Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? Prova comparativa "IN MOTO"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FastRider View Post
    A trovarla una pista con solo il rettilineo
    ma quale pista......??

io so omo de tre corsie
    so er gosth rider del GRA

Comment

• Font Size
      Ecco la soluzione per riprendersi lo scettro della piu' veloce:

Kit turbo per S1000RR da 350cv

Comment

• Font Size
        Originally posted by lupaster View Post
        Se poi vogliamo dirla tutta...
        Biaggi nella stagione 2008/09 era gi? li ke si pre-gustava il titolo
        dopo aver visto e toccato con mano il valore della sua moto & della sua squadra
        senza fare i conti con il mio pilota preferito negli ultimi 2 anni...
        & si ? trovato a braghe calate, a 90? al Parco del Valentino nella siepe preferita da Toledo
        scusa...ma mi fornisci sempre un assist x ricordarlo al pianeta...

Comment

• Font Size
          ....come sempre si divaga...
          tuttavia volevo farvi ragionare sul discorso "problema s 1000 rr" evidenziato dalla prova in questione..

in pratica dicono che davanti e troppo alta ok ci sta...
          poi vai a vedere le regolazioni (sempre della prova) dove consigliano di sfilare la forcella di una tacca...

ora mi chiedo, se in origine la forcella ? sfilata di 4.5 tacche, e dopo tutti le discussioni qui fatte sull'altezza dell'anteriore dove tutti dicevano che la moto andava alzata davanti, non ? che sfilare di una sola tacca e' troppo ?

Comment

• Font Size
            Scusa, che gomme hanno usato per la prova?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Scusa, che gomme hanno usato per la prova?
              Gomme ApriGlia

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Gomme ApriGlia
                ...aggiungerei APRC...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erre7r View Post
                  ....come sempre si divaga...
                  tuttavia volevo farvi ragionare sul discorso "problema s 1000 rr" evidenziato dalla prova in questione..

in pratica dicono che davanti e troppo alta ok ci sta...
                  poi vai a vedere le regolazioni (sempre della prova) dove consigliano di sfilare la forcella di una tacca...

ora mi chiedo, se in origine la forcella ? sfilata di 4.5 tacche, e dopo tutti le discussioni qui fatte sull'altezza dell'anteriore dove tutti dicevano che la moto andava alzata davanti, non ? che sfilare di una sola tacca e' troppo ?
                  Il punto "G"della questione ? proprio questo
                  La S1000RR in pista va alzata, perch? di serie ? un po' troppo caricata sull'anteriore: tutti quelli che hanno corso con la moto in questione, a qualsiasi livello lo abbiano fatto, hanno (chi pi? chi meno) alzato l'anteriore.
                  Anche io, dal basso della mia inesperienza ho potuto verificare che con le geometrie di serie la moto consumava la gomma anteriore pi? che la gomma posteriore.
                  Con l'avantreno meno caricato la moto risulta molto pi? maneggevole e l'usura delle gomme diventa uniforme, anche con le sospensioni di serie.
                  Ecco l'arcano...ed ecco perch? sto mantenendo un profilo bassissimo sulla questione: lascio scrivere serenamente, come l'anno scorso quando dalle prime prove la S1000RR non andava una mazza se non sul dritto.
                  Siccome la partita si gioca al meglio dei 90 minuti e per ora siamo sull'1-0 questo post sar? da me utilizzato, con la solita precisione che mi contraddistingue, a mo' di "te lo avevo detto" nei prossimi mesi
                  Che si continui pure a cantar vittoria...anche il Bayern di Monaco d'altronde lo faceva al '90 della finale di Champions del 1999...
                  Il dato che dovrebbe far riflettere non ? tanto il distacco che la BMW si ? presa dall'Aprilia (? una moto sostanzialmente nuova per cui nessuno sapeva come andasse) ma quello che ha subito dalla MV F4 2010, moto che dall'anno scorso non ha subito nessuna modifica e che l'anno scorso veniva distaccata inesorabilmente ad ogni comparativa...

Comment

• Font Size
                    il concetto ? questo: non ci sono due secondi neanche tra una BMW e una R1 04 in una pista non troppo veloce...
                    Se fosse cos?, che significa, che mi prendo una RSV4 di serie e passo la sveglia a tutti nel mondiale STOCK 1000? O che magari il pilota che la guider? sar? davanti a tutti con quel margine??
                    Last edited by xsandrox; 17-01-11, 17:10.

Comment

• Font Size
                      Mi sa che qualcosa ? sfuggito a tutti.

La prova ? stata fatta usando versioni diverse di moto, quando Aprilia avrebbe dovuto schierare la RSV4R e Ducazzi la 1198S, e questo mi sembra fuori discussione.

In secundis hanno usato monogomme da 200, 200/60 che sono omologate per la RSV4, 200/55 che invece NON sono omologate per BMW, e neanche per alcune altre.

Ma quindi, ma di cosa si parla?

Per come ? stata organizzata, questa prova sa di poco, livello piuttosto basso tecnico e ripeto, Almeria ? una pista molto tecnica, il pilota fa la differenza perch? deve avere pelo sullo stomaco per dare gas nelle curve cieche. Curve estremamente difficili, dove l'assetto giusto ? fondamentale, e i giri motore non raggiungono mai la zona da urlo.

Mah...

Comment

• Font Size
                        ...e il discorso freni ? hanno provato dei dischi gi? rodati poi una versione con nottolini diversi tali da rendere il disco semi flottante... mah ? questo per vedere se (sinceramente non ho ben capito o anche letto di corsa) riuscivano a risolvere un ben non noto problema ai freni... ripeto mah !!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peter82 View Post
                          Certo, quando non gratta la faccia per terra
                          La faccia & tutto il resto lo gratta dal momento ke deve
                          fare il "Diavolo a 4" x stare con i Primi...
                          dal momento ke ha un mezzo nettamente inferiore....
                          Riskia ? vero....ma d? battaglia a tutti colpo su colpo
                          & non si lamenta mai...
                          Proprio come il Corsaro Nero....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Mi sa che qualcosa ? sfuggito a tutti.

La prova ? stata fatta usando versioni diverse di moto, quando Aprilia avrebbe dovuto schierare la RSV4R e Ducazzi la 1198S, e questo mi sembra fuori discussione.

In secundis hanno usato monogomme da 200, 200/60 che sono omologate per la RSV4, 200/55 che invece NON sono omologate per BMW, e neanche per alcune altre.

Ma quindi, ma di cosa si parla?

Per come ? stata organizzata, questa prova sa di poco, livello piuttosto basso tecnico e ripeto, Almeria ? una pista molto tecnica, il pilota fa la differenza perch? deve avere pelo sullo stomaco per dare gas nelle curve cieche. Curve estremamente difficili, dove l'assetto giusto ? fondamentale, e i giri motore non raggiungono mai la zona da urlo.

Mah...

ma cosa stai dicendo?
                            allora anche bmw doveva utilizzare la versione senza abs, senza controlli trazione ecc!!!
                            se la aprilia viene venduta con il 200 perche non dovrebbe usarlo nella comparativa??? allora aprilia deve usare le pinze freno del garelli solo perche la bmw non monta le brembo di serie ???
                            sto intervento non ha proprio senso....
                            Last edited by fabiostro; 17-01-11, 18:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lupaster View Post
                              La faccia & tutto il resto lo gratta dal momento ke deve
                              fare il "Diavolo a 4" x stare con i Primi...
                              dal momento ke ha un mezzo nettamente inferiore....
                              Riskia ? vero....ma d? battaglia a tutti colpo su colpo
                              & non si lamenta mai...
                              Proprio come il Corsaro Nero....
                              Ora Smrtz ? pi? bravo di Biaggi....dai con tutto il rispetto non si pu? dire una cosa del genere
                              Poi ti pu? anche stare antipatico ma dire questo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GIANGY View Post
                                Ora Smrtz ? pi? bravo di Biaggi....dai con tutto il rispetto non si pu? dire una cosa del genere
                                Poi ti pu? anche stare antipatico ma dire questo....
                                Forse in passato...
                                ma ora...farei una volentieri una comparativa...
                                Gi? Parti dal presupposto ke il Biaggi su una Moto come quella di Smrz nemmeno ci salirebbe....
                                figurati se arriverebbe agli stessi risultati...

Comment

X
                                Working...
                                X