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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

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    #1

    In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

    Ciao a tutti domenica ho provato la belva al Mugello e ho visto che il cambio elettronico non funziona quando dalla quarta voglio mettere la quinta e dalla quinta vado in sesta!!! Le pedane non sono piu le originali ma le bonamici cambio rovesciato, ho letto qualche tempo fa, che gia qualcun altro aveva avuto lo stesso problema.... Soluzioni?
    Ora mi metto agiocare un po con le regolazioni ma il problema ? dove fare le prove con una moto solo pista

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    #2
    Originally posted by cristian13 View Post
    Ciao a tutti domenica ho provato la belva al Mugello e ho visto che il cambio elettronico non funziona quando dalla quarta voglio mettere la quinta e dalla quinta vado in sesta!!! Le pedane non sono piu le originali ma le bonamici cambio rovesciato, ho letto qualche tempo fa, che gia qualcun altro aveva avuto lo stesso problema.... Soluzioni?
    Ora mi metto agiocare un po con le regolazioni ma il problema ? dove fare le prove con una moto solo pista
    Stesso problema ieri a valle! 5^ e 6^ non entrano.

    Sembra un problema elettronico secondo me.

    Ho provato un paio di volte a fare come se il cambio elettronico non ci fosse (colpo di gas) e le marce entrano.

    Settimana prox ho la gara e sono nella M****.

    Oggi ci guardo,ma la vedo dura.

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      #3
      Potrebbe essere pi? semplice di quel che si creda...? un problema di leve!!!
      Mi spiego...alle fortissime velocit?, l'aria fa una pressione alla leva della frizione tale per cui "scatta" il sensore che esclude il cambio elettronico che, dunque, non funziona.
      La S1000RR, lo ricordo, ha un sensore che esclude il sistema quando la frizione ? tirata!
      Provate a installare una di quelle leve "bucate" alle estremit? e vedrete che magicamente tutto dovrebbe funzionare!!!

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Potrebbe essere pi? semplice di quel che si creda...? un problema di leve!!!
        Mi spiego...alle fortissime velocit?, l'aria fa una pressione alla leva della frizione tale per cui "scatta" il sensore che esclude il cambio elettronico che, dunque, non funziona.
        La S1000RR, lo ricordo, ha un sensore che esclude il sistema quando la frizione ? tirata!
        Provate a installare una di quelle leve "bucate" alle estremit? e vedrete che magicamente tutto dovrebbe funzionare!!!
        A mio avviso ? una leggenda.
        Ho verificato...
        Il sensore scatta con la frizione TIRATA per 3/4.
        La pressione dell'aria, se proprio vogliamo vedere, potrebbe al massimo comprimere la leva per una corsa pari al gioco del filo.

        ...c'? qualcos'altro!

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          #5
          Originally posted by mirs76 View Post
          A mio avviso ? una leggenda.
          Ho verificato...
          Il sensore scatta con la frizione TIRATA per 3/4.
          La pressione dell'aria, se proprio vogliamo vedere, potrebbe al massimo comprimere la leva per una corsa pari al gioco del filo.

          ...c'? qualcos'altro!
          Basta provare...non costa nulla

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            #6
            Io ho il comando frizione accossato non ? bucata ma ? molto dura da azionare mi sembra strano ma una prova si puo fare

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              #7
              anche a me la sesta qualche volta non ? entrata

              bisogna andarci decisi

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                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                bisogna andarci decisi
                ...gli do delle pedate che neanche immagini!

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                  #9
                  Io ho le Bonamici, ma a me funzionava tutto.

                  Ora ho cambiato la leva frizione con una aftermarket, spero che tutto sia come prima

                  Domenica prox si prova al Muggio.

                  P.S.
                  Il Bindo 2 settimane fa ha avuto lo stesso problema con la quinta marcia...

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                    #10
                    Originally posted by simbon1 View Post
                    Io ho le Bonamici, ma a me funzionava tutto.

                    Ora ho cambiato la leva frizione con una aftermarket, spero che tutto sia come prima

                    Domenica prox si prova al Muggio.

                    P.S.
                    Il Bindo 2 settimane fa ha avuto lo stesso problema con la quinta marcia...
                    anche io adesso vado di bonamici

                    le mie hanno un problema fondamentale di leve
                    oltre al fatto che si smontano

                    io uso il cambio girato
                    quindi per metterle do delle belle pedate
                    ma per scalre devo infilare tutto il piede sotto

                    insomma prossima spesa bonamici

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                      #11
                      al mio amico addirittura con le pedane nuove non entrava piu nemmeno la seconda!!!! ci siamo accorti che come diceva stradi ? effettivamente un problema di leve.....la prima cosa da controllare ? che l asta sia esattamente perpendicolare rispetto al terreno guardando la moto da dietro e non da di fianco. e seconda cosa che il leveraggio che ? avvitato al milleriga sia a 90 gradi rispetto alla asta stessa.

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                        #12
                        Originally posted by caicai View Post
                        al mio amico addirittura con le pedane nuove non entrava piu nemmeno la seconda!!!! ci siamo accorti che come diceva stradi ? effettivamente un problema di leve.....la prima cosa da controllare ? che l asta sia esattamente perpendicolare rispetto al terreno guardando la moto da dietro e non da di fianco. e seconda cosa che il leveraggio che ? avvitato al milleriga sia a 90 gradi rispetto alla asta stessa.
                        L'asta a 90? ? una regola.

                        Ho provato anche a traslare col millerighe per vedere di dare pi? forza a salire con le marce. NIENTE...

                        Ripeto: ...se cambio con colpo di gas le marce sembrano entrare!
                        Last edited by mirs76; 28-03-11, 09:40.

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                          #13
                          Originally posted by caicai View Post
                          al mio amico addirittura con le pedane nuove non entrava piu nemmeno la seconda!!!! ci siamo accorti che come diceva stradi ? effettivamente un problema di leve.....la prima cosa da controllare ? che l asta sia esattamente perpendicolare rispetto al terreno guardando la moto da dietro e non da di fianco. e seconda cosa che il leveraggio che ? avvitato al milleriga sia a 90 gradi rispetto alla asta stessa.
                          L'asta del millerighe ? perfettamente perpendicolare, ma l'asta di rinvio non ? perpendicolare vista da dietro nel mio caso anche questo tentativo va fatto

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cristian13 View Post
                            L'asta del millerighe ? perfettamente perpendicolare, ma l'asta di rinvio non ? perpendicolare vista da dietro nel mio caso anche questo tentativo va fatto
                            Ma parliamo solo di problema con pedane Aftmarket o anche con quelle di serie senza apportare correzioni all'asta (cioe' come esce dalla casa senza personalizzazioni)

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                              #15
                              Originally posted by cristian13 View Post
                              L'asta del millerighe ? perfettamente perpendicolare, ma l'asta di rinvio non ? perpendicolare vista da dietro nel mio caso anche questo tentativo va fatto
                              non ? importante che sia perpendicolare guardandola da di fianco, ma lo ? guardandola da dietro....almeno nel caso del mio amico sistemandola cos? ora ? perfetto dalla 2 alla 6

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