Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RR card s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RR card s1000rr

    Salve a tutti sto acqustando un bmw s 1000 rr e visto che lo user? soprattutto in pista volevo fare la rrcard. So gia che va finanziata ma girando su internet ho trovato poche informazioni e quindi volevo chiedere soprattutto a chi l'ha "putroppo" usata come funziona in concreto. Intanto il costo ? salito a 600 euro (prima sapevo 500) e poi ho letto che c'? uno scoperto del 20% su un danno parziale... Qualcuno sa dirmi qulcosina in piu?

  • Font Size
    #2
    un paio di utenti qui l'hanno usata, ti sapranno dire meglio loro

    Cmq si c'? uno scoperto del 20% sulla fattura della riparazione, dovrai fornire ricevuta della giornata in pista e pagare anticipatamente il lavoro che poi ti verr? rimborsato.
    Sono altres? escluse alcune parti della moto dall'assicurazione, ovvero specchi frecce fari semimanubri leve e pedane mi pare.
    Ovviamente vale solo sulle parti originali della moto, e, a quanto ho capito, va a discrezione del conce rimborsarti parti rovinate aftermarket a catalogo bmw che hai acquistato presso la concessionaria.

    ma aspetta Stradivari o Chobo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto grazie gia ne so qualcosa in piu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo quanto scritto da Iceman666 con la sola precisazione che le parti aftermarket da catalogo BMW (la linea HP per intenderci) sono coperte dalla assicurazione.
        A me, per esempio, ? stato rimborsato il terminale Akrapovic...
        Se usi la moto in pista ? assolutamente da fare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Confermo quanto scritto da Iceman666 con la sola precisazione che le parti aftermarket da catalogo BMW (la linea HP per intenderci) sono coperte dalla assicurazione.
          A me, per esempio, ? stato rimborsato il terminale Akrapovic...
          Se usi la moto in pista ? assolutamente da fare!
          ma tu che ad esempio hai la fgrt43 come la mia, ti viene rimborsata in caso di incidente? oppure te ne danno un'altra OEM?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            ma tu che ad esempio hai la fgrt43 come la mia, ti viene rimborsata in caso di incidente? oppure te ne danno un'altra OEM?
            Non ? prevista copertura...quindi se il concessioanrio non "ti aiuta" sei fregato...
            Fortunatamente io ho usato la RR Card solo per una sciocchezza per cui non ho avuto problemi di sorta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              un paio di utenti qui l'hanno usata, ti sapranno dire meglio loro

              Cmq si c'? uno scoperto del 20% sulla fattura della riparazione, dovrai fornire ricevuta della giornata in pista e pagare anticipatamente il lavoro che poi ti verr? rimborsato.
              Sono altres? escluse alcune parti della moto dall'assicurazione, ovvero specchi frecce fari semimanubri leve e pedane mi pare.
              Ovviamente vale solo sulle parti originali della moto, e, a quanto ho capito, va a discrezione del conce rimborsarti parti rovinate aftermarket a catalogo bmw che hai acquistato presso la concessionaria.

              ma aspetta Stradivari o Chobo...
              ma dunque in una ipotetica scivolata lieve, cosa viene rimborsato solo scarico e carenature??

              Per a questo punto ci si dovrebbe interrogare sulla reale utilit? in termini economici... spendo 600?, se fossi caduto con carene in vtr, a quel punto che vantaggio avrei avuto?? Una riverniciata alla carene forse un kit rigenera Akra che costa circa 200??

              Invece cado con le carene originali, faccio 2000? di danni "da listino", loro mi chiedono 400? di scoperto e mi sistemano la moto... intanto magari ho danneggiato i fari (che non mi coprono) senza contare le altre cose (pedane, manubri) che comunque non sarebbero coperte...

              Dite che ha cos? senso a meno che uno non distrugga completamente la moto???

              Comment


              • Font Size
                #8
                per fortuna quest' anno non mi son sdraiato .....comunque sapere di aver la rrcard mi faceva andare piu' tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a livello di relax mentale la RRcard ti fa togliere 3 secondi al giro !!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    naaaaaaaa solo 3 centesimi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Per a questo punto ci si dovrebbe interrogare sulla reale utilit? in termini economici... spendo 600?, se fossi caduto con carene in vtr, a quel punto che vantaggio avrei avuto?? Una riverniciata alla carene forse un kit rigenera Akra che costa circa 200??
                      Invece cado con le carene originali, faccio 2000? di danni "da listino", loro mi chiedono 400? di scoperto e mi sistemano la moto... intanto magari ho danneggiato i fari (che non mi coprono) senza contare le altre cose (pedane, manubri) che comunque non sarebbero coperte...
                      Dite che ha cos? senso a meno che uno non distrugga completamente la moto???
                      ChoBo a causa di una caduta ha fatto ? 11.000 di danni...ecco a cosa serve la RR Card!!!
                      E la moto non era affatto distrutta...
                      Come tutte le assicurazioni: se non succede nulla sono soldi buttati...se succede qualcosa (e a fare 3-4000 euro di danni ? un attimo, basta rigare forcellone, carter motore e bozzare il serbatoio...oppure piegare le forcelle o rovinare un cerchione) si fa un affare...
                      Last edited by stradivari; 29-01-11, 21:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Roby sai qualcosa per il rinnovo al secondo anno???

                        Voi a Milano siete piu avanti....... pensa che io devo ancora ricevere la chiavetta usb

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vero, nel caso di una semplice scivolata non conviene farla ma siccome non riesco ancora a decidere come sia meglio sdraiarsi allora preferisco buttare via 600 euro l'anno ed essere tranquillo. Quello che non mi torna ? che devo pagare prima io e poi mi viene rimborsato. Chobo ha dovuto tirar fuori 11000 euro e poi quando l'hanno rimborsato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            ChoBo a causa di una caduta ha fatto € 11.000 di danni...ecco a cosa serve la RR Card!!!
                            E la moto non era affatto distrutta...
                            Come tutte le assicurazioni: se non succede nulla sono soldi buttati...se succede qualcosa (e a fare 3-4000 euro di danni ? un attimo, basta rigare forcellone, carter motore e bozzare il serbatoio...oppure piegare le forcelle o rovinare un cerchione) si fa un affare...
                            su 11.000 ne ha dovuti sborsare 2.200? + 600 di assicurazione= 2.800€

                            Non voglio dire che sia una cretinata, ci mancherebbe... solo che di fatto con lo scoperto e un listino bello "gonfio", alla fine la spesa di riparazione rimane elevata.

                            Ovvio che si dice 11.000€ di danni, 2.800€ sembra niente... ma accidenti, per fare 2.800€ di danni su una moto racing, a patto di non distruggerla ce ne vuole... cifra che insomma, qualunque di noi con altre moto (di cui si trovano pezzi usati con facilit?), avrebbe serie difficolt? a spendere in caso di caduta... riflessione niente di pi?!
                            Last edited by xsandrox; 29-01-11, 22:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              su 11.000 ne ha dovuti sborsare 2.200? + 600 di assicurazione= 2.800?

                              Non voglio dire che sia una cretinata, ci mancherebbe... solo che di fatto con lo scoperto e un listino bello "gonfio", alla fine la spesa di riparazione rimane elevata.

                              Ovvio che si dice 11.000? di danni, 2.800? sembra niente... ma accidenti, per fare 2.800? di danni su una moto racing, a patto di non distruggerla ce ne vuole... cifra che insomma, qualunque di noi con altre moto (di cui si trovano pezzi usati con facilit?), avrebbe serie difficolt? a spendere in caso di caduta... riflessione niente di pi?!
                              Diciamo che quella cifra ti riporta la moto "nuova" cosa che se non hai la RR card non faresti mai...
                              Cio? per capirci fai un low side spacchi carena semimanubrio e pedana, righi cerchi forcellone e carter motore...
                              Se non hai RR card rattoppi le carene, cambi il semimanubrio e la pedana, 300? te la sei cavata, ma ti tieni il carter motore, il cerchio e il forcellone rigato. Con la rrcard sborsi 500? ma hai la moto totalmente nuova!
                              Diciamo che ? pi? per i saltuari della pista che vogliono la loro moto perfetta. Per chi ha motosolo pista e bada solo alla sostanza secondo me non serve, un serbatoio danneggiato importa meno di 0.
                              Io per esempio la farei subito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X