Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immaricolazioni moto anno 2010: dati definitivi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    La risposta (concreta perch? con la bocca son buoni tutti) ? no...perch? quei geni del marketing della Aprilia al posto di aggiornare il loro modello destinato a fare "i numeri" di vendita hanno pensato di festeggiare il titolo SBK facendo una versione evoluta (la APRC) da € 22.000 e in tiratura limitata...
    Con trecento moto vendute in pi? non si va da nessuna parte...a mio avviso!
    Della serie: guarda che figata l'APRC...posso permettermi il modello base (che pur costa 16.000 "pippi")...vediamo un po'...ma cazzarola, non ha nulla di nulla...neppure come optionals...con 16.000 euro mi prendo qualcosa d'altro...
    e aggiungo, dal mio punto di vista che ok, mi prendo una moto carina e personale.. per? sicuramente ? un usato che dovr? tirare gi? da un dirupo in un paio d'anni, se ho un problema meccanico avr? un "grosso problema meccanico", se cerco dei ricambi ho molte pi? difficolt? che con una qualsiasi jap... ecco, la scelta Jap ? quella commerciale, se devo spendere di pi? mi faccio il BMW... Aprilia rimane tagliata fuori, non sta alle regole del mercato... 16.000€ per una moto "normale" che ha una buona ciclistica ok... ma componentistica come le altre e meno motore...

Mi dispiace ma ? cos?... anch'io con 16.000€ avrei almeno altre 2/3 scelte prima di guardare ad Aprilia...
    Last edited by xsandrox; 05-01-11, 19:16.

Comment

• Font Size
      E aggiungo...la pi? sicura per l'uso stradale...
      Quanto allo stop dei motori...ti informo che non c'? stato nessuno stop...a giugno le avevano semplicemente finite perch? le "quote" di produzione previste dalla BMW sono state tutte bruciate a causa di un successo commerciale che ? andato oltre le aspettative...
      La S1000RR, infatti, non ? diventata la pi? venduta solo in Italia...
      Per stop intendevo quello che sar? avvenuto inevitabilmente quando si ? sparsa la voce che c'erano dei problemi ai motori con le prime rotture... sicuramente non ? stato un bello spot per le vendite (certo, dati non ne ho), per?, insomma, anche quel problema ? stato gestito bene ed ? rientrato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        e aggiungo, dal mio punto di vista che ok, mi prendo una moto carina e personale.. per? sicuramente ? un usato che dovr? tirare gi? da un dirupo in un paio d'anni, se ho un problema meccanico avr? un "grosso problema meccanico", se cerco dei ricambi ho molte pi? difficolt? che con una qualsiasi jap... ecco, la scelta Jap ? quella commerciale, se devo spendere di pi? mi faccio il BMW... Aprilia rimane tagliata fuori, non sta alle regole del mercato... 16.000? per una moto "normale" che ha una buona ciclistica ok... ma componentistica come le altre e meno motore...

Mi dispiace ma ? cos?... anch'io con 16.000? avrei almeno altre 2/3 scelte prima di guardare ad Aprilia...
        ? il ragionamento che ho fatto io pari pari prima di acquistare il bmw l'aprilia esteticamente mi piaceva di pi? ma ho optato per i contenuti e non per i cavalli

Comment

• Font Size
          io con 16000 euro me ne faccio quasi 3 da pista

Comment

• Font Size
            Per stop intendevo quello che sar? avvenuto inevitabilmente quando si ? sparsa la voce che c'erano dei problemi ai motori con le prime rotture... sicuramente non ? stato un bello spot per le vendite (certo, dati non ne ho), per?, insomma, anche quel problema ? stato gestito bene ed ? rientrato...
            Ripeto, la gente ? meno fessa di quel che si crede...e alle dicerie crede poco!
            A maggio-giugno non ne avevano pi?...neppure da esporre in alcuni casi. E la richiesta non ha mai avuto flessioni, anzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by emassi78 View Post
              io con 16000 euro me ne faccio quasi 3 da pista
              E qui veniamo ad un punto fondamentale...a parte la passione che ad ognuno di noi ci pervade (per non dire ci possiede) per un amatore medio che voglia divertirsi in pista e migliorare la propria guida ? un non senso spendere certe cifre per delle moto (BMW compresa).
              Mi faccio un bel K5 a meno di 6.000 euro...in pista va come una lippa...? affidabile e di pezzi di ricambio ce ne sono a iosa...e se lo "metto in terra" sto mettendo in terra 6000 euro e non 18.000

Comment

• Font Size
                .e se lo "metto in terra" sto mettendo in terra 6000 euro e non 18.000
                questo e' il mio pensiero
                apparte bmw che piu' o meno costa come una jappo nuova con tc e cambio elettonico.
                ma spendere 23 pippi per ducazzi e altrettanti per aprilia e poi la sbatti per terra,meglio un calcio alle palle
                io dico cosi' perche' so' povero

Comment

• Font Size
                  ma non ? questione di esser poveri... ma proprio di gettare i soldi nel wc...
                  Mi faccio una RSV4 che c'ho solo io in tutta Italia... faccio un danno, e sono costretto ad andare in Aprilia!! Praticamente mi conviene farla esplodere nel paddock e farla finita l?!

Almeno la BMW ha l'RR Card (altra azzeccata mossa marketing)
                  Last edited by xsandrox; 05-01-11, 19:41.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    questo e' il mio pensiero
                    apparte bmw che piu' o meno costa come una jappo nuova con tc e cambio elettonico.
                    ma spendere 23 pippi per ducazzi e altrettanti per aprilia e poi la sbatti per terra,meglio un calcio alle palle
                    io dico cosi' perche' so' povero
                    Io nel calderone ci metto anche le giapponesi e la BMW...se si vuole maltrattare un mezzo in pista la spesa massima non dovrebbe superare gli 8000 euro...ovviamente per un mezzo rigorosamente usato.
                    Un qualcosa che non costringa in caso di incidente di ricorrere al gesto estremo
                    Poi la testa non la usiamo e via di BMW full optionals con Ohlins e carbonio a profusione...ma sempre nella consapevolezza (io per primo) di essere un idiota

Comment

• Font Size
                      ma non ? questione di esser poveri... ma proprio di gettare i soldi nel wc...
                      Mi faccio una RSV4 che c'ho solo io in tutta Italia... faccio un danno, e sono costretto ad andare in Aprilia!! Praticamente mi conviene farla esplodere nel paddock e farla finita l?!

Almeno la BMW ha l'RR Card (altra azzeccata mossa marketing)
                      Quella ? stata una genialata...anche se la mia scade ad aprile e successivamente me la far? sotto come tutti...

Comment

• Font Size
                        non ? rinnovabile????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          non ? rinnovabile????

Nada...pi? che un prodotto assicurativo quello era un incentivo alla vendita.

Comment

• Font Size
                            Moto & Paninari anno 2010...il documentario

[YOUTUBE]sJraQzMO0bM[/YOUTUBE]
                            Nooooo!!!!!
                            Sono commosso, la mia era nera con i cerchi bianchi.

Comment

• Font Size
                              Bmw? vende tanto?
                              dati oggettivi o meglio vende tante GS, vende bene l'800, la r1200r e la 1000 supersportiva.
                              Salvo l'ultima, vende moto semplici, banali ed alla fine noiose.
                              Ma efficaci, durature, relativamente economiche, poco sofisticate. Poi c'? il concessionario, un signor concessionario, con una signora officina. Non il solito negozio di tutte moto dove alla fine non sanno fare un caxxo ne a quella ne a quell'altra.
                              Io con la mia in un anno e mezzo ci ho fatto 20.000 km. Emozioni ZERO, a 8000 giri finisce tutto per?:
                              - consuma la met? della mia ex tuono 06;
                              - con le gomme ci faccio il doppio dei km;
                              - per ora (facendo corna) nessun problema;
                              - olio: zero
                              - il cardano ti evita la bella seccatura di ungerti le mani;
                              - se spalanco il gas non va nemmeno piano.

Per cui in definitiva credo che tanti che sono passati in BMW alla fine prima di cambiare marca ci pensano eccome.
                              Last edited by p51mustang; 05-01-11, 20:55.

Comment

• Font Size

Sar? anche la moto pi? venduta in Italia ma secondo me, esteticamente parlando, la definizione pi? appropriata ? quella affibbiata dal mitico Rag. Ugo Fantozzi alla Corazzata Kotionkin:

[YOUTUBE]-Koe-L3LDGU[/YOUTUBE]

Senza offesa per i proprietari considerato che de gustibus non disputandum est.

Comment

X
                                Working...
                                X