Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Difficolta di cambiata alle alte velocit?!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Difficolta di cambiata alle alte velocit?!!

Ragazzi ho un problemino nella guida del S!!!!

Non riesco a capire perch? alle alte velocit? (oltre 220-240) mi sento aggrappato alla moto e non rieco a cambiare fluidamente!
    Con il CBR non mi succedeva e la tuta ? la stessa!!
    Sta cosa mi da un fastidio incredibile perch? sono costretto a chiudere il gas abbondantemente!!
    Ho provato a cambiare la regolazione della pedalina del cambio,un po ? migliorato ma siamo lontani un bel po' dal sentire la moto salda sotto il culo!!
    Sto valutando di montare il cambio rovesciato cos? da non dover alleggerire il piede in cambiata!!
    Ma prima chiedo la vostra opinione!!

Consigli??

• Font Size
    sicuramente con il cambio rovesciato andrai meglio...prova prova

Comment

• Font Size
      Controlla pure la leva frizione che non abbi gioco

Comment

• Font Size
        se non ho capito male non ? un problema tecnico del cambio, ma una tua difficolt? nel sentirti appeso alla moto, sbaglio ? se ? cos? ? una cosa molto strana, visto che l' s1000 ha una posizione di guida favolosa e un'ottima protezione aerodinamica..... cupolino maggiorato ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by VIL 990 View Post
          se non ho capito male non ? un problema tecnico del cambio, ma una tua difficolt? nel sentirti appeso alla moto, sbaglio ? se ? cos? ? una cosa molto strana, visto che l' s1000 ha una posizione di guida favolosa e un'ottima protezione aerodinamica..... cupolino maggiorato ?
          Se cerchi indietro troverai una lunga discussione sull'argomento (vai direttamente verso la fine). Comunque io e Glock 1975 abbiamo risolto facendo una piccola modifica (a me l'ha fatta il conce) alla leva della frizione per evitare che scattasse il sensore alle alte velocit? rendendo difficile o impossibile la cambiata (non mi chiedere delucidazioni pi? tecniche perch? non te le so dare).
          Potresti risolvere anche eliminando completamente il gioco della leva ma cos? a lungo andare rovini la frizione (un tentativo comunque fallo).
          Posso solo dirti che io non riuscivo proprio a mettere 5? e 6? e ora il cambio elettronico ? un burro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabiocane View Post
            Se cerchi indietro troverai una lunga discussione sull'argomento (vai direttamente verso la fine). Comunque io e Glock 1975 abbiamo risolto facendo una piccola modifica (a me l'ha fatta il conce) alla leva della frizione per evitare che scattasse il sensore alle alte velocit? rendendo difficile o impossibile la cambiata (non mi chiedere delucidazioni pi? tecniche perch? non te le so dare).
            Potresti risolvere anche eliminando completamente il gioco della leva ma cos? a lungo andare rovini la frizione (un tentativo comunque fallo).
            Posso solo dirti che io non riuscivo proprio a mettere 5? e 6? e ora il cambio elettronico ? un burro!
            No no in se la moto funziona benissimo, non ho mai perso una marcia ne niente, la frizione l'ho gi? sistemata quando ho sostituito le leve a freddo 0 gioco a caldo circa 0.3 mm ed ? perfetta!!
            La discussione di cui parli l'ho gi? letta ma non ho trovato una soluzione al mio problema!!

Originally posted by VIL 990 View Post
            Hai capito bene ? proprio che mi sento appeso alla moto e quando alleggerisco la gamba per cambiare oltre i 220-240 non riesco a sentirmi saldo come col CBR!!
            La posizione di guida ? ottima sono d'accordo ma mi sembra che la moto quando ? in coppia e vado a cambiare marcia mi scivoli da sotto il culo!!!
            Ho il cupolino di serie ma non penso sia quello a darmi problemi era originale anche nell'altra moto.

Comment

• Font Size
              secondo me ? un problema di sella. Secondo me ? troppo scivolosa e la conformazione non ? proprio ideale. Dico questo perche' io ho il problema inverso. ossia, che scivolo sempre troppo in avanti e carico troppo sui polsi sopratutto sotto i 120 km/h.

Comment

X
              Working...
              X