Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provato la S1000 oggi....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provato la S1000 oggi....

    avevo fatto la domanda per andare a fare i 2 giri al mugello,ma non mi avevano preso....per? 10gg fa mi chiamano che il concessionario di zona le fa provare,e mi accordo per stamattina.


    trattamento al top di solito la davano in prova per 30 minuti io me la sono tenuta + di un ora

    che dire.....pare na giapponese,come posizione pare il mio cbr con i semimanubri + aperti.
    me l'han data con solo 3 mappature selezionabili..rain,sport,race...la slick non era selezionabile.

    il motore...un aereo da sotto e ai medi ha un po meno verve rispetto al cbr ma dai 10000 in su ? un jet

    i controlli di trazione hai voglia se servono...sopratutto l'antimpennata in prima ? brusca,in seconda ? gi? + dolce l'ntervento il TC non sono riuscito a sentirlo,ma mi fido l'ABS va eccome tra l'altro frena bene e tanto sta moto!

    pare che sia un pacchetto che permetta sempre di tenere aperto...poco importa se ha un filo meno di medi rispetto ad alcuna concorrenza ...ha trazione e l'elettronica che ti fanno tenere giu quando con le altre chiudi!

    ciclistica...per strada ho solo assaggiato che ? molto "leggera!,agile,si sente mi pare che il pacchetto sia eccellente

    il cambio elettronico....chi ? che dice che ? inutile in strada??????
    per quel poco mi pare valido,corto nell'innesto e pulito...molto buono!

    in sintesi...pare una giapponese...ma una GRAN buona giapponese ed ? solo l'evoluzione 1.....fatico a credere che sia gi? cosi buona al primo tentativo se proseguono cosi credo che non smetteranno + di venderle almeno per l'uso pista!!
    Last edited by bosco_RR; 14-05-11, 15:07.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bosco_RR View Post
    avevo fatto la domanda per andare a fare i 2 giri al mugello,ma non mi avevano preso....per? 10gg fa mi chiamano che il concessionario di zona le fa provare,e mi accordo per stamattina.


    trattamento al top di solito la davano in prova per 30 minuti io me la sono tenuta + di un ora

    che dire.....pare na giapponese,come posizione pare il mio cbr con i semimanubri + aperti.
    me l'han data con solo 3 mappature selezionabili..rain,sport,race...la slick non era selezionabile.

    il motore...un aereo da sotto e ai medi ha un po meno verve rispetto al cbr ma dai 10000 in su ? un jet

    i controlli di trazione hai voglia se servono...sopratutto l'antimpennata in prima ? brusca,in seconda ? gi? + dolce l'ntervento il TC non sono riuscito a sentirlo,ma mi fido l'ABS va eccome tra l'altro frena bene e tanto sta moto!

    ciclistica...per strada ho solo assaggiato che ? molto "leggera!,agile,si sente mi pare che il pacchetto sia eccellente

    il cambio elettronico....chi ? che dice che ? inutile in strada??????
    per quel poco mi pare valido,corto nell'innesto e pulito...molto buono!

    in sintesi...pare una giapponese...ma una GRAN buona giapponese ed ? solo l'evoluzione 1.....fatico a credere che sia gi? cosi buona al primo tentativo se proseguono cosi credo che non smetteranno + di venderle almeno per l'uso pista!!
    invidia Bosco
    io ancora una cosa non capisco, il cambio elettronico lo si usa a salire senza frizione giusto?
    ma in scalata la frizione serve ancora, dico bene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo Forte View Post
      invidia Bosco
      io ancora una cosa non capisco, il cambio elettronico lo si usa a salire senza frizione giusto?
      ma in scalata la frizione serve ancora, dico bene?
      senza frizione,ma anche senza levare l gas praticamente ti avvantaggi di un abisso

      pota se non la usi in scalata grattugi il mondo

      il QS lo senti bene ed efficace se stavo sopra i 7000giri
      l'ho provato anche a 5000 e funzionava (sotto no) ma lo senti proprio il cambio soffrire nonostante in un ora mi sia parso molto molto buono il cambio (pare che qualcuno abbia avuto problemi di cambio con qualche esemplare anche nel forum...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        senza frizione,ma anche senza levare l gas praticamente ti avvantaggi di un abisso

        pota se non la usi in scalata grattugi il mondo

        il QS lo senti bene ed efficace se stavo sopra i 7000giri
        l'ho provato anche a 5000 e funzionava (sotto no) ma lo senti proprio il cambio soffrire nonostante in un ora mi sia parso molto molto buono il cambio (pare che qualcuno abbia avuto problemi di cambio con qualche esemplare anche nel forum...)

        ecco si, ? proprio l? che volevo arrivare, quindi il QS diciamo che lavora BENE sopra un certo numero di giri, mentre sotto conviene usare ancora la frizione per non fare soffrire troppo gli ingranaggi del cambio.
        Io non so se riuscire ad abituarmi a cambiare senza frizione.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          avevo fatto la domanda per andare a fare i 2 giri al mugello,ma non mi avevano preso....per? 10gg fa mi chiamano che il concessionario di zona le fa provare,e mi accordo per stamattina.


          trattamento al top di solito la davano in prova per 30 minuti io me la sono tenuta + di un ora

          che dire.....pare na giapponese,come posizione pare il mio cbr con i semimanubri + aperti.
          me l'han data con solo 3 mappature selezionabili..rain,sport,race...la slick non era selezionabile.

          il motore...un aereo da sotto e ai medi ha un po meno verve rispetto al cbr ma dai 10000 in su ? un jet

          i controlli di trazione hai voglia se servono...sopratutto l'antimpennata in prima ? brusca,in seconda ? gi? + dolce l'ntervento il TC non sono riuscito a sentirlo,ma mi fido l'ABS va eccome tra l'altro frena bene e tanto sta moto!

          pare che sia un pacchetto che permetta sempre di tenere aperto...poco importa se ha un filo meno di medi rispetto ad alcuna concorrenza ...ha trazione e l'elettronica che ti fanno tenere giu quando con le altre chiudi!

          ciclistica...per strada ho solo assaggiato che ? molto "leggera!,agile,si sente mi pare che il pacchetto sia eccellente

          il cambio elettronico....chi ? che dice che ? inutile in strada??????
          per quel poco mi pare valido,corto nell'innesto e pulito...molto buono!

          in sintesi...pare una giapponese...ma una GRAN buona giapponese ed ? solo l'evoluzione 1.....fatico a credere che sia gi? cosi buona al primo tentativo se proseguono cosi credo che non smetteranno + di venderle almeno per l'uso pista!!
          vabb?...sti pareri dati da uno che di moto ci capisce gnente....:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo Forte View Post
            ecco si, ? proprio l? che volevo arrivare, quindi il QS diciamo che lavora BENE sopra un certo numero di giri, mentre sotto conviene usare ancora la frizione per non fare soffrire troppo gli ingranaggi del cambio.
            Io non so se riuscire ad abituarmi a cambiare senza frizione.....
            tranquillo pinzo ti abitui in 30 secondi fidati

            io ho avuto il cbr600 solo pista col QS x tre anni.....ed ero in assenza di QS da quattro anni.....come se nulla fosse quanto mi ? mancato

            io su in alto scherzavo certo che se la usi ai range medi,tipici dell'uso stradale e per passi di montagna non ? che ti verrebbe da dire....indispensabile ma non appena ci scanni ti accorgi immediatamente di quanta strada fai in minor tempo...in pista senza alcun dubbio una manna dal cielo ....di listino son 300 euro poco + il cambio,non ? nemmeno sta spesa impossibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              BENVENUTO...

              peccato pero' SOLO " PROVARLA"

              Comment


              • Font Size
                #8
                .............Bosco........il cambio elettronico in strada magari non serve perch? non devi fare il tempo...........in pista si invece.......... ......estremmizzando il concetto, perch? altrimenti tante altre cose non servirebbero............ che poi sia un oggettino che su di una supersport ci stia bene, posso concordare al 100%........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  .............Bosco........il cambio elettronico in strada magari non serve perch? non devi fare il tempo...........in pista si invece.......... ......estremmizzando il concetto, perch? altrimenti tante altre cose non servirebbero............ che poi sia un oggettino che su di una supersport ci stia bene, posso concordare al 100%........
                  cambiare marcia in strada mentre si va a passeggio e mentre con la mano sx ti gratti le palle nn ha prezzo, io l'ho montato sulla r1 e sulle mie prox moto lo montero' sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gioamir View Post
                    cambiare marcia in strada mentre si va a passeggio e mentre con la mano sx ti gratti le palle nn ha prezzo, io l'ho montato sulla r1 e sulle mie prox moto lo montero' sempre
                    ..............io mi gratto le palle col piede destro..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tralasciando che l's1000 rr sia una gran moto...faccio una domanda pi? generica a cui per ora non riesco a darmi una risposta: ma con il TC si va pi? forte? no perch? sento pareri discordanti..altri dicono di si,altri dicono di no...altri dicono che ? stato concepito solo per preservare il consumo delle gomme..illuminatemi una volta per tutte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nikogasss View Post
                        Tralasciando che l's1000 rr sia una gran moto...faccio una domanda pi? generica a cui per ora non riesco a darmi una risposta: ma con il TC si va pi? forte? no perch? sento pareri discordanti..altri dicono di si,altri dicono di no...altri dicono che ? stato concepito solo per preservare il consumo delle gomme..illuminatemi una volta per tutte
                        io in 2 occasioni in mappa sport ci ho aperto tutto di 2/3 marcia in uscita da 2 belle rotonde amplie.....il led del tc non l'ho visto accendersi quello che so ? che la moto non ha fatto una piega
                        per me ? utile nel momento in cui ti metti in testa che ? un qualcosa che ti tiene su SE ti capita di esagerare un po....ma non ti fa andare + forte come non credo che lo abbiano inventato x salvaguardare le gomme....questi TC per me son fatti per pararti un po il culo e basta mica una roba da poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          WELCOME TO PLANET POWER !!!!!

                          Il TC aiuta mentalmete ad aprire prima, e quando lo fai capisci che c'era margine, quindi il giro dopo apri ancora prima e ancora piu forte... e via cosi fino a vedere lampeggiare il led giallo ....

                          ... e in pista sono secondi che va giu....

                          ... per noi amatori della domenica una manna...

                          ... per chi fa trofei troppo invasivo ??? Monta il kit HP e sei praticamente in SSTK !!!! :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la moto ? eccezzionale

                            la immaginavo cosi,per?.......se non la provavo la immaginavo e basta

                            di moto prova dei concene ho provate tante (le ultime...il croscosa ,la diavel,speed triple,multistrada......) ma mai qualcuno mi aveva lasciato la loro cosa per 1 ora sempre solo 20/30min max!!!poi anche il preventivo finale doveroso ebb? per uno mai visto prima ? stato al quanto "carino"

                            vab? si ? fatto anche per educazione

                            gran mezzo e gran trattamento,niente da dire al team bmw

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bosco e non hai provato la slick.......ti assicuro che provenendo anch io da cbr (e il mio era pure pompato) la prima volta che l ho provata a rijeka mi ha fatto fermare il cuore da quanto spingeva.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X