Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cambio elettronico S 1000 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabiocane View Post
    Hai risolto poi? Oppure ti hanno dato suggerimenti per la soluzione?
    Sembrava un problema di pedana, ma poi abbiamo scoperto di no.

Oggi la moto va in BMW per gli aggiornamenti del caso, poi ci lavoriamo.

Comment

• Font Size
      cambio normale.... sono un tradizionalista.

Attenzione alle leve... la leva frizione deve tenere in il micro interrutture chiuso, altrimenti il cambio elettronico non viene attivato... e con vibrazioni o montaggi non accurati o imperfezioni di fusione/stampaggio.. non si sa mai..... ? un idea....

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabiocane View Post
        Consapevole del fatto che in passato gi? ? stato affrontato il problema in qualche post, mi sono indotto a scrivere ancora perch? sono pi? o meno ad un bivio.
        Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
        Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
        Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
        Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
        Grazie a ciao a tutti.

p.s.
        confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
        Il problema ? sicuramente dovuto alla leva frizione, ancor pi? se non originale, perch? alle alte velocit? il vento la spinge leggermente e questo basta a far scattare lo switch e far credere alla centralina che hai la frizione tirata, a questo punto il cambio non funziona pi?

Comment

• Font Size
          questa potrebbe essere una soluzione visto che hai le leve after.......ma mi sembra che te lo avevo gi? fatto notare una volta

prova a rimontare la leva della frizione originale...

Comment

• Font Size
            noi produciamo diversi tipi di pedane per questo modello, cambio diritto, rovescio per moto dotate di ABS o no, tutte perfettamente funzionanti..... Ultima novit? un copripignone in ergal ricavato dal pieno che supporta la leva cambio che diventa regolabile su pi? posizioni di fulcro. Il tutto gi? consegnato a diversi tean del CIV.
            FH, Condistent Racing and Road Racing Parts.
            Per eventuali informazioni potete contattarmi via p.m.
            ciao
            luca

Comment

• Font Size
              Originally posted by luketrd View Post
              noi produciamo diversi tipi di pedane per questo modello, cambio diritto, rovescio per moto dotate di ABS o no, tutte perfettamente funzionanti..... Ultima novit? un copripignone in ergal ricavato dal pieno che supporta la leva cambio che diventa regolabile su pi? posizioni di fulcro. Il tutto gi? consegnato a diversi tean del CIV.
              ciao
              luca
              Si possono avere foto del copripignone?

Comment

• Font Size
                Originally posted by morisuper View Post
                Si possono avere foto del copripignone?
                certamente, devi inviarmi una mail a info@flyhammer.it

Comment

• Font Size
                  certamente, devi inviarmi una mail a info@flyhammer.it
                  fatto!

Comment

• Font Size
                    abbiamo provveduto ad inviarti le foto.
                    grazie
                    luca

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mirs76 View Post
                      Sembrava un problema di pedana, ma poi abbiamo scoperto di no.

Oggi la moto va in BMW per gli aggiornamenti del caso, poi ci lavoriamo.
                      ti prego di tenermi aggiornato, magari inviandomi se possibile anche una mail a: fabiocanestrelli@tiscali.it

Comment

• Font Size
                        Originally posted by liberop01 View Post
                        Il problema ? sicuramente dovuto alla leva frizione, ancor pi? se non originale, perch? alle alte velocit? il vento la spinge leggermente e questo basta a far scattare lo switch e far credere alla centralina che hai la frizione tirata, a questo punto il cambio non funziona pi?

"questa potrebbe essere una soluzione visto che hai le leve after.......ma mi sembra che te lo avevo gi? fatto notare una volta

prova a rimontare la leva della frizione originale..."

Rispondo ad entrambi: vi ringrazio per il suggerimento ma dubito fortemente che dipenda da questo, semplicemente perch? le leve after le ho messe circa sei mesi or sono ed ? da quando ho comprato la moto un anno fa che ho riscontrato il problema. Tra l'altro la cosa mi succede puntualmente inserendo la 5?, mentre quando inserisco la 4? non succede mai, nonostante la velocit? sia ovviamente altrettanto elevata.

Comment

• Font Size
                          ciao
                          luca
                          ti ringrazio ma ho la sensazione che non mi rimanga altro che provare a rimettere le pedane originali e vedere se il problema persiste. Dopo valuter? il da farsi.

Comment

• Font Size
                            ciao
                            luca
                            interessante, mi fai sapere qualcosa in PM, grazie

Comment

• Font Size
                              "copripignone" come le bonamici

Comment

• Font Size
                                se l'interruttore della frizione ? ok, magari prova a fare ponte, controlla il sensore cambio..........aprilo e puliscilo, alcune volte si forma della sporcizia e avendo un sensore di calamite il contatto non funziona ottimamente!
                                altra questione potrebbe essere che devi ritarare il cambio con l'inserimento delle marce a salire e scendere tenendole per circa 6 secondi...........

Comment

X
                                Working...
                                X