Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore DVS bmw s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Errore DVS bmw s1000rr

    Ciao Ragazzi... Ieri a Monza mi ? successa una cosa stranissima... che mi ha impedito di utilizzare la moto per tutto il maledettisimo giorno...
    Spiego brevemente e chiedo se ? successo anche a qualcuno di voi...
    Giro la chiave premo il tasto di accensione la moto parte e dopo 3 secondi si spegne e non vuole pi? ripartire dando sul display errore dvs... e cos? via per tutte le volte che volevo...
    Preso dalla disperazione... Carico la moto e me ne ritorno a casa (lasciamo stare le bestemmie che ho detto)...
    Chiamo il mio concessionario di fiducia, che ? sempre disponibile a qualsiasi ora e giorno... mi fa portare la moto li... l'attacca al pc... e mi da errore il sensore di spegnimento moto in caso di caduta.......
    Prende sostituisce il cazzillo di plastica del sensore e la moto parte...
    Premetto che non sono mai caduto... ne io sulla moto... ne la moto da sola... non capisco come possa essersi rotto il sensore... che tra l altro si trova sotto il codone ben fissato di fianco alla batteria...
    Vorrei sapere se ? successo gi? a qualcuno di voi... ma soprattutto vi consiglio di prenderne uno di scorta... non si sa mai...

  • Font Size
    #2
    ... a me no, non ? mai successo ma dopo l'aggiornamento del tubo sfiato e sensore caduta, il meccanico mi disse che nel caso avessi avuto problemi di vedere che il sensore non si fosse "spostato dalla sede" e di verificare la connessione.. io te l'ho fascettato ma vedi tu....... cmq mai avuto problemi, magari era solo "lento"..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei sicuro che non si riferisca all'antenna dell'immobilizer?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by erre7r View Post
        ... a me no, non ? mai successo ma dopo l'aggiornamento del tubo sfiato e sensore caduta, il meccanico mi disse che nel caso avessi avuto problemi di vedere che il sensore non si fosse "spostato dalla sede" e di verificare la connessione.. io te l'ho fascettato ma vedi tu....... cmq mai avuto problemi, magari era solo "lento"..
        Ti dico... Il mio era ben fascettato e ben bloccato... la cosa strana e che sabato sera accendo la moto per provare se va tutto bene... e funziona tutto alla perfezione... domenica vado per accenderla per entrare in pista e non parte... molto anomala come cosa... per questo chiedevo se anche a qualcuno altro era capitato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Sei sicuro che non si riferisca all'antenna dell'immobilizer?
          Inizialmente anche io avevo avuto questo dubbio... infatto ho provato ad accendere la moto con la seconda chiave ma niente... ripeto era proprio il sensore di spegnimento della moto... perch? appena l'abbiamo sostituito la moto ? partita regolarmente... Siccome la moto come gi? detto precedentemente non ? mai caduta ne da sola ne su con me... non capisco come possa essere andato a p....ne da solo...
          Non vorrei che mi ricapitasse nuovamente e mi lasciasse a piedi un altra volta... Pi? che altro non vorrei che abbia qualche problema elettronico... non so.. sono domande che mi faccio... vista la mia ignoranza di elettronica su quella moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Sei sicuro che non si riferisca all'antenna dell'immobilizer?

            no sparpi, un errore sull'immobilizer viene segnalato con EWS..
            mentre un difetto di funzionamento o una caduta vengono segnalate con VDS (vertical down sensor) ..
            mentre DWA sono le segnalazione per chi monta anche l'antifurto..

            quindi tornando al discorso se la moto non ? caduta e compare la scritta VDS e non dvs, o il sensore non ? presente o ? difettoso.. credo che con la sua sostituzione puoi stare tranquillo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by erre7r View Post
              no sparpi, un errore sull'immobilizer viene segnalato con EWS..
              mentre un difetto di funzionamento o una caduta vengono segnalate con VDS (vertical down sensor) ..
              mentre DWA sono le segnalazione per chi monta anche l'antifurto..

              quindi tornando al discorso se la moto non ? caduta e compare la scritta VDS e non dvs, o il sensore non ? presente o ? difettoso.. credo che con la sua sostituzione puoi stare tranquillo..
              Ti ringrazio per la spiegazione e la rassicurazione mi girerebbero letteralmente le p...e se dovesse ricapitare...
              Thanksss

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by erre7r View Post
                no sparpi, un errore sull'immobilizer viene segnalato con EWS..
                mentre un difetto di funzionamento o una caduta vengono segnalate con VDS (vertical down sensor) ..
                mentre DWA sono le segnalazione per chi monta anche l'antifurto..

                quindi tornando al discorso se la moto non ? caduta e compare la scritta VDS e non dvs, o il sensore non ? presente o ? difettoso.. credo che con la sua sostituzione puoi stare tranquillo..
                Quoto in pieno io ho visto accendersi sia VDS che EWS perch? ho rotto l'antenna dell' immobilizer... ma DWA mi ? nuovo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste1000RR View Post
                  Quoto in pieno io ho visto accendersi sia VDS che EWS perch? ho rotto l'antenna dell' immobilizer... ma DWA mi ? nuovo...
                  Scusa... come hai fatto a rompere l'antenna dell'immobilizer?? Caduta o cos? di "sua spontanea volont?"?? giusto x capire quanta attrezzatura elettronica di scorta bisogna avere ogni volta che si va in pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by guidobmw View Post
                    Scusa... come hai fatto a rompere l'antenna dell'immobilizer?? Caduta o cos? di "sua spontanea volont?"?? giusto x capire quanta attrezzatura elettronica di scorta bisogna avere ogni volta che si va in pista
                    hehhe no io l'ho rotta in una caduta.. e penso che ci voglia una buona percentuale di sfiga per farlo.. Personalmente mi dedicherei molto di pi? ai ricambi meccanici...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X