Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

294,6 !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Credo che ai 120 o poco dopo ci stacchino le F1... che sono su un altro pianeta...soprattutto in frenata..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Giusto un santo...........
      insito nel dire che ? impossibile frenare gi? a 150 mt con le nostre moto, figuriamoci dopo........
      un mio amico che gira in 04 ed alla fotocellula segnava 291 frenava subito dopo 200, diciamo in prossimit? ......e lui frena forte veramente
      si infatti subito dopo...
      di gente che va veramente forte ne conosco parecchi, ma tutti frenano subito dopo, ma nessuno va al di la del subito dopo .... ..

      mi sa che a 120 metri neanche le 125 gp

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by erre7r View Post
        ...e con che rapporti ?

        cmq bella velocita
        pignone -1 ... praticamente a limitatore di 6a

        Originally posted by ricgsx View Post
        "telemetria del mugello" che vorrebbe dire? fotocellula,transponder,gps o cosa?

        Cmnq sul fatto che l's1000 vada da paura non ci piove...
        vuol dire fotocellula del circuito, ossia velocit? che vedi sui referti RossoCorsa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dai per una volta che do corda a qualcuno che parlava di alieni!!!
          Se dobbiamo fare i seri, io subito dopo i 200 chiudevo il gas e frenavo, punto, senza perculate o battute.
          I 120 metri di Alessio erano una conseguenza di una battuta.
          La realt? ? che con pastiglie ormai non pi? performanti staccavo, diciamo a 190, 180 metri? Un tipo con un Ducati (1X98) mi ha passato a palla mentre io gi? frenavo, quindi cosa vuol dire?! Avr? staccato almeno 20 metri dopo di me o no?
          Siamo gi? a 150 metri, ecco gli alieni.
          Poi ho sentito dire qualcuno mentre eravamo li che frenava a 100 metri e lo abbiamo perculato per ore...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Chry113 View Post
            Dai per una volta che do corda a qualcuno che parlava di alieni!!!
            Se dobbiamo fare i seri, io subito dopo i 200 chiudevo il gas e frenavo, punto, senza perculate o battute.
            I 120 metri di Alessio erano una conseguenza di una battuta.
            La realt? ? che con pastiglie ormai non pi? performanti staccavo, diciamo a 190, 180 metri? Un tipo con un Ducati (1X98) mi ha passato a palla mentre io gi? frenavo, quindi cosa vuol dire?! Avr? staccato almeno 20 metri dopo di me o no?
            Siamo gi? a 150 metri, ecco gli alieni.
            Poi ho sentito dire qualcuno mentre eravamo li che frenava a 100 metri e lo abbiamo perculato per ore...
            Io ieri ho fatto qualche 2,05 e siceramente quando arrivo alla S.Donato non mi preoccupo minimamente di vedere a quanti metri staccco.... ci tengo alla pellaccia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Deru View Post
              Io ieri ho fatto qualche 2,05 e siceramente quando arrivo alla S.Donato non mi preoccupo minimamente di vedere a quanti metri staccco.... ci tengo alla pellaccia
              Ti rispondo dando per assodato che la tua non sia una provocazione.
              Non dirmi che non hai mai buttato l'occhio al tachimetro per vedere in che punto del rettilineo segnava 299 e quanto ancora percorrevi prima del limitatore di sesta (ammesso che entrasse)?
              Non dirmi che hai bisogno di guardare il ciglio della strada per cercare il cartello dei 200 per iniziare a frenare, insomma avrai capito che il mode "scherzoso" ? OFF.
              Sto parlando seriamente, gli essere umani sono dotati Di una cosa chiamata visione periferica.
              Oltre tutti i cartelli "te li vedi venire incontro" quindi non devi girare la testa ...
              Aggiungo che potevi girare anche in 1:56 basso ma staccare ai 250 metri e poi percorre tutto sino alla bucine senza Mai riprendere il freno in mano.
              Io non ho percorrenza (si dice cancello) ma stacco forte.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mode "scherzoso" ON

                dimenticavo
                ovviamente frenavo solo con il posteriore !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Chry113 View Post
                  Ti rispondo dando per assodato che la tua non sia una provocazione.
                  Non dirmi che non hai mai buttato l'occhio al tachimetro per vedere in che punto del rettilineo segnava 299 e quanto ancora percorrevi prima del limitatore di sesta (ammesso che entrasse)?
                  Non dirmi che hai bisogno di guardare il ciglio della strada per cercare il cartello dei 200 per iniziare a frenare, insomma avrai capito che il mode "scherzoso" ? OFF.
                  Sto parlando seriamente, gli essere umani sono dotati Di una cosa chiamata visione periferica.
                  Oltre tutti i cartelli "te li vedi venire incontro" quindi non devi girare la testa ...
                  Aggiungo che potevi girare anche in 1:56 basso ma staccare ai 250 metri e poi percorre tutto sino alla bucine senza Mai riprendere il freno in mano.
                  Io non ho percorrenza (si dice cancello) ma stacco forte.
                  Originally posted by Chry113 View Post
                  Mode "scherzoso" ON

                  dimenticavo
                  ovviamente frenavo solo con il posteriore !
                  Chry non ce l'ho con te anzi stiamo dicendo la stessa cosa
                  Sinceramente io non guardo il cruscotto dopo aver messo la 6a.... uso come riferimento il cordolo sulla sx e freno prima di arrivarci... ma non saprei dare un riferimento in metri, potrebbero essere anche 300 per me... non volevo vantarmi, anzi sto dicendo che sono impreciso in quanto non ho un vero riferimento ... forse anche perch? non arrivo sempre alla stessa velocit? al punto di frenata...
                  Diciamo che quando inizio a riempire la mutanda ... freno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ok posso continuare a parlare.
                    Anche io non arrivavo quasi mai alla stessa velocit? e sopratutto non sempre era libera, mi ? capitato diverse volte di vedere qualcuno "piantato" in mezzo alla pista e iniziare a frenare Ben prima dei 200, con il risultato che dovevo mollare i freni altrimenti mi accostavo e accendevo le 4 frecce ( ad averle).
                    Ripeto che frenando dopo il cartello dei 200, il tipo con il ducazzone mi ha passato a palla e per di pi? facendo una traiettoria assurda, puntando la curva anticipando, ed essendo per di pi? gi? a destra, ? difficile da spiegare... Dovrei fare un disegno! Ahhaha
                    sai finche non le cedi certe cose ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Deru View Post
                      pignone -1 ... praticamente a limitatore di 6a



                      vuol dire fotocellula del circuito, ossia velocit? che vedi sui referti RossoCorsa
                      con 16/44 e 200 al posteriore? fai tutto di terza/quarta ?

                      si i fichi la chiamano speed trap

                      Originally posted by Chry113 View Post
                      Dai per una volta che do corda a qualcuno che parlava di alieni!!!
                      Se dobbiamo fare i seri, io subito dopo i 200 chiudevo il gas e frenavo, punto, senza perculate o battute.
                      I 120 metri di Alessio erano una conseguenza di una battuta.
                      La realt? ? che con pastiglie ormai non pi? performanti staccavo, diciamo a 190, 180 metri? Un tipo con un Ducati (1X98) mi ha passato a palla mentre io gi? frenavo, quindi cosa vuol dire?! Avr? staccato almeno 20 metri dopo di me o no?
                      Siamo gi? a 150 metri, ecco gli alieni.
                      Poi ho sentito dire qualcuno mentre eravamo li che frenava a 100 metri e lo abbiamo perculato per ore...
                      chry, tu dic iesattamente quello che dico io cio? che 99.9 % di quelli che vanno forte e frenano bene non vanno oltre i 200 metri.. o poco in la ...
                      poi tutti i calcoli del piu in la se sono 10 20 o 50 metri sono assolutamente, secondo me, fantasiosi...
                      per esempio visto che il cartello dei 200 metri ? in alto, per essere sicuri di averlo passato che fai alzi la testa, o quandio scompare dalla visuale magari, visto che sei abbassato in carena e a 250/300 km/h, magari sei ai 210 metri... prova a convertire km/h in metri al secondo e poi fammi sapere

                      Originally posted by Deru View Post
                      Io ieri ho fatto qualche 2,05 e siceramente quando arrivo alla S.Donato non mi preoccupo minimamente di vedere a quanti metri staccco.... ci tengo alla pellaccia
                      qualche riferimento devi pure averlo no ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by erre7r View Post
                        con 16/44 e 200 al posteriore? fai tutto di terza/quarta ?

                        si i fichi la chiamano speed trap
                        Corona originale, non so quanti denti abbia
                        Faccio 2a alla s.donato e 1a esse, poi sempre 3a, un po di 4a dopo le biondetti...
                        Sarebbe un filino corta comunque, ma non sono cosi bravo da dare consigli




                        Originally posted by erre7r View Post
                        qualche riferimento devi pure averlo no ?
                        Si cerco l'inizio del cordolo a sx ma non ho un punto preciso.... direi che ? un area dove posso migliorare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io faccio tutto in 3? con rapporti originali, 4? solo dopo le biondetti nell'allungo.
                          Non sono uno staccatore, tutt'altro, ma la S. Donato non richiede tutto sto granch? di freno, mi basta la 3?, ? in pendenza e leggermente in salita, l'inerzia fa il resto.

                          Che non la stacchi io pi? avanti ? semplicemente perch? era la mia prima volta al Muggio, magari prendendoci la mano (e mettendo pastiglie nuove) qualche metro pi? avanti pian pianino lo prendi.

                          Certo ? che arrivando la crucca a velocit? warp...le kiappe le stringi abbastanza quando vedi arrivarti incontro il fine corsa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Chry113 View Post
                            La realt? ? che con pastiglie ormai non pi? performanti staccavo, diciamo a 190, 180 metri? Un tipo con un Ducati (1X98) mi ha passato a palla mentre io gi? frenavo, quindi cosa vuol dire?! Avr? staccato almeno 20 metri dopo di me o no?
                            Siamo gi? a 150 metri, ecco gli alieni.

                            seriamente....hai cannato cartello...

                            vedi il tipo nel video linkato (purtroppo il video non si pu? incorporre nel post) amatore veloce che gira in 59 e guarda dove stacca...
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZRaDh...layer_embedded

                            mentre questo sotto con una r6cup stacca appena oltre i 200...non vorrei sbagliare, ma mi pare che dopo ? andato a fare il CIV 1000 stk...




                            [YOUTUBE]qO-naQyTOz4[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Con 2 denti in meno....top speed 314,6

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by D_light View Post
                                seriamente....hai cannato cartello...

                                vedi il tipo nel video linkato (purtroppo il video non si pu? incorporre nel post) amatore veloce che gira in 59 e guarda dove stacca...
                                http://www.youtube.com/watch?v=ZRaDh...layer_embedded

                                mentre questo sotto con una r6cup stacca appena oltre i 200...non vorrei sbagliare, ma mi pare che dopo ? andato a fare il CIV 1000 stk...




                                [YOUTUBE]qO-naQyTOz4[/YOUTUBE]
                                il secondo non lo vedo sono con l'iPhone, ci do un occhio in ufficio.
                                il primo che tu chiami amatore veloce ? un veloce professionista, si chiama Alessandro torcolacci detto palix e ha vinto da wild Card l'ultima gara della stock 1000.
                                In quel video gira con un k5 mega bombato.
                                Quanto sopra vuol dire tutto e non vuol dire niente, perch? se noti alla bucine stacca (frena sarebbe meglio dire) ben prima dei 100 metri che "i forti" indicano, quindi probabilmente palix predilige una frenata meno estrema per curare di pi? l'inserimento e la percorrenza, che come dicevo sono quelli che fanno il tempo al Mugello piuttosto che la gara a chi frena dopo.
                                Per me gli alieni sono quelli che girano dai 2 in giu (blackbass ? il primissimo degli alieni avendo un 600), con moto "normali", non mostri da 70 o pi? mila euro. Lo scorso anno c'era velini con un r6 e faceva 57 con il traffico, ma la sua r6 non era stock...
                                Torniamo in topic e perculiamo quelli con il BMW a cui piacere vincere facile al Mugello!!! Girate max di quarta anche sul rettilineo!!!
                                Bonci bonci bobobo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X