Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Immaricolazioni moto anno 2010: dati definitivi
Collapse
X
-
Originally posted by FastRider View PostFino a 2 post f? erano dei veri motociclisti e nn degli idioti della domenica, o sbaglio?
Ognuno compri quel che vuole, ma nn puo' costare 18K euro quell'ammasso di tubi con un motore anteguerra e nn possono esserci piu' di 6k persone che credono li valga. Tutto qu?. Mi so' sfogato
Premesso che la GS di listino viene ? 14.700 e non 18.000 e con ? 15.000 la si porta via full optionals (con tanto di ABS, ASC, sospensioni elettroniche, computer di bordo, sensore di pressione pneumatici, manopole riscaldate etc.)...ti rispondo, posto che ai giochini di parole, sono piuttosto avvezzo: la GS ? una moto bella da usare su strada, che ti permette grandi percorrenze, anche in coppia e comunque di divertirti con una guida allegra...s? perch? la guida allegra ? divertente (anche se rischiosa).Originally posted by FastRider View PostNn sto' parlando della Ducati
Se prendi una Supersportiva da 180 cv alla ruota per fare gli "spari" magari sul dritto sei un idiota perch? rischi senza goderti la moto che comunque sfrutti si e no al 20%...d'altronde se non fai gli "spari" la moto ? una cacata da guidare per cui o fai l'idiota o fai l'idiota...
Che senso ha? ...nessuno se non si va in pista!
Dimenticavo: le supersportive super tecnologiche l'ABS lo stanno mettendo adesso (e molte non ci sono ancora arrivate)...mentre la GS lo ha da anni. Del resto, la obsoleta GS ? quella che ha introdotto per prima al mondo un TC su una moto di serie...
Comment
-
Bravo Gibbo, l'intervento imho pi? azzeccato di questa interessante discussione.Originally posted by Gibbolamappa View PostLa mia opinione e' che entrambi i prezzi (del GS e della SSRR) siano definiti "artificialmente" (ovvero non in relazione diretta con il costo di produzione) seppure in direzione opposta.
La GS gode di uno status tale da potersi permettere qualsiasi fascia di prezzo mentre per la SSRR, la necessita' di entrare da zero o quasi in un mercato credo abbia costretto la BMW ad accettare un margine di contribuzione bassissimo (se non negativo).
Il grande successo della SSRR e' dato non solo dalla validita' del prodotto ma da una politica commerciale che probabilmente e' costata il doppio di tutte le altre marche messe insieme(dato mio, ad caxxum). Un costo che, a differenza delle altre marche, la BMW si puo' in questo momento permettere, anche e soprattutto grazie al GS.
Naturalmente, ha ragione Stradi quando "difende" (
) le virt? intellettuali dei famosi 6mila giessisti. Sono uno sprovveduto, infatti, pu? ritenere che successi di tale portata in un mercato sempre pi? complesso, nel mondo della globalizzazione, siano frutto "dell'ignoranza" del consumatore.
Il quale invece, come entit? astratta, ha per definizione sempre ragione (come l'ha chi riesce a "conquistarlo").
Last edited by cosimo; 05-01-11, 17:27.
Comment
-
Io a vedere il video della BMW mi son commosso... GRANDE BMW.... grande..... c'e' qualcosa oltre ai numeri, oltre a tutto... c'e' l'emozione, e 6000 persone all'anno decidono di prendere quella che gliene da di piu'.... GS 1200!
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostLa mia opinione e' che entrambi i prezzi (del GS e della SSRR) siano definiti "artificialmente" (ovvero non in relazione diretta con il costo di produzione) seppure in direzione opposta.
La GS gode di uno status tale da potersi permettere qualsiasi fascia di prezzo mentre per la SSRR, la necessita' di entrare da zero o quasi in un mercato credo abbia costretto la BMW ad accettare un margine di contribuzione bassissimo (se non negativo).
Il grande successo della SSRR e' dato non solo dalla validita' del prodotto ma da una politica commerciale che probabilmente e' costata il doppio di tutte le altre marche messe insieme(dato mio, ad caxxum). Un costo che, a differenza delle altre marche, la BMW si puo' in questo momento permettere, anche e soprattutto grazie al GS.Quoto entrambi...e aggiungo: con i prezzi ci puoi "giocare" se hai una credibilit?, e la credibilit? non te la fai (ovvero non te la riconquisti) facendo dei cloni posticci come ? avvenuto nel caso della Stelvio (vedere le foto sotto), dove sono arrivati a copiare pure le colorazioniOriginally posted by cosimo View PostBravo Gibbo, l'intervento imho pi? azzeccato di questa interessante discussione.
Naturalmente, ha ragione Stradi quando "difende" (
) le virt? intellettuali dei famosi 6mila giessisti. Sono uno sprovveduto, infatti, pu? ritenere che successi di tale portata in un mercato sempre pi? complesso, nel mondo della globalizzazione, siano frutto "dell'ignoranza" del consumatore.
Il quale invece, come entit? astratta, ha per definizione sempre ragione (come l'ha chi riesce a "conquistarlo").

[
Last edited by stradivari; 05-01-11, 17:32.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 82
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Negare la validita' della GS e' assurdo cosi' come lo e' negare il fatto che il numero incredibile di vendite in Italia non e' legato solo alla bonta' del mezzo ma anche ad una questione di costume o "moda". Del resto se in Italia vengono vendute circa il 25% del totale mondiale di GS qualcosa vorra' pur dire?Last edited by Gibbolamappa; 05-01-11, 17:39.
Comment
-
Certamente...come ? innegabile che alcuni meccanismi per cui alcuni beni di consumo diventano di moda mentre altri no non sono del tutto casuali...Originally posted by Gibbolamappa View PostNegare la validita' della GS e' assurdo cosi' come lo e' negare il fatto che il numero incredibile di vendite in Italia non e' legato solo alla bonta' del mezzo ma anche ad una questione di costume o "moda". Del resto se in Italia vengono vendute circa il 25% del totale mondiale di GS qualcosa vorra' pur dire?
Le Timberland nella seconda met? degli anni '80 erano di stra moda (lo stanno ritornando anche ora) mentre le Lumberjack che erano uguali e costavano la met? no...bene, il meccanismo sul perch? di sto fenomeno non mi sembra cos? complesso
Come non mi sembra cos? complesso capire perch? la GS vende decisamente di pi? di una Stelvio
Last edited by stradivari; 05-01-11, 17:51.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 82
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Beh, la GS ha tutto per essere la moto di riferimento e' indubbio: qualita' (percepita e reale), senso di relativa esclusivita', marchio, rete di vendita. Non le manca certo niente.Originally posted by stradivari View PostCertamente...come ? innegabile che alcuni meccanismi per cui alcuni beni di consumo diventano di moda mentre altri no non sono del tutto casuali...
Le Timberland nella seconda met? degli anni '80 erano di stra moda (lo stanno ritornando anche ora) mentre le Lumberjack che erano uguali e costavano la met? no...bene, il meccanismo sul perch? di sto fenomeno non mi sembra cos? complesso
Interessante il paragone con le Timberland... ma allora e' vero che i motociclisti sono di natura un po'.... paninari?
Forse a capirlo ci arrivo pure io...Originally posted by stradivari View PostCome non mi sembra cos? complesso capire perch? la GS vende decisamente di pi? di una Stelvio
Comment
-
Moto & Paninari anno 2010...il documentarioOriginally posted by Gibbolamappa View PostBeh, la GS ha tutto per essere la moto di riferimento e' indubbio: qualita' (percepita e reale), senso di relativa esclusivita', marchio, rete di vendita. Non le manca certo niente.
Interessante il paragone con le Timberland... ma allora e' vero che i motociclisti sono di natura un po'.... paninari?
Forse a capirlo ci arrivo pure io...

[YOUTUBE]sJraQzMO0bM[/YOUTUBE]
Comment
-
-
La risposta (concreta perch? con la bocca son buoni tutti) ? no...perch? quei geni del marketing della Aprilia al posto di aggiornare il loro modello destinato a fare "i numeri" di vendita hanno pensato di festeggiare il titolo SBK facendo una versione evoluta (la APRC) da € 22.000 e in tiratura limitata...Originally posted by xsandrox View Postimpressionanti i dati di BMW... ci si chiede perch? Aprilia non venda, io varei un sondaggio qui dentro per scoprirlo... avete 16.000€ ve la comprate la RSV4R???
Con trecento moto vendute in pi? non si va da nessuna parte...a mio avviso!
Della serie: guarda che figata l'APRC...posso permettermi il modello base (che pur costa 16.000 "pippi")...vediamo un po'...ma cazzarola, non ha nulla di nulla...neppure come optionals...con 16.000 euro mi prendo qualcosa d'altro...Last edited by stradivari; 05-01-11, 19:11.
Comment
-
secondo me con BMW ha venduto il progetto... i CV vendono per una certa utenza (in passato quella Kawasaki) ma ad altri, che guardano i contenuti, interessano fino ad un certo punto... BMW ? apparsa con pi? cavalli di tutte, dopo poco si ? scoperto pure che andava molto forte e pi? in l? ancora che era alla portata anche dei "non piloti"...Originally posted by gioamir View Posti CV vendono
Se a met? anno non avessero avuto lo stop per i motori, credo ne avrebbero vendute anche molte di pi?...Last edited by xsandrox; 05-01-11, 19:12.
Comment
-
E aggiungo...la pi? sicura per l'uso stradale...Originally posted by xsandrox View Postsecondo me con BMW ha venduto il progetto... i CV vendono per una certa utenza (in passato quella Kawasaki) ma ad altri, che guardano i contenuti, interessano fino ad un certo punto... BMW ? apparsa con pi? cavalli di tutte, dopo poco si ? scoperto pure che andava molto forte e pi? in l? ancora che era alla portata anche dei "non piloti"...
Se a met? anno non avessero avuto lo stop per i motori, credo ne avrebbero vendute anche molte di pi?...
Quanto allo stop dei motori...ti informo che non c'? stato nessuno stop...a giugno le avevano semplicemente finite perch? le "quote" di produzione previste dalla BMW sono state tutte bruciate a causa di un successo commerciale che ? andato oltre le aspettative...
La S1000RR, infatti, non ? diventata la pi? venduta solo in Italia...Last edited by stradivari; 05-01-11, 19:17.
Comment
X

Comment