Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carbone Lorraine su S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carbone Lorraine su S1000RR

Vorrei prenderle in sostituzione delle originali perch? forse faccio una giornata a misano a met? giugno!!
    Qualcuno le ha gia provate e sa darmi qualche indicazione sia sull'efficenza che sulla disponibilit? per l'S??
    So che i ricambi delle originali hanno un codice a se per via dello spessore e le Carone Lorraine invece??

Grazie!!

• Font Size
    senti il bisogno di cambiarle oppure ? per sfizio ? scusa la domanda, ma ho girato a Misano e Adria alcune settimane fa e sebbene io sia over 100kg ho trovato un impianto straordinario (per essere di serie).... sar? la sicurezza che infonde l'abs, ma pi? strizzavo la leva pi? c'era potenza frenante, il tutto con ottima modulabilit?

Comment

• Font Size
      No no ? perch? volevo prendere una serie di pastiglie ant di riserva, non si sa mai, e visto che con queste mi sono sempre trovato benissimo stavo valutando cosa comprare!!

Comment

• Font Size
        vai di originali e non ti penti.

Comment

• Font Size
          perfomance friction e vai tranquillo!

Comment

• Font Size
            ....l'unico motivo per pensare di sostituire le genuine potrebbe essere la ricerca del risparmio/durata...
            diversamente non ne vedo il motivo.. mi viene difficile pensare che ci siano pastiglie che fanno funzionare meglio l'impianto rig..

Comment

• Font Size
              Originally posted by erre7r View Post
              mi viene difficile pensare che ci siano pastiglie che fanno funzionare meglio l'impianto rig..
              Beh dai....non esageriamo!

Io sono dell'avviso che la frenata ? anche una questione soggettiva e dipendente anche dalle prestazioni che un pilota riesce ad ottenere.

Molti si trovano bene con le originali, ma per altre caratteristiche pu? darsi che altri si trovino meglio con prodotti aftermarket.

Io ho avuto la fortuna di parteciapre allo sviluppo di una mescola per le pads di un costruttore olandese. La mia scelta, per esempio, non piace all'altro pilota che corre nel mio team...(che vuole SBS) Eppure oggettivamente io stacco pi? forte, ma lui non si trova!

Quindi credo che, se cbr1900rr ha avuto un buon feeling con la mescola di carbon lorraine (che io non conosco), dovrebbe riprovare con quella anche se l'originale ? un ottimo prodotto.

Comment

• Font Size
                ..si, sono d accordo con quello che dici ognuno ha le sue esperienze, e io di quello parlavo, della mie esperienze pregresse rispetto alle pads genuine sull'impianto dell s 1000 ...
                anch'io per diversi anni ho usato sbs dc trovandomici molto molto bene, ma adesso non sento l'esigenza di cambiare non fosse altro per il consumo ma non di certo per la frenata..

Comment

• Font Size
                  le uniche pasticche che vanno bene sono le originali
                  io ho provato le sbs dual carbon e vanno forse ancora meglio
                  ma la sbs le fa specifiche per la S RR quindi pi? alte

se non si trovano quelle meglio le originali

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    le uniche pasticche che vanno bene sono le originali
                    io ho provato le sbs dual carbon e vanno forse ancora meglio
                    ma la sbs le fa specifiche per la S RR quindi pi? alte

se non si trovano quelle meglio le originali
                    Io ad esempio con le SBS proprio non mi trovo ne ho provati tre tipi un paio di anni fa sul CBR e penso siano ancora in un cassetto in garage praticamente nuove!!
                    Addirittura l'ultimo tipo dopo 5 giri ad adria mi ha abbandonato senza mezzi termini con conseguente drittone!!
                    Per fortuna mi avevano consigliato di portarmi una serie di riserva e appena uscito montai le Carbone Lorraine!!!
                    Assieme alla discacciati e ai tubi in treccia fu subito amore!!

Ma qualcuno sa se quelle che si trovano in giro hanno il giusto spessore per l'S1000??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cbr1900RR View Post
                      Addirittura l'ultimo tipo dopo 5 giri ad adria mi ha abbandonato senza mezzi termini con conseguente drittone!!

SBS che abbandonano ? ? Ma sei sicuro che era colpa delle pastiglie ?
                      Stiamo parlando di quello che probabilmente ? il leader mondiale del settore , tanto per capirsi .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andry View Post
                        Stiamo parlando di quello che probabilmente ? il leader mondiale del settore , tanto per capirsi .
                        infatti io dopo aver provato tutto ma proprio tutto sull'impianto brembo che avevo sul k7 usavo solo SBS dc
                        e provai anche le brembo da 300 euro specifiche per la mia pinza

anche adesso sulla S RR risultato eccezionale

cmq per la S RR non esistono le carbon lorraine specifiche

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post
                          Non sono riuscito a darmi altre spiegazioni se non le pastigie visto che tutto il resto era nuovo(Radiale,tubi e olio).
                          Anche perch? appena montate le carbone il risultato e stato ed ? ancora eccezionale sul Cbr!!
                          Poi non chiedermi quale modello fossero perche non te lo saprei dire, forse era anche la tipologia sbagliata per quel impiego!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            infatti io dopo aver provato tutto ma proprio tutto sull'impianto brembo che avevo sul k7 usavo solo SBS dc
                            e provai anche le brembo da 300 euro specifiche per la mia pinza

anche adesso sulla S RR risultato eccezionale

cmq per la S RR non esistono le carbon lorraine specifiche
                            Specifiche significa che non ci sono proprio per la S?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cbr1900RR View Post
                              Specifiche significa che non ci sono proprio per la S?
                              significa che di quella forma ce ne sono tante, in quanto la pinza ? la stessa di diversi tipi di moto
                              ma quelle della S RR hanno una base (la parte metallica) di 4,5 mm
                              io per adesso ho visto le originali ovviamente
                              e le sbs...appunto specifiche

Comment

X
                              Working...
                              X