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(quasi) highside con s1000

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    #16
    d'altra parte basta sempre ricordare che la colpa non ? mai della moto, ma di chi si crede pilota

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      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      si ma in mappa race con TC accesso e regolarmente in funzione (alle volte si pu? anche urtare il pulsante che lo disattiva........) la S RR NON pu? partire causa apertura gas

      la race ? una mappa ultra invasiva io la uso al sagittario con gomme finite........non parte manco a volerla far partire perch? taglia da subito..........

      considera che dopo c'? la slick ed ? anche quella fin troppo invasiva

      ma come detto sopra la moto pu? partire di posteriore indipendentemente dall'apertura del gas
      ma piero...son le magie dell'elettronica.....teoricamente dovrebbe entrare ma esistono tanti fattori per cui pu? sucedere ke non accada.....ad esempio se perdi il posteriore in percorrenza...li non c'? tc ke tenga per? perch? succeda questo devi essere moooolto draiato.....ma proprio molto perch? vuol dire finire la gomma....

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        #18
        ..mah pu? dipendere da 1000 fattori..
        cmq le pressioni che hai scritto tu, io le uso a caldo con le termo.. (2,1/1,9)..
        un'altra curiosit? hai mai pensato di sostituire almeno la molla al povero mono di serie? (con tutto il rispetto per sostenere 120kg credo tu lo debba precaricare abbastanza.. e il che non ? il massimo)

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          #19
          Originally posted by Ste1000RR View Post
          ..mah pu? dipendere da 1000 fattori..
          cmq le pressioni che hai scritto tu, io le uso a caldo con le termo.. (2,1/1,9)..
          un'altra curiosit? hai mai pensato di sostituire almeno la molla al povero mono di serie? (con tutto il rispetto per sostenere 120kg credo tu lo debba precaricare abbastanza.. e il che non ? il massimo)
          sulla pressione si pu? disquisire un bel p? , ma il 2.1-1.9 a freddo ? quello che usano il 90% delle persone (non dunlop ovviamente).
          Sul mono ed in generale sulle sospensioni originali mi ero interrogato un bel p? per via della mia mole da ex palestrato un p? in sovrappeso ().... per? non ho trovato un mono cos? cedevole.
          Comunque a parte l' episodio incriminato il materiale originale lo trovo molto buono (rispetto alle jap che ho avuto), poi chiaro che si possa migliorare.

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            #20
            Originally posted by VIL 990 View Post
            sulla pressione si pu? disquisire un bel p? , ma il 2.1-1.9 a freddo ? quello che usano il 90% delle persone....... (non dunlop ovviamente).
            Sul mono ed in generale sulle sospensioni originali mi ero interrogato un bel p? per via della mia mole da ex palestrato un p? in sovrappeso ().... per? non ho trovato un mono cos? cedevole.
            Comunque a parte l' episodio incriminato il materiale originale lo trovo molto buono (rispetto alle jap che ho avuto), poi chiaro che si possa migliorare.
            .........lente dai che scherzo diciamo fino a che sei veloce tra i lenti ci pu? stare le pirelli con una carcassa non di cemento ti salva

            le pressioni giuste di pi/me te le hanno gia dette 2.0 1.8 +-0.1 a caldo

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              .........lente dai che scherzo diciamo fino a che sei veloce tra i lenti ci pu? stare le pirelli con una carcassa non di cemento ti salva

              le pressioni giuste di pi/me te le hanno gia dette 2.0 1.8 +-0.1 a caldo
              ... infatti ho detto persone mica piloti ... prover? ad abbassare come dici anche se non ne ho mai sentito la necessit? e d'altra parte ho visto tanta gente mangiarsi un posteriore in pochi giri causa pressione errata...
              per? da LENTO TRA I LENTI far? come dici

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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                partendo dal presupposto che in race ? impossibile che la s rr perda aderenza causa apertura gas
                con TC acceso funzionante regolarmente e con gomme di misure giuste

                c'? da dire che tutte le moto perdono il posteriore anche le motgp con sistemi ben pi? evoluti di quello della S RR

                metzeler K1 con 25 giri a misano ? un gomma finita, magari era pure fredda
                quindi il posteriore ? partito...........non a causa dell'apertura gas (cosa controllata dal TC)
                ma perch? la moto ha solo 2 ruote e una poggia per circa 2 cm

                insomma il TC non preserva dalla perdita del posteriore a prescindere

                solo della perdita del posteriore causa apertura gas errata e/o esagerata

                tutto il resto rimane alla bravura del pilota e alla sua fortuna
                no, dietro k2 ,uso il k1 davanti (ovviamente attendo critiche) ...
                comunque non volevo riprendere il discorso tanto il motivo ormai l'ho appurato, volevo per? chiederti che regolazioni di sospensioni hai, visto che anche io non sono un peso piuma vorrei capire se hai alzato l' anteriore (quanto?) e se/come hai variato il posteriore (interasse del mono), e anche i relativi precarichi.
                grazie infinite

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                  #23
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  no, dietro k2 ,uso il k1 davanti (ovviamente attendo critiche) ...
                  comunque non volevo riprendere il discorso tanto il motivo ormai l'ho appurato, volevo per? chiederti che regolazioni di sospensioni hai, visto che anche io non sono un peso piuma vorrei capire se hai alzato l' anteriore (quanto?) e se/come hai variato il posteriore (interasse del mono), e anche i relativi precarichi.
                  grazie infinite
                  Heheheh le critiche sulla scelta delle gomme te le sei gi? fatte da solo... (? una scelta personale, ma su un 1000 se sei uno che cammina ? preferibile k2 ant e k1 post... in alternativa 2 k2 e vai sul sicuro)..

                  Peso a parte l'anteriore di questa moto VA alzato..di quanto? devi provare.. inizia alzando un paio di tacche e prova fino a quando ti senti soddisfatto..
                  Per quanto riguarda le regolazioni, visto anche il tuo peso ti consiglio di fare (fatti aiutare) sag statico e sag rider, e verifica che il mono riesca a lavorare in un range corretto...
                  nella sezione tecnica dovresti trovare anche una guida..
                  La cosa che mi stupisce ? che tu dici di trovarti bene con il materiale di serie (lo stesso che uso io, che con tuta, casco ecc ecc peso si e no 77-80kg contro i tuoi 120).
                  Fai 2 prove e vedrai che la molla per sostenerti deve essere molto precaricata, e di conseguenza il mono non lavora a dovere.. In questo caso ti basta sostituire la molla con una pi? rigida, rifare le regolazioni e sei a posto..

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                    #24
                    Originally posted by Ste1000RR View Post
                    Heheheh le critiche sulla scelta delle gomme te le sei gi? fatte da solo... (? una scelta personale, ma su un 1000 se sei uno che cammina ? preferibile k2 ant e k1 post... in alternativa 2 k2 e vai sul sicuro)..

                    Peso a parte l'anteriore di questa moto VA alzato..di quanto? devi provare.. inizia alzando un paio di tacche e prova fino a quando ti senti soddisfatto..
                    Per quanto riguarda le regolazioni, visto anche il tuo peso ti consiglio di fare (fatti aiutare) sag statico e sag rider, e verifica che il mono riesca a lavorare in un range corretto...
                    nella sezione tecnica dovresti trovare anche una guida..
                    La cosa che mi stupisce ? che tu dici di trovarti bene con il materiale di serie (lo stesso che uso io, che con tuta, casco ecc ecc peso si e no 77-80kg contro i tuoi 120).
                    Fai 2 prove e vedrai che la molla per sostenerti deve essere molto precaricata, e di conseguenza il mono non lavora a dovere.. In questo caso ti basta sostituire la molla con una pi? rigida, rifare le regolazioni e sei a posto..
                    non capisco il nesso tra potenza in gioco e mescola dell' anteriore, io ho fatto questa scelta su consiglio del mio meccanico (persona di grande esperienza dentro e fuori dalle piste) e devo dire che sono pienamente soddisfatto, e credo di non essere l' unico.
                    Sul discorso materiale originale, intanto ho pochi km (1500) quindi ancora nulla di spompo, e poi cosa faccio, spendo una manciata di migliaia di euro per del materiale di alto livello quando l'anello debole della catena sono io ? Se e quando riuscir? a raggiungere il mio primo obiettivo (scendere sotto il 50 a Misano) allora si far? un bel p? di shopping, fino ad allora c'? solo da fare esperienza (e magari, come far? il mese prossimo, investire in un corso individuale)
                    Non nego poi che sul cbr avevo cambiato la molla, mettendone una da 13,5k se non ricordo male, perch? proprio quella di serie non ce la faceva a sostenermi... questo mono invece mi sembra tenere, per ora. poi se mi dar? avvisaglie allora si cambia.
                    Sul setting forse mi sono spiegato male, intendevo avere un ragguaglio sulle geometrie rapportate ad un peso non da fantino (soprattutto nel rapporto tra ant. e post.)
                    Nel frattempo mi metto a dieta e ricomincio con gli allenamenti

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                      #25
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      non capisco il nesso tra potenza in gioco e mescola dell' anteriore, io ho fatto questa scelta su consiglio del mio meccanico (persona di grande esperienza dentro e fuori dalle piste) e devo dire che sono pienamente soddisfatto, e credo di non essere l' unico.
                      Sul discorso materiale originale, intanto ho pochi km (1500) quindi ancora nulla di spompo, e poi cosa faccio, spendo una manciata di migliaia di euro per del materiale di alto livello quando l'anello debole della catena sono io ? Se e quando riuscir? a raggiungere il mio primo obiettivo (scendere sotto il 50 a Misano) allora si far? un bel p? di shopping, fino ad allora c'? solo da fare esperienza (e magari, come far? il mese prossimo, investire in un corso individuale)
                      Non nego poi che sul cbr avevo cambiato la molla, mettendone una da 13,5k se non ricordo male, perch? proprio quella di serie non ce la faceva a sostenermi... questo mono invece mi sembra tenere, per ora. poi se mi dar? avvisaglie allora si cambia.
                      Sul setting forse mi sono spiegato male, intendevo avere un ragguaglio sulle geometrie rapportate ad un peso non da fantino (soprattutto nel rapporto tra ant. e post.)
                      Nel frattempo mi metto a dieta e ricomincio con gli allenamenti
                      mah, forse mi sono spiegato male, ma ? chiaro che l'anteriore non ? influenzato dalla potenza del motore. Da qui "il mio meccanico mi ha consigliato..." non ? una gran motivazione per scegliere una mescola rispetto ad un' altra.. Prima cosa da osservare ? la temperatura alla quale la gomma deve lavorare, che oltre ad essere influenzata dalla temperatura ambiente/asfalto dipende molto anche da quanto forte giri e dal tuo stile di guida (entri pinzato, fai scorrere molto la moto ecc..). Una gomma con una mescola pi? morbida per poter lavorare in modo corretto solitamente ha bisogno di temperature pi? alte quindi non ? sempre detto che ti garantisca un grip maggiore... il discorso dei cavalli invece influenza la scelta del posteriore, che nel caso di un 1000 a causa delle accelerazioni pi? brusche viene sollecitato molto di pi? e alla lunga rischia di uscire dal range di temperatura ottimale perdendo di efficacia...
                      Tutto questo solo per dirti di effettuare la scelta dei pneumatici anche in base a come vai e al feeling che senti con la moto e non solo in base a quello che ti viene consigliato..
                      Per il discorso sospensioni io non intendevo dire che devi cambiare qualcosa... ti ho solo detto di verificare se la molla va bene per il tuo peso senza doverla precaricare troppo... se hai verificato e va bene e il mono lavora in maniera corretta allora sei a posto, in caso contrario ti basta sostituire la molla (costa poco)..
                      Per quanto riguarda le geometrie l'unica cosa che puoi fare ? come gi? detto alzare l'anteriore, ma tenendo sempre presente che il post non deve abbassarsi troppo.. guarda caso c'? un post proprio qui sotto che dice lo stesso
                      Ciao spero di aver detto qualcosa di sensato, nel caso non fosse cos? qualcuno di pi? autorevole corregger?...

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                        #26
                        Originally posted by Ste1000RR View Post
                        mah, forse mi sono spiegato male, ma ? chiaro che l'anteriore non ? influenzato dalla potenza del motore. Da qui "il mio meccanico mi ha consigliato..." non ? una gran motivazione per scegliere una mescola rispetto ad un' altra.. Prima cosa da osservare ? la temperatura alla quale la gomma deve lavorare, che oltre ad essere influenzata dalla temperatura ambiente/asfalto dipende molto anche da quanto forte giri e dal tuo stile di guida (entri pinzato, fai scorrere molto la moto ecc..). Una gomma con una mescola pi? morbida per poter lavorare in modo corretto solitamente ha bisogno di temperature pi? alte quindi non ? sempre detto che ti garantisca un grip maggiore... il discorso dei cavalli invece influenza la scelta del posteriore, che nel caso di un 1000 a causa delle accelerazioni pi? brusche viene sollecitato molto di pi? e alla lunga rischia di uscire dal range di temperatura ottimale perdendo di efficacia...
                        Tutto questo solo per dirti di effettuare la scelta dei pneumatici anche in base a come vai e al feeling che senti con la moto e non solo in base a quello che ti viene consigliato..
                        Per il discorso sospensioni io non intendevo dire che devi cambiare qualcosa... ti ho solo detto di verificare se la molla va bene per il tuo peso senza doverla precaricare troppo... se hai verificato e va bene e il mono lavora in maniera corretta allora sei a posto, in caso contrario ti basta sostituire la molla (costa poco)..
                        Per quanto riguarda le geometrie l'unica cosa che puoi fare ? come gi? detto alzare l'anteriore, ma tenendo sempre presente che il post non deve abbassarsi troppo.. guarda caso c'? un post proprio qui sotto che dice lo stesso
                        Ciao spero di aver detto qualcosa di sensato, nel caso non fosse cos? qualcuno di pi? autorevole corregger?...
                        ... fidarsi di qualcuno non esclude la connessione del proprio cervello e del proprio spirito critico ... io ascolto chiunque abbia titolo o esperienza, poi applico e valuto. Poi chiaro che come tu dici il tutto ? influenzato enormemente dallo stile di guida. Io l' anteriore lo faccio lavorare un bel p? (difetto che vorrei correggere), pensa che in strada con l' SM 990 mi durava a malapena 1000 km

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