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anti impennata

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    #1

    anti impennata

    buon giorno ... volevo chiedere a voi esperti possessori ... ma il sistema che impedisce alla moto di impennare ? gestito dal tc/abs oppure dalle 4 mappature!?
    nel senso che se voglio farmi una penna devo disinserire il tc abs oppure devo metterla in slick ... oppure mi si alza gradualmente in funzione della mappatura!?

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    #2
    E' gestito dalla centralina del TC e funziona sulla scorta dei sensori e delle ruote foniche utilizzati anche dall'ABS...
    Per impennare, quindi, o disattivi o metti in slick, visto che per questa mappa la centralina del TC consente tale manovra per un po' di secondi (se non ricordo male 5)

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      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      E' gestito dalla centralina del TC e funziona sulla scorta dei sensori e delle ruote foniche utilizzati anche dall'ABS...
      Per impennare, quindi, o disattivi o metti in slick, visto che per questa mappa la centralina del TC consente tale manovra per un po' di secondi (se non ricordo male 5)
      dovrebbe ma invece in slick la moto si impenna lo stesso ma pu? fare brutti scherzi di tagli tra le cambiate..............intolre secondo me dopo 5 secondi non interviene.......

      quindi meglio staccare tutto per le penne serie camminare mettendo 4-5 marce

      nel guidato ingarellato invece l'antimpennata pu? aiutare a barare (aprire a piene mani all'uscita di un tornante mentre gli altri rimangono a dosare)

      nel guidato da soli godurioso meglio slick uscite in derapata controllata con penne decenti

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        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        dovrebbe ma invece in slick la moto si impenna lo stesso ma pu? fare brutti scherzi di tagli tra le cambiate..............intolre secondo me dopo 5 secondi non interviene.......

        quindi meglio staccare tutto per le penne serie camminare mettendo 4-5 marce

        nel guidato ingarellato invece l'antimpennata pu? aiutare a barare (aprire a piene mani all'uscita di un tornante mentre gli altri rimangono a dosare)

        nel guidato da soli godurioso meglio slick uscite in derapata controllata con penne decenti
        Sulle penne mi inchino a tuo sapere...

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          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Sulle penne mi inchino a tuo sapere...
          in realt? nemmeno io ho capito bene come si comporta in impennata seria con mappa slick

          so solo che ho avuto qualche brutto scherzo e mi sono cagato addosso, perch? non c'? cosa pi? brutta di riatterrare repentinamente quando si ? su a 240 kmh
          240 kmh specifico per gli scettici
          per la moto in questione vuol dire alzarsi naturalmente in terza di potenza e infilare quarta
          una manovra elementare

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            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            in realt? nemmeno io ho capito bene come si comporta in impennata seria con mappa slick

            so solo che ho avuto qualche brutto scherzo e mi sono cagato addosso, perch? non c'? cosa pi? brutta di riatterrare repentinamente quando si ? su a 240 kmh
            240 kmh specifico per gli scettici
            per la moto in questione vuol dire alzarsi naturalmente in terza di potenza e infilare quarta
            una manovra elementare
            anch'io non ho capito bene come funziona.... con tutto staccato ho provato a fare il pirla e quasi me la metto per cappello in prima..hahhaha
            cmq usandola solitamente in slik io al max sono arrivato a 220...
            Ho sentito leggende secondo le quali dopo i 25 gradi di inclinazione dovrebbe intervenire il dtc ma personalmente ho provato a metterla a candela e non accade nulla.. Anche la regola dei 5 secondi non mi ? mai capitato di provarla e comunque mi sembra una bella cazz... anche perch? in 5 secondi si fa tempo a cappottare almeno un paio di volte...

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              #7
              Originally posted by Ste1000RR View Post
              anch'io non ho capito bene come funziona.... con tutto staccato ho provato a fare il pirla e quasi me la metto per cappello in prima..hahhaha
              cmq usandola solitamente in slik io al max sono arrivato a 220...
              Ho sentito leggende secondo le quali dopo i 25 gradi di inclinazione dovrebbe intervenire il dtc ma personalmente ho provato a metterla a candela e non accade nulla.. Anche la regola dei 5 secondi non mi ? mai capitato di provarla e comunque mi sembra una bella cazz... anche perch? in 5 secondi si fa tempo a cappottare almeno un paio di volte...


              Quanto mi piace questa s1000!!!!!

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                #8
                il gradi sono 23 e sono quelli relativi alla piega, non all'impennata. Fino a 23 gradi di inclinazione in curva la moto puo' impennare (slick) se pieghi di piu' non impenna.

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                  #9
                  quindi mi sembra di capire che in mappa race o sport con tutto inserito ... non si alza... in queste mappe per alzarla occorre disinserire il tc ... mentre in slick si alza ma controllata.. (con il tc inserito) capito giusto? chiedo perch? non ho ancora finito il rodaggio ed ? ferma a 9.000 giri ... sett prox la sblocco e vorrei sapere come regolarmi..

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                    #10
                    Originally posted by glady111 View Post
                    il gradi sono 23 e sono quelli relativi alla piega, non all'impennata. Fino a 23 gradi di inclinazione in curva la moto puo' impennare (slick) se pieghi di piu' non impenna.
                    al? finalmente ho capito cosa centrassero i gradi...

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                      #11
                      Originally posted by Mirkoblu View Post
                      quindi mi sembra di capire che in mappa race o sport con tutto inserito ... non si alza... in queste mappe per alzarla occorre disinserire il tc ... mentre in slick si alza ma controllata.. (con il tc inserito) capito giusto? chiedo perch? non ho ancora finito il rodaggio ed ? ferma a 9.000 giri ... sett prox la sblocco e vorrei sapere come regolarmi..
                      esatto in sport e race non si impenna... in slik si per cinque secondi (bastano e avanzano )... se invece stacchi tutto fai quello che vuoi

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                        #12
                        ciao Mirkoblu,leggi il manuale di uso e manutenzione . . .secondo bmw la moto si alza per 5 sec.prima che intervenga l antinpennata in mod.race e fino a quando non te la metti a cappello in slik. Stai MOLTOOOOOOOOOO attento se fai impennate lunghe e ad alte velocit?,sia quando stai su perch? purtroppo la posizione della manopola non corrisponde a quella delle farfalle: sto r.b.w. di mer.a "considera" la tua richiesta di gas esagerata e quindi ti da solo parte della benzina che hai chiesto ,ma tu non sai quanto sono aperte le farfalle . . . acceleri fin quando non si alza e poi tieni il polso costante per tenerla su. Ma mentre stai su una ruota la moto continua a prendere velocit? e allora la centralina ti accorda tutto il gas che ti aveva negato prima.Il risultato ? che mentre cammini su una ruota ti arriva una accelerata improvvisa anche se tu non hai spostato il polso di un millimetro e se non sai usare il freno posteriore" ti fai la chirica". E quando atterri specialmente oltre i 220 ,tieni i semimanuri con tutta la forza e spalanca il gas perch? a causa delle quote di telaio e avancorsa si chiude lo sterzo innescando sbacchettamenti VIOLENTISSIMI appena la ruota ant. tocca l asfalto. Il mio record di vel. massima su una ruota ? 272kmh col gsxr contro i 251kmh dell s1000rr,ma col suzuki atterri in relativa tranquillit? mentre col bmw te cach. in mano. p.s. il bmw mio mes? che ha il cronometro scarico : perch? su una ruota in mod. race altro che 5 secondi . . .

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                          #13
                          A PIE' CHE DICI 'N BER VIDEO LAGHETTO-ROTONDA OSTIA??????

                          so solo che ho avuto qualche brutto scherzo e mi sono cagato addosso, perch? non c'? cosa pi? brutta di riatterrare repentinamente quando si ? su a 240

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                            #14
                            Originally posted by ROTT View Post
                            ciao Mirkoblu,leggi il manuale di uso e manutenzione . . .secondo bmw la moto si alza per 5 sec.prima che intervenga l antinpennata in mod.race e fino a quando non te la metti a cappello in slik. Stai MOLTOOOOOOOOOO attento se fai impennate lunghe e ad alte velocit?,sia quando stai su perch? purtroppo la posizione della manopola non corrisponde a quella delle farfalle: sto r.b.w. di mer.a "considera" la tua richiesta di gas esagerata e quindi ti da solo parte della benzina che hai chiesto ,ma tu non sai quanto sono aperte le farfalle . . . acceleri fin quando non si alza e poi tieni il polso costante per tenerla su. Ma mentre stai su una ruota la moto continua a prendere velocit? e allora la centralina ti accorda tutto il gas che ti aveva negato prima.Il risultato ? che mentre cammini su una ruota ti arriva una accelerata improvvisa anche se tu non hai spostato il polso di un millimetro e se non sai usare il freno posteriore" ti fai la chirica". E quando atterri specialmente oltre i 220 ,tieni i semimanuri con tutta la forza e spalanca il gas perch? a causa delle quote di telaio e avancorsa si chiude lo sterzo innescando sbacchettamenti VIOLENTISSIMI appena la ruota ant. tocca l asfalto. Il mio record di vel. massima su una ruota ? 272kmh col gsxr contro i 251kmh dell s1000rr,ma col suzuki atterri in relativa tranquillit? mentre col bmw te cach. in mano. p.s. il bmw mio mes? che ha il cronometro scarico : perch? su una ruota in mod. race altro che 5 secondi . . .
                            ..finalmente scoperta l'identit? del ghost rider!!!
                            ...vabbe a parte gli scherzi rutt io non so che moto tu abbia o se la mia abbia un problema ma in race la moto non si impenna, o meglio ci prova e il dtc la castra immediatamente.. La regola dei 5 secondi riguarda la mappa slik..

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                              #15
                              SUL MANUALE, BMW LO SPECIFICA MOLTO CHIARAMENTE . IN SLIK NON ESISTE NESSUN CONTROLLO ANTIMPENNATA . . . E IN RACE DOVREBBE TAGLIARE DOPO 5 SECONDI. MA HO PROVATO PIU' VOLTE E ALTRO CHE 5 SEC. !!!!!!!!

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