Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita Rjieka con il nuovo mostro!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima uscita Rjieka con il nuovo mostro!!!!

    Ciao a tutti.....vi racconto un po' delle prime impressioni che mi ha fatto la moto che ho acquistato (Gia pronta gara) giovedi scorso e che sabato e' stata portata immediatamente a Rjieka per essere provata e confrontata con il cbr che avevo preparato nell'inverno e con cui ci avevo corso la settimana prima sempre a Rjieka......

  • Font Size
    #2
    Parto col dire che non ho avuto il tempo di fargli un check up preventivo.......

    Presa giovedi sera e venerdi mattina ero in viaggio per Rjieka......arriviamo nel pomeriggio a Rjieka scarichiamo le moto (due cbr 1000) e ci prepariamo a suon di calamari fritti al sabato........

    Arriva il fatidico giorno......mi vesto.......accendo la moto per scaldarla un po.......le gomme due 211 gp racer volutamente finite......entro con la mappa sport per capire il funzionamento del tc.......entro in pit ed era da tanto tempo che non mi capitava di essere emozionato.

    Sono al primo destra.....sembra abbastanza maneggevole mi dico.....arrivo alla rjieka e in uscita vedo la lucetta del tc che lampeggia......azz entra cosi senza neanche tirare.....va bene cosi cerchiamo di capire il funzionamento. Faccio tre giri e rientro....la mappa sport non va bene per quelle condizioni.....metto la Race e la moto sembra far piu' strada ma rimane comunque molto invasiva e in frenata l abs (in quanto ancora collegato) in fondo al rettilineo entra e ti allunga la frenata (manca poco e mi inchiappetto uno). Faccio una decina di giri sul passo del 39/40 e inizio a capire l intervento del tc sempre molto dolce ma comunque troppo invasivo (entrava anche sul rettilineo) pero' inizio a capire il carattere del motore....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ops......ho sbagliato.....volevo dire il CARATTERE del motore!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' ora di cambiare gomme......mettiamo due kr usate per la garetta che ha organizzato BOBO.....

        Mi sale un dubbio.....ora che metto due gomme che conosco e che tengono......uso la slick?????? Si uso la slick........ma la circonferenza essendo due gommoni la riconoscera il tc e soprattutto come interviene e quando interviene con la Slick??????

        Entro e metto la mappa Slick.....speriamo bene.....

        due giri di lancio e parte la gara........imbocco il curvone del rettilineo (fino a quel momento fatto con la mappa Race) e mi si e' fermato il cuore!!!!! Quel rettilineo che faccio da 10 anni non e' mai durato cosi poco......

        La spinta rabbiosa del motore fino a 14.000 giri e' imbarazzante!


        Ora pero' bosogna fermarsi......la frenata e' molto buona per non dire ottima (pastiglie Brembo RC).

        I 6 giri finiscono veloce.

        Sono al box e mi chiedono i miei amici......allora come va sto Bmw. La mia risposta e' stata......IMBARAZZANTE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Finisco al 9 posto con un best lap di 37.5....sono ancora lontano dal mio record fatto la settimana prima col cbr di 36.0, ma siamo alla prima uscita e quindi se il buon giorno si vede dal mattino......

          La sera decidiamo di mettere un po mano al mezzo per iniziare a conoscerlo un po' e verificare lo stato d uso.......tralascio quello che abbiamo visto.....la cura di questa moto non e' stata la priorita del suo precedente proprietario o del suo meccanico.

          Facciamo un make up generale e una sistemazione di cio che era staccato o posticcio.....

          Cerchiamo di concentrarsi sull assetto della moto......al momento del ritiro la moto era cosi.....forcella sfilata di 1,4 cm......si 1,4 cm, il mono era in quota a 313 mm.

          Fatte due telefonate provo a tirar su il davanti e posizionarlo a due tacche.....mi pare 8 mm sfilato. La domenica la provo e va decisamente meglio ma non ci siamo ancora sui precarichi.....nel curvone salto come un canguro sulla sella. Devo ammorbidire di brutto il post......tiriamo giu il mono e sprecarichiamo a 0 .....il resto a questa sera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Carbon look




            Uploaded with ImageShack.us

            Comment


            • Font Size
              #7
              che sospensioni usi??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GIANGY View Post
                che sospensioni usi??
                TTX al post e molle e pompanti ohlins all anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  inizio positivo quindi con la nuova compagna!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stupenda :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Direi di si.....devo ancora sistemare la ciclistica ma sono a buon punto. Per cio che concerne il motore direi che siamo a buon punto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X