Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta con s1000RR pressione gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta con s1000RR pressione gomme

    Ciao ragazzi,
    luned? prima pistata con S1000rr gommata Metzeler k 3 interact,sapere consigliarmi la pressione corretta per le gomme.
    Mi consigliano 2,1 ant e 1,9 post misurata a gomme fredde.Che dite?
    Consiglio sulla mappa da utilizzare?

    Grazie in anticipo a chi vorr? rispondere

  • Font Size
    #2
    V

    Toglile subito quelle gomme perch? dopo qualche giro tirato inizieranno a scivolare un parecchio, ti consiglio una bella k1 dietro e k2 avanti e dai gas a rotto di kollo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mappa slick senza dubbio, anche con le k3. Pressioni corrette come ti hanno detto. Le gomme di serie non danno nessun problema per diversi giri a ritmi infernali. Se si scaldano trOppo tendono a perdere leggermente aderenza al Posteriore ma sempre in modo graduale e prevedibile. Mettere una k1 al posteriore in caso di temperatura inferiore ai 20/22 gradi significa distruggerle dopo pochi giri.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by glady111 View Post
        Mappa slick senza dubbio, anche con le k3. Pressioni corrette come ti hanno detto. Le gomme di serie non danno nessun problema per diversi giri a ritmi infernali. Se si scaldano trOppo tendono a perdere leggermente aderenza al Posteriore ma sempre in modo graduale e prevedibile. Mettere una k1 al posteriore in caso di temperatura inferiore ai 20/22 gradi significa distruggerle dopo pochi giri.
        Quotone!
        Pressioni corrette (sono sceso anche a 2 ant e 1,8 post a freddo), ho girato due volte con le K3 a franciacorta con R1, le mie prime due pistate e andavano da ***, con temperature simili a queste e senza termocoperte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chry0675 View Post
          Quotone!
          Pressioni corrette (sono sceso anche a 2 ant e 1,8 post a freddo), ho girato due volte con le K3 a franciacorta con R1, le mie prime due pistate e andavano da ***, con temperature simili a queste e senza termocoperte.
          Se fa freddo non scendete troppo con la pressione pero'. meglio un decimo un piu' che in meno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by glady111 View Post
            Se fa freddo non scendete troppo con la pressione pero'. meglio un decimo un piu' che in meno.
            Ovviamente il mio commento era riferito in due occasioni con temperature diverse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie ragazzi,credo user? prima mappa race e da met? mattina in avanti slick.Pressione delle gomme 2.2 ant e post 2 a freddo.
              Per il resto ho indurito un po' le sospensioni(tacca 7 di compressione e estensione).
              Avete girato tutti con abs inserito?
              Intanto litigo con cronometro perch? faccio fatica a capire come diavolo funziona...
              Ho 1600 km ,tagliando fatto a 1000 ma il cambio rispetto al mio Suzuki k5 mi sembra ancora moto duro e contrastato,che mi dite? Sara per via del cambio assistito?
              Grazie a tutti per i consigli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Abs tassativamente disinserito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le pressioni che hai scritto sono a caldo non a freddo. con 2 a freddo la gomma ti va a 2.3 ed ? una pressione eccessiva. la moto non ha grip in quel caso, poi con una k3...
                  2.1/2.2 a caldo davanti e 1.9/1.8 a caldo. Mappa Race se non sei mai andato in pista ma non andare con quelle gomme pressioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono gi? stato in pista tre volte ad adria e tre a franciacorta ma ? la prima volta con la S1000.Prima avevo una Suzuki k5 1000
                    Per quanto riguarda le pressioni in pista il gommista mi ha sempre messo 2.1 davanti e 1.9 dietro misurate a pneumatici freddi.
                    Mi consigliava il gommista di non scendere troppo sotto le pressioni che ho scritto perch? la k3 ? perfomante me non in mescola e pressioni troppo basse con il fresco del mattino(credo che domani avremo da 15 a 20 gradi) potrebbero creare problrmi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by glady111 View Post
                      Abs tassativamente disinserito.
                      ..mi spiegheresti perch??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste1000RR View Post
                        ..mi spiegheresti perch??
                        Fa molto figo...come sdegnare qualsiasi altra mappatura che non sia quella slick
                        A parte gli scherzi...con pista asciutta l'ABS non entra mai, quindi disinserirlo o tenerlo attivo non fa differenza alcuna (nelle mappature racing)...su pista bagnata ? impagabile invece
                        Diverso ? il discorso di chi, adibendo la moto ad uso solo pista, "asporta" il sistema ABS per avere i condotti freni diretti e risparmiare qualche centinaia di grammi di peso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Fa molto figo...come sdegnare qualsiasi altra mappatura che non sia quella slick
                          A parte gli scherzi...con pista asciutta l'ABS non entra mai, quindi disinserirlo o tenerlo attivo non fa differenza alcuna (nelle mappature racing)...su pista bagnata ? impagabile invece
                          Diverso ? il discorso di chi, adibendo la moto ad uso solo pista, "asporta" il sistema ABS per avere i condotti freni diretti e risparmiare qualche centinaia di grammi di peso...
                          ehehhe infatti la mia domanda era ironico-polemica... perch? personalmente usando la moto in pista non ho mai sentito l'intervento dell' ABS, senza contare che l'unico modo per escluderlo ? farlo fisicamente chiudendo i condotti...
                          Invece per quello che riguarda le mappe per l'uso in pista non posso che essere d'accordo con chi dice solo slik, o almeno in piste lente come Franciacorta..
                          Poi ? chiaro , tutto dipende da come uno guida

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quotone, la moto offre fortunatamente dei livelli, perch? non sfruttarli? Ad ognuno il suo RACE o SLICK. Basta essere sinceri ed onesti con se stessi.
                            Ps ciao STE! Ci siamo conosciuti al muggio ricordi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi accodo per fare due domande anche io. Il 19 sar? la prima con la S anche per me a Misano.
                              Voi riuscite a cambiare mappa camminando? Io non pi? credo che con l'ultimo aggiornamento bisogna fermarsi.
                              Consigli particolari?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X