Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting sospensioni s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting sospensioni s1000rr

    ciao ragazzi vediamo se mi potete aiutare, ho 2 problemi con l's1000:

    quando freno ha un trasferimento di carico troppo rapido verso il fondo corsa anteriore, e la fascetta che ho messo per misurare la trovo sempre in basso molto in basso;

    invece quando vado in strada, appena passo sulle giunture dei cavalcavia ad esempio, a velocit?media mi spara su dalla sella.

    sospensioni originali regolate come da manuale bmw sulla posizione media.

    ciao

  • Font Size
    #2
    dai 1giro di precarico in + alla forca e chiudi un po l'estensione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quanti km hai fatto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Glock1975 View Post
        Quanti km hai fatto?
        8500, perch???

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? ho notato alla mia da quel kmetraggio in su, un deterioramento rapido dell'olio. Tant'? che 12500 l'ho revisionata e cogliendo l'occasione ho messo un kit Ohlins (pompanti e pistoni e olio)

          Comment


          • Font Size
            #6
            pistoni e pompanti ? la stessa cosa cmq andreani dice in pista revisione annuale e in strada ogni 15000km la forca! Cmq giustissimo,io ho visto moto con 2000km avere melma non olio da originale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              pistoni e pompanti ? la stessa cosa cmq andreani dice in pista revisione annuale e in strada ogni 15000km la forca! Cmq giustissimo,io ho visto moto con 2000km avere melma non olio da originale
              si scusa non sono un esperto, cmq erano due pz per stelo. A moto nuova seguendo i settaggi da manuale, diciamo che in posizione "sport" la moto era una tavola. Dopo 10000km la posizione sport era diventata come la vecchia "normal", le regolazioni erano praticamente finite e non c'era praticamente pi? margine di compressione. Non s? se mi sono spiegato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Glock1975 View Post
                si scusa non sono un esperto, cmq erano due pz per stelo. A moto nuova seguendo i settaggi da manuale, diciamo che in posizione "sport" la moto era una tavola. Dopo 10000km la posizione sport era diventata come la vecchia "normal", le regolazioni erano praticamente finite e non c'era praticamente pi? margine di compressione. Non s? se mi sono spiegato
                ti sei spiegato eccome

                te pensa che c ? gente oltre i 30000km con moto race che NON sanno neanche cosa sia revisionare le sospensioni e poi si lamentano che la moto non si guida + o che le gomme appena cambiate fanno pena

                se apri una forca con 30000km dentro ti ci trovi un cadavere

                ? importantissimo fare la revisione di tanto in tanto ,almeno l'olio della forca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di contro il mono dietro di serie va alla grande, il mio sospensionista dopo avermi misurato col "pippometro" ha detto che cos? vado bene quando avr? imparato vendo un rene e prendo il ttx

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Glock1975 View Post
                    di contro il mono dietro di serie va alla grande, il mio sospensionista dopo avermi misurato col "pippometro" ha detto che cos? vado bene quando avr? imparato vendo un rene e prendo il ttx
                    il mono per me ? una cosa + soggettiva rispetto la forca

                    nel senso che la forca 4 moto su 5 hanno il tampone fondocorsa di serie,tralasciando il discorso molle giuste o sbagliate o idraulica che lavora bene o male ....una forca in pista lavora 1000 volte meglio se libera dal suo fermo meccanico qualunque moto sia ed ? oggettiva sta cosa

                    il mono......se per il tuo passo la moto NON ti allarga (o ti allarga poco ) in riapertura ?d ? regolata correttamente di SAG,se per il tuo passo scaldandosi NON ti pompa e se per il tuo passo non hai bisogno di alzare il retrotreno (di solito perch? non ti tiene la corda in inserimento ,poche moto hanno di serie l'interasse regolabile sul mono originale )...allora il mono originale va benissimo

                    per me ci sono 3 se e dipendono tutti dalla qualit? del mono ma anche dal tuo passo
                    Last edited by bosco_RR; 03-05-11, 17:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grassie dei consigli. Quando inizier? a sentire tutte quelle cose...vorr? dire che inizio ad andare. Magari

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Ragazzi! Premetto che sono un po' ignorante nelle regolazioni...Quando l'ho comprata a fine luglio...guidandola mi sono accorto che era troppo morbida...tipo che alle staccate sentivo affondare molto davanti e il di dietro si allegeriva...in discesa prima di una curva era una tragedia! Portandola per il tagliando dei 1000km con il meccanico abbiamo apportato le seguenti modifiche. Fork Ant. Compressione 8 Estensione 5 (invariata) Precarico Molla portata a 3.5. Post. Compressione AV 7, BV 8 Estensione 5. La moto v? molto meglio, non sento piu' alleggerire il posteriore. A volte Sulla moto quando chiudo il gas o pinzo forte, nonostante lo stompgrip tendo ad andare molto avanti...la moto mi sembra avere un'inclinazione verso la parte anteriore(alta dietro e bassa avanti). Sento ancora l'anteriore affondare troppo alle staccate. Io ho pensato di toccare solo l'anteriore, tipo Alzando l'estensione (per avere un'anteriore piu' alto) e aumentando il precarico cercando di irrigidire l'anteriore. Che ne pensate?? A me piace la moto stabile, fissa a terra...tipo con la gsxr750 il manubrio sembrava una bicicletta e da fermo se premevi la leva ant. spingendo sui semimanubri affondava poco e dovevi metterci forza. Altri dati utili per la taratura : peso 85kg per 1.87. I pneumatici sono ancora i contiAttack originali...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CleoBlack750 View Post
                          Ciao Ragazzi! Premetto che sono un po' ignorante nelle regolazioni...Quando l'ho comprata a fine luglio...guidandola mi sono accorto che era troppo morbida...tipo che alle staccate sentivo affondare molto davanti e il di dietro si allegeriva...in discesa prima di una curva era una tragedia! Portandola per il tagliando dei 1000km con il meccanico abbiamo apportato le seguenti modifiche. Fork Ant. Compressione 8 Estensione 5 (invariata) Precarico Molla portata a 3.5. Post. Compressione AV 7, BV 8 Estensione 5. La moto v? molto meglio, non sento piu' alleggerire il posteriore. A volte Sulla moto quando chiudo il gas o pinzo forte, nonostante lo stompgrip tendo ad andare molto avanti...la moto mi sembra avere un'inclinazione verso la parte anteriore(alta dietro e bassa avanti). Sento ancora l'anteriore affondare troppo alle staccate. Io ho pensato di toccare solo l'anteriore, tipo Alzando l'estensione (per avere un'anteriore piu' alto) e aumentando il precarico cercando di irrigidire l'anteriore. Che ne pensate?? A me piace la moto stabile, fissa a terra...tipo con la gsxr750 il manubrio sembrava una bicicletta e da fermo se premevi la leva ant. spingendo sui semimanubri affondava poco e dovevi metterci forza. Altri dati utili per la taratura : peso 85kg per 1.87. I pneumatici sono ancora i contiAttack originali...


                          non capisco il nesso fra l estensione e avere la moto piu' alta......se vuoi alzare l anteriore (cosa che ti consiglio rispetto a come e' messa originale...se non sbaglio 4 tacche) devi far scendere gli steli forcella dentro le piastre magari a 3 tacche o forse meglio a 2......cosi facendo avrai una moto meno carica sull anteriore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...domanda: sull' S1000RR avrei due opzioni per fare l' assetto da pista:
                            -cartucce + mono Mupo -> 1000? usato
                            -cartucce + mono Matris -> 2000? nuovo

                            La prima opzione mi andrebbe bene per il prezzo, mentre la seconda avrei assistenza (anche in pista) garantita perch? l' azienda ? a 5km da casa mia e ci lavorano 2 amici che non avrebbero problemi a venire in pista a settarmi la moto.

                            Considerando la differenza di 1000?, cio? almeno un paio di Mugellate, cosa mi consigliate??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se hai la possibilita' di avere assistenza....matris.
                              C e' da dire che una volta sistemata ti dimenticherai di toccare le sospensioni se non per variare le geometrie in base ai circuiti in cui vai.....con mupo io mi ero trovato molto bene e avevo trovato chi mi desse le dritte per come regolare le sospensioni mupo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X