Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi mi prendo 4 gg in prova la R1200R...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kinggixi View Post
    Bazzico qui per non perdere nemmeno una delle perle di live...
    e comunque la r1200r mi ? sempre piaciuta , non l'ho mai comprata perch? essendo naked non ? molto adatta ai lunghi viaggi...
    Live?!
    Chi ?? Quello che una volta diceva di amare le suzuki???
    Mi pare di aver letto qualcosa, forse...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Far? 2 report: uno sul veloce e uno sul misto.

      La moto ? una BMW R1200RT, diciamo la Carenata della R.

      Inizio col primo, sul veloce:

      Appena ritirata intanto bisogna farci l'occhio...nel senso che per l'utilizzo per la quale ? destinata sicuramente le forme non possono essere troppo diverse da quelle a cui io sono abituato. Il cupolino quindi deve essere grande e possibilimente, come in questa moto, avvolgere anche le gambe per il massimo della protezione.

      La moto ha in dotazione ASC (controllo di stabilit?), ABS, ESA, Cruise Controll e vetro del Cupolino regolabile elettronicamente.
      Quindi inizio subito dalla sella, che si pu? regolare in altezza, e dalla turatura delle sospensioni che ricordo configurabili in 3 step:

      - Comfort
      - Normal
      - Sport

      inoltre, ulteriormente per:

      - 1 pilota con bagagli
      - 1 pilota e un passeggero
      - 1 pilota

      tutto questo in modo indipendente dall'assetto generale. Niente male!

      Io imposto la "Comfort" e "solo pilota", metto la prima e via....

      La moto, ricordiamo che ? un bicilindrico Boxer.
      Questo motore riprende giri in ogni marcia dai 2000 giri senza eccessive vibrazioni o tentennamenti e gode di una corposit? d'erogazione davvero "agevolanti". Qualche strappo ai bassissimi regimi soprattutto nel caso in cui la taratura delle sospensioni sia poi impostata in "Comfort".

      La moto da ferma ? ovviamente ingombrante e pesante soprattutto se si flette troppo sui lati per le manovre di uscita, ma una volta partiti sembra un GS.
      In movimento ? davvero docile e facilissima grazie anche alla frenata, potentissima, progressiva e modulabile, nonostante debba arrestare 250 kg di moto!!!

      Sicuramente poi bisogna entrare in questa filosofia di guida e per me che sempre e solo ho avuto supersportive non ? facile...ma vuoi mettere, in 131, il cruise control a 140 km/h, tirare appena su il vetro del cupolino, in posizione eretta???? Ti d? un senso di piacere e rilassatezza totale.

      A presto il secondo report su tragitti un po pi? curvosi!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Uffa ma non era la R1200R?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Icy View Post
          Uffa ma non era la R1200R?
          No purtroppo, alla fine non me l'hanno data...la la RT ? la carenata eh... Cambia pochissimo mi dicono...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ci saranno una 25ina di kg di differenza, e la radio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gasssss View Post
              Ci saranno una 25ina di kg di differenza, e la radio
              Mi sembrano troppi!!! In movimento cmq non si sente minimamente il peso...da ferma invece azzoooo ? un p? un barcone..

              Comment


              • Font Size
                #22
                dovresti avere anche manopole e sella riscoladabili... A gennaio del 2010 ne ho rodate alcune per BMW, destinate al parco stampa e pur essendomi fatto 600km in un giorno con 0 ?C, nebbia e pioggerella sono stato benissimo... Il cruise control ? una figata, comodissimo anche il rotellone per gestire la radio...

                Come moto da viaggio penso sia davvero una delle migliori in assoluto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by otta74 View Post
                  La z1000 paragonata ad una velina????

                  Piuttosto ad una nigeriana sulla binasca
                  Ahahah ? la stessa cosa che ho pensato, per? della novedratese

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    dovresti avere anche manopole e sella riscoladabili... A gennaio del 2010 ne ho rodate alcune per BMW, destinate al parco stampa e pur essendomi fatto 600km in un giorno con 0 ?C, nebbia e pioggerella sono stato benissimo... Il cruise control ? una figata, comodissimo anche il rotellone per gestire la radio...

                    Come moto da viaggio penso sia davvero una delle migliori in assoluto...
                    Lavoro invidiabile...
                    Comunque una 20ina di differenza ci sono tutti, se consideri che l'rt non pesa meno di 260 in ordine di marcia senza benza

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      dovresti avere anche manopole e sella riscoladabili... A gennaio del 2010 ne ho rodate alcune per BMW, destinate al parco stampa e pur essendomi fatto 600km in un giorno con 0 ?C, nebbia e pioggerella sono stato benissimo... Il cruise control ? una figata, comodissimo anche il rotellone per gestire la radio...

                      Come moto da viaggio penso sia davvero una delle migliori in assoluto...
                      Monopole si (usate ieri notte) Sella no!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by JfK View Post
                        Qualche dritta circa l'utilizzo?
                        solo questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          solo questo

                          Di motore non si impenna pero

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by JfK View Post
                            Di motore non si impenna pero
                            te spiego

                            da fermo limitatore , prima marcia e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Lavoro invidiabile...
                              mah!S?... salvo i rodaggi delle S1000RR che anche se sono bloccate a 9000 giri causano sempre problemi alla patente... l'unltimo rodaggio mi ? costato 180 euro e 3 punti di multa.... e devo pure accendere un cero che sono rimasto entro i 40 km/h di sforo per un capello...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by DAXENOX View Post
                                te spiego

                                da fermo limitatore , prima marcia e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                                No viene su... Solo di frizione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X