gi? stra a posto cosi!!! le uniche cose ovviamente ? vedere se le molle originali del bmw per il tuo peso e guida sono adeguate e fare regolare bene il pacchetto forca + mono
    Last edited by bosco_RR; 01-01-11, 14:28.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      scusa ma nel kit FG ci sono SOLO le lamelle o anche i pompanti????

      tui parli solo di lamelle,ma io credo che il kit ? pompanti con le lamelle tarate per quei pompanti ,non solo lamelle

      se ? davvero una buona forca (non lo so,ma presumo di si ) per un amatore basta e avanza il kit pompanti insieme ad un buon olio e levare i fine corsa .....................della cartuccia completa,se non sei x davvero uno che gira al mugio 2 di passo () non te ne fai una fava sei gi? stra a posto cosi!!! le uniche cose ovviamente ? vedere se le molle originali del bmw per il tuo peso e guida sono adeguate e fare regolare bene il pacchetto forca + mono
      sono lamelle fatte appositamente per i pompanti originali
      Last edited by GIANGY; 01-01-11, 14:37.

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        #4



        sono queste

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          #5
          Originally posted by GIANGY View Post
          sono lamelle fatte appositamente per i pomapanti originali
          ah okey




          sono andato a vedere sul sito andreani e in effetti ohlins non fa il kit pompanti x la bmw....se il tuo ? un kit di lamelle specifico per i pompanti originali credo che non ci sia da temere sulla bont? della taratura che hanno realizzato ti pare??

          esistono sospensionisti bravi che fanno tarature specifiche delle lamelle su pompanti di serie,ma lavorano i pompanti anche allargando i passaggi.......

          tanto immagino che farai fare il lavoro da chi l'hai comprato il kit al limite x curiosit? chiedi a loro se andranno su cosi le lamelle o devono allargarti anche i pompanti

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ah okey




            sono andato a vedere sul sito andreani e in effetti ohlins non fa il kit pompanti x la bmw....se il tuo ? un kit di lamelle specifico per i pompanti originali credo che non ci sia da temere sulla bont? della taratura che hanno realizzato ti pare??

            esistono sospensionisti bravi che fanno tarature specifiche delle lamelle su pompanti di serie,ma lavorano i pompanti anche allargando i passaggi.......

            tanto immagino che farai fare il lavoro da chi l'hai comprato il kit al limite x curiosit? chiedi a loro se andranno su cosi le lamelle o devono allargarti anche i pompanti

            grazie bosco

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              #7
              Ciao Giangy , io ho montato le cartucce della Holins (anche se al Muggio giro in 06/07......per? da quando le ho messe su non ci sono pi? stato , dovrei provare......). Non so se la scorrevolezza della forca originale sia cos? buona, tra l'altro l'interno non l'ho proprio visto dato che il lavoro l'ha fatto il mio mecca , ti dir? che con le cartucce mi sembra che anzi che sia peggiorata , ma pu? essere solo una mia impressione causata dall'idraulica pi? frenata....il problema che avevo io con le forche originalii ? che in staccata 9 volte su dieci andavo a fondo corsa e mi ritrovavo con il posteriore che sbandierava. Ho provato a precaricare al massimo e chiudere a dieci in compressione e contemporaneamente levare precarico al mono e lasciarlo un pelo pi? libero in estensione ma ? solo migliorata leggermente , niente di risolutivo , e cos? sono passato direttamente alle cartucce , con molle da 97k (mi pare originali siano da 93k , e io sono un centazzo di animale...) , senza levare il fondocorsa idraulico dato che per il momento la uso ancora anche in strada , e anche cos? , pur con un miglioramento sostanziale , mi capitava a volte di arrivare in fondo , tanto che ho fatto aumentare il livello dell'olio (holins nelle istruzioni mette un preziosissimo grafico con i vari livelli e le curve di frenatura) per aumentare il freno nella parte finale di escursione , e questo ? stato determinante , adesso anche con la compressione non particolarmente chiusa e 4 millimetri di precarico il testimone si ferma a circa un cm dal piedino. Questo per dirti che la morbidezza ldelle forcelle lamentata da molti dubito si possa risolvere senza rivedere almeno anche le molle e fare un po' di prove con i livelli dell'olio , poi ci sta che magari per i piloti pi? leggeri vada bene anche cos? , per? interessa anche a me l'esperienza di qualcun'altro che ha fatto di queste modifiche...

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                #8
                Originally posted by MEZZAMANETTA View Post
                Ciao Giangy , io ho montato le cartucce della Holins (anche se al Muggio giro in 06/07......per? da quando le ho messe su non ci sono pi? stato , dovrei provare......). Non so se la scorrevolezza della forca originale sia cos? buona, tra l'altro l'interno non l'ho proprio visto dato che il lavoro l'ha fatto il mio mecca , ti dir? che con le cartucce mi sembra che anzi che sia peggiorata , ma pu? essere solo una mia impressione causata dall'idraulica pi? frenata....il problema che avevo io con le forche originalii ? che in staccata 9 volte su dieci andavo a fondo corsa e mi ritrovavo con il posteriore che sbandierava. Ho provato a precaricare al massimo e chiudere a dieci in compressione e contemporaneamente levare precarico al mono e lasciarlo un pelo pi? libero in estensione ma ? solo migliorata leggermente , niente di risolutivo , e cos? sono passato direttamente alle cartucce , con molle da 97k (mi pare originali siano da 93k , e io sono un centazzo di animale...) , senza levare il fondocorsa idraulico dato che per il momento la uso ancora anche in strada , e anche cos? , pur con un miglioramento sostanziale , mi capitava a volte di arrivare in fondo , tanto che ho fatto aumentare il livello dell'olio (holins nelle istruzioni mette un preziosissimo grafico con i vari livelli e le curve di frenatura) per aumentare il freno nella parte finale di escursione , e questo ? stato determinante , adesso anche con la compressione non particolarmente chiusa e 4 millimetri di precarico il testimone si ferma a circa un cm dal piedino. Questo per dirti che la morbidezza ldelle forcelle lamentata da molti dubito si possa risolvere senza rivedere almeno anche le molle e fare un po' di prove con i livelli dell'olio , poi ci sta che magari per i piloti pi? leggeri vada bene anche cos? , per? interessa anche a me l'esperienza di qualcun'altro che ha fatto di queste modifiche...
                in parecchie persone mi hanno detto che la forca originale anche se tutta chiusa ? abbastanza cedevole.....vedremo se con questi lavori che far? risolvo.......aumentare il livello dell'olio ? una soluzione che ho provato con il mio cbr e il risultato era che murava e le vibrazioni (chattering) si sprecavano per? avevo messo solo molle e pompanti....io peso 83 kg con tuta e il k dovrebbe essere buono
                poi per ora si chiacchiera se non esce il sole.... la pista la vedo con il binocolo

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                  #9
                  il livello olio ? importante x carit?,ma oltre un tot ? solo un paliativo quello di metterne di + per evitare il pacco si ? vero il pacco te lo sposta + in l? ma dopo peggiori altri aspetti.... il sospensionista esperto lo sa benissimo e sa che non c ? tutto sto gran margine,e bisogna stare in occhio...

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                    #10
                    Originally posted by GIANGY View Post
                    in parecchie persone mi hanno detto che la forca originale anche se tutta chiusa ? abbastanza cedevole.....vedremo se con questi lavori che far? risolvo.......aumentare il livello dell'olio ? una soluzione che ho provato con il mio cbr e il risultato era che murava e le vibrazioni (chattering) si sprecavano per? avevo messo solo molle e pompanti....io peso 83 kg con tuta e il k dovrebbe essere buono
                    poi per ora si chiacchiera se non esce il sole.... la pista la vedo con il binocolo
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il livello olio ? importante x carit?,ma oltre un tot ? solo un paliativo quello di metterne di + per evitare il pacco si ? vero il pacco te lo sposta + in l? ma dopo peggiori altri aspetti.... il sospensionista esperto lo sa benissimo e sa che non c ? tutto sto gran margine,e bisogna stare in occhio...
                    Concordo sulle esagerazioni , sono pi? rische che benefici , tenete conto per? che io sono passato dai 140 mm standard di bordo libero ai 120 , il grafico della Holins va dai 200 mm di bordo libero ai 110 mm , quindi dovrei essere entro il range testato dalla casa anche se vicino al livello superiore , altrimenti perch? mai avrebbero dovuto inserire quei valori? Tra l'altro , sempre nel grafico si vede che l'incremento di frenatura ? poco significativo fino a 80/90 mm di escursione dello stelo , dopodich? la progressione aumenta da paura.tanto per capirci , da 120 a 110 mm di bordo libero la forza( in Newton , credo ) frenante a 130 mm di escursione quasi raddoppia...!

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